Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
59 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Che palle i Blog!

da Fante il 20 set 2007 13:45

LEGGI

Io lo sapevo. Se al Gobbo gli girano, volano caz :shock: . Come faccia non lo so. Forse è l'effetto vortice che lo fa partire.

Un punto che mi sento di poter sottolineare è il paradosso di quei bloggisti che sputano sul web. 8)

Ma appena apro il mio di blog....

da il_verza il 20 set 2007 14:45

a.g. ha scrittoScopriamo, grazie a Mucca Pazza – anch’egli un blogger – che ben tre blog di cucina hanno dedicato redazionali alla stessa pentola a pressione. Il che significa probabilmente che la pentola a pressione ha deciso di dedicarsi ai blog. Non c’è nulla di strano: sono o non sono lo strumento mediatico del momento? Naturale che essi attraggano investimenti da parte delle aziende.

Ma al di là dei casi estremi – E in tal senso ricordo che nei giornali abbondano i redazionali do ut des, detti anche, ricorrendo a un francesismo, “pompini” - c’è un problema di base che riguarda la natura dello strumento

Ho spulciato molti blog tra i più apprezzati, al momento seguo solo Mucca & Marchi..... non perché siano angeli cui i soldi facciano schifo, ma perché troppo fieri dell'onestà intellettuale del loro personaggio per sporcarlo con markette e "francesismi"... :D

da silbusin il 20 set 2007 14:55

Beh Andrea quando scrive non ci son ca@@i per nessuno. Sciapò!
:D

da primus il 20 set 2007 16:27

Io non sono daccordo. Ho trovato l'editoriale (sul forum ci censurate la parola c-a-z-z-o quando lui la usa liberamente) poco anzi per nulla attinente al fine del mangione.

Gli editoriali dovrebbero "trattare" argomenti enogastronomici.

Che fastidio danno i Blog?
Io ne ho uno, costa nulla, lo gestisico io ed è perfetto al mio scopo...facile no?

Il blog è uno strumento ibrido, sta a metà tra l’informazione e l’opinione

Vero ma diciamo che i blog danno fastidio ai giornali, inquanto non sono passibili di censura. Grillo nel suo dice come stanno realmente alcune cose......notizie mai apparse su nessun quotidiano ( io ne leggo 3 al dì).

I blog sono tanti, troppi oramai. Anche restando nel ristretto ambito dell’enogastronomia, sono così tanti che non ci si sta più dietro

Anche i siti internet, come questo, sono tanti...tantissimi.

Lunga vita ai blog, forse l'unico mezzo gratuito ed alla portata di tutti, per esprimere le propprie opinioni a tutto campo, senza nessuno che ti rompa le palle (palle si può dire?).
A me ha portato lavoro e mi permette di tenere contatti con la clientela che lo desidera, in maniera discreta, gratuita e senza il bisogno di consulenze costose di espertoni con fatture da capogiro.
Inoltre visitando i blog-gratuiti, non si impatta contro tutta la pubblicità, alcune vomitevoli, di cui i siti, questo compreso, sono zeppe!

W I BLOG E VISITATE IL MIO! 8) :wink: [/i]

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da wineless il 20 set 2007 18:08

Decisamente "forte" l'articolo del nostro Direttore.
Con la nuova stagione sembra che si stia delineando una nuova linea editoriale, più aggressiva, speriamo che alla fine paghi...

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Bob il 20 set 2007 18:43

Non sono d'accordissimo neppure io.
Un blog è una voce. Che sia saggia o meno, è la rete che lo decide. E, in questi casi, difficilmente la rete sbaglia. L'informazione del portale, invece, è a) necessariamente settorializzata b) si autoriveste di una forma di autorevolezza solo per il fatto di essere in un portale. Se la stessa voce fosse in un blog, avrebbe pari risonanza?
L'articolo del nostr direttore dice tante cose: e noi le discutiamo, le commentiamo, le critichiamo perchè sono sul "nostro" portale. Se il suddetto direttore avesse aperto un blog con le stesse parole, che seguito avrebbe avuto? Forse lo stesso, forse di più, foprse nulla.
Cosa avrebbe detto Montanelli? Io penso che avrebbe detto "ben vengano i blog, se sono espressione di libertà, ache se dicono castronerie. In Cina non ce ne sono, o, se ci sono, sono guidati anzichenò".

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Stroliga il 20 set 2007 19:22

anche a me non piace (ecchisenefrega ... :wink: ) , sembra quasi una ricerca di dimostrazione della superiorità di un sito come il mangione rispetto ai blog...........ma sono una cosa diversa ed hanno un'utenza diversa.

da silbusin il 20 set 2007 22:22

Ovviamente non sono qui a difendere il Direttore.
Ma un articolo valido suscita discussioni, una ciofeca nulla. A me l'articolo è piaciuto perchè l'ho interpretato come una risposta ai Bonilli & Co.
Sei un giornalista, dirigi una TV, una casa editrice, una rivista, addirittura tutte e tre, sei consulente di una notissima azienda agricola, hai sposato la figlia di uno dei re dello spumante, hai una catena di ristoranti e alberghi, ecc. e ti crei un blog? Autoreferenziante, aggressivo, megalomane, berlusconiano, prodiano, dipietrista...se poi qualcuno dissente è un guitto o è un mentecatto o è un venduto? Uno pubblicizza pentole e magari organizzerà i viaggi in pullman per venderle, svillaneggia gli altri, ecc. ed è uno fico; un altro che già si fa il kulo in una redazione, dedica tempo a gratis e intelligenza a tutti noi, difendendo quel giocattolo che piace, se no uno andrebbe da un'altra parte...ed è autoreferenziante e amante di fante. :evil:
E non si può dire
I blog sono tanti, troppi oramai. Anche restando nel ristretto ambito dell’enogastronomia, sono così tanti che non ci si sta più dietro. E soprattutto non sembrano più un modo per condividere delle informazioni. Stanno diventando finestre editoriali, voci libere – anche se ogni tanto compare qualche pentola a pressione – che hanno certamente tutto il diritto di potersi esprimere. Ma troppe voci assieme non si percepiscono più in modo distinto. Come in quelle riunioni in cui tutti parlano contemporaneamente, e nessuno sta ad ascoltare gli altri. Sono grida, non opinioni. ? No eh?
Se non si è d'accordo lo si motiva.
E c'è quella roba meravigliosa che si chiama "confronto di idee" e non crociate del katzo per o contro pierangelini.
E' il ritorno alla civiltà del pensiero: io esprimo un parere, lo motivo, lo approfondisco, e lo pubblico (sotto le regole della stampa perchè ho una testata registrata - non pensate che sui blog uno possa dire quello che vuole, recenti sentenze hanno condannato pesantemente blogghisti per i più diversi argomenti ritenuti o falsi od offensivi), tu lo leggi e se non ti piace lo commenti. E' come leggere il giornale: ognuno si fa un'idea.
Se poi, come dice stefano, col blog ci fa le markette (lui dice da raffinato, ci lavoro) :D :D uai not? La pubblicità è l'anima del commercio. Basta saperlo.
Ed io rispetto primus e il suo blog. Ideologicamente non quello di Bonilli.
Chiaru stu fattu?
Immagine

da tpt il 21 set 2007 09:37

Se era questo l'intento (ed è probabile lo sia) mi pare sia stato nascosto dietro un discorso molto più generalizzato. Proprio forse per evitare la solita polemica ma ai più, l'articolo letto non induce a dirette riflessioni sullo strapotere di certi mezzi per promuovere riviste, ristoranti, spumanti o quant'altro .... in modo che non piace.
Scriverlo in modo diciamo ehm ... "meno risservato" sarebbe stato passibile di denuncia?

da ilForchetta il 24 set 2007 12:15

da Strini il 24 set 2007 13:40

Bob ha scritto Un blog è una voce. Che sia saggia o meno, è la rete che lo decide. E, in questi casi, difficilmente la rete sbaglia.

Mmmmmhh... su questo mi permetto di dissentire. Finché si parla di pastasciutta, posso anche essere d'accordo. Su altri temi sarei cauto, molto cauto...

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da ilForchetta il 24 set 2007 14:15

Bob ha scritto Un blog è una voce. Che sia saggia o meno, è la rete che lo decide. E, in questi casi, difficilmente la rete sbaglia.

Proprio qua sta il problema, non ti pare?

Prima di tutto, perché si viene giudicati da chissà chi e con chissà quali competenze.

Secondo, e più importante, è che non è assolutamente vero che difficilmente la rete sbaglia. Anzi, io credo succeda il contrario. Una voce, falsa, si diffonde e diviene verità.

In rete, le cose prendono forza, non verità. Ocio!

da Bob il 24 set 2007 14:43

ilForchetta ha scritto

Proprio qua sta il problema, non ti pare?

Prima di tutto, perché si viene giudicati da chissà chi e con chissà quali competenze.

Secondo, e più importante, è che non è assolutamente vero che difficilmente la rete sbaglia. Anzi, io credo succeda il contrario. Una voce, falsa, si diffonde e diviene verità.

In rete, le cose prendono forza, non verità. Ocio!

C'è il rovescio della medaglia: si può sempre contraddire, e allora è una discussione alla pari. Comunque, non ho detto che era "sbagliato". Intendevo che i blog hanno una loro funzione, ben limtiata, che è diversa da quella dell'editoriale. L'editoriale, proprio perchè ufficializzato, tende a rivestire una validità che spesso non ha, e sovente, mancando di contradditorio, resta l'unica voce leggibile.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da ilForchetta il 24 set 2007 16:20

Comunque, uno dei motivi per i quali i blog sono interessanti a livello marketing per le aziende è che sono eccezionali per creare opinione autorevole.

naturalmente, da fonte interna... e grazie al ciufolo!

da silbusin il 24 set 2007 16:51

Bob ha scrittoL'editoriale, proprio perchè ufficializzato, tende a rivestire una validità che spesso non ha, e sovente, mancando di contradditorio, resta l'unica voce leggibile.

E' lapalissiano: è un editoriale.
Nessun giornale fa un contradditorio sull'editoriale quotidiano. A parte sporadiche lettere al direttore.
Qui da "noi" abbiamo un forum che consente di dire che il Direttore è un gobbo maledetto :P :P :P , cioè un nuovo andreotti oppure un nuovo ghino di tacco o un nuovo fortebraccio :shock: :shock:
Insomma s'el non te piase te scrivi che non te si d'accordo e te lo mandi in mona...
Ciò! a mi el me xe piasù, e alora... :D

da wineless il 24 set 2007 17:43

Ma la finite di parlare da guitti?

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Fante il 24 set 2007 20:44

Se un Mangione scrivesse un articolo di risposta al Gobbo molto probabilmente verrebbe pure pubblicato. 8)

I blog sono in vertiginoso aumento. La maggior parte delle persone che ne tengono uno hanno un doppio fine.

Il web ha sicuramente molti aspetti positivi. Ma non dimentichiamo tutti i siti canaglia che hanno acquisito un spaventosa visibilità e potere di contatto.

da Stroliga il 24 set 2007 23:27

Fante ha scrittoSe un Mangione scrivesse un articolo di risposta al Gobbo molto probabilmente verrebbe pure pubblicato. 8)

I blog sono in vertiginoso aumento. La maggior parte delle persone che ne tengono uno hanno un doppio fine.

Il web ha sicuramente molti aspetti positivi. Ma non dimentichiamo tutti i siti canaglia che hanno acquisito un spaventosa visibilità e potere di contatto.

cambiando gli addendi il risultato non cambia :wink:

da ilForchetta il 25 set 2007 10:39

Fante ha scrittoSe un Mangione scrivesse un articolo di risposta al Gobbo molto probabilmente verrebbe pure pubblicato. 8)

Sei tornato ad essere di sinistra, stamattina? 8)

da Fante il 25 set 2007 20:28

Stroliga ha scrittocambiando gli addendi il risultato non cambia :wink:

Mio nonno ha cambiato gli addendi. Ha messo l'addendiera. :shock:

Verittimo comunque. I "siti" non necessariamente sono meglio dei blog.

Qui però siamo dei fighi della madonna.

59 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a