Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
77 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

da Fante il 20 set 2007 13:37

gumbo ha scrittorammento che c'era anche una domanda seria nel thread spostato e chiuso. Se qualcuno avesse la cortesia di rispondere poi magari me ne vado definitivamente per vostro gaudio...grazie.

Pronti! Non sia mai ch'io non ceda alle richieste d'una fanciulla in difficoltà....
Ma qual'era la domanda seria? :oops:

gumbo ha scrittoIpotizziamo che voi sappiate senza ombra di dubbio che quel sassofonista usa sempre un Selmer Mark VI del '58 tutto originale con meccanica perfetta. E che il suo concerto a cui voi avete assistito è stato favoloso.
Cosa pensereste del recensore?

Non questa voglio sperare :shock:

Denam: "Ha sentito il vino?"
Rat-Man: "No, cosa ha detto?"

da gumbo il 20 set 2007 13:56

Fante ha scritto
gumbo ha scrittorammento che c'era anche una domanda seria nel thread spostato e chiuso. Se qualcuno avesse la cortesia di rispondere poi magari me ne vado definitivamente per vostro gaudio...grazie.

Pronti! Non sia mai ch'io non ceda alle richieste d'una fanciulla in difficoltà....
Ma qual'era la domanda seria? :oops:

gumbo ha scrittoIpotizziamo che voi sappiate senza ombra di dubbio che quel sassofonista usa sempre un Selmer Mark VI del '58 tutto originale con meccanica perfetta. E che il suo concerto a cui voi avete assistito è stato favoloso.
Cosa pensereste del recensore?

Non questa voglio sperare :shock:

Certo. "Seria" soprattutto nel senso che non era puro insensato cazzeggio e scambio di cortesie. Ma anche perchè in realtà per me è una questione che ha a che fare con l'attendibilità di un recensore che - sempre secondo me- si capisce anche e soprattutto dai dettagli apaprentemente secondari.

Poi, comunque, se non siamo d'accordo e/o non avete capito nulla di ciò che intendo dire non ci trovo niente di strano dato che è stato così fin dall'inizio... 8)

da Fante il 20 set 2007 14:02

gumbo ha scrittoPoi, comunque, se non siamo d'accordo e/o non avete capito nulla di ciò che intendo dire non ci trovo niente di strano dato che è stato così fin dall'inizio... 8)

Non disperarti. L'essere icompresi è il tragico destino di noi geni.

Sono certo che il mondo intero si dispererà per non aver capito per tempo il mio Tiramisù alla Melanzana. Tant'è.

Comunque ti rispondo seriamente e ci sposto altrove...così staremo soli piccina 8)

Direi che il recensore ha sbagliato nel definire il sax un ferro vecchio.

Ma quante ne so

da gumbo il 20 set 2007 14:22

Certo che i tuoi titoli... :shock: :shock:

Bene, detto questo, credi forse di spaventarmi con il sottile sarcasmo che pervade la tua risposta? Tsk! :mrgreen:

Allora, una persona che spara giudizi su qualcosa che evidentemente non conosce (e che un lettore che a sua volta non sappia casualmente di cosa si parla potrebbe prendere per vero) è corretto? E' affidabile? O secondo te è irrilevante?

da ilForchetta il 20 set 2007 14:25

Fante ha scrittoDirei che il recensore ha sbagliato nel definire il sax un ferro vecchio.

Ma non per questo tutti i recensori amici suoi sono una banda di deficienti e meritano di esere etichettati come guitti sfigati.

Ne sapevo una anche io e volevo dirla. Spengo la candela e vi lascio intimi intimi.

cmq, mi fa piacere che gumbo sia tornata chez nous. secondo me ci si può ragionare e sta vacillando. secondo me diventa dei nostri. rimanendo dei loro, beninteso. mica è una religione, è pastasciutta.

ne sapevo un'altra! incredibile. :oops:

da ilForchetta il 20 set 2007 14:34

Beh, Gumbo, hai ragione sui bicchieri, non ci piove, ma trasformare una persona in un idiota solo perché non ha riconosciuti dei bicchieri di valore artistico, mi pare una crocefissione bella e buona.

Ecché? Anche tu non hai capito il motivo dello spostamento del tuo topic! Sei inaffidabile e scorretta e rimbambita? Non mi pare. E hai fatto innamorare fantuccio nostro. Mica poco, eh!

da terminator il 20 set 2007 14:44

gumbo ha scrittoBene, detto questo, credi forse di spaventarmi con il sottile sarcasmo che pervade la tua risposta? Tsk! :mrgreen:

mia nonna che è di Torino dice che sono una scassapalle peggio di lei e poi termina sempre: prendi almeno una bignola neh?
certo gumbo che noi donne siamo capaci veramente di farci prendere in senso lato...andiamo a scassare i maroni in un altro ambiente senza presentarsi, minacciando e dopo che ci hanno anche dato un benvenuto ci dileguiamo proferendo oscure minacce. C'erano tipi un po' di tempo fa su questo forum sicurissimi di sè, categorici, plutocratici, menefreghisti.
Mia nonna li chiama con il suo vero nome: fascisti. A Torino non sono mai stati di casa, sarà perchè la FIAT ci ha "insegnato" molto. I fascisti o le fasciste non li sopporto. Non sopporto chi non rispetta le regole e ne crea delle altre a proprio uso, non sopporto chi minaccia con sprezzante sicurezza di sè mostrando il petto dal balcone alla folla (te lo vedi Mussolini con le t ette?) e chi chiama a raccolta il branco perchè il branco protegge e nasconde.
Insomma non mi piacciono le fasciste. Neanche i fascisti pur essendo etero. :mrgreen:

beschwerlichen Stechmücken eines kotbedeckten Tümpel

da gumbo il 20 set 2007 14:50

ilForchetta ha scrittoBeh, Gumbo, hai ragione sui bicchieri, non ci piove, ma trasformare una persona in un idiota solo perché non ha riconosciuti dei bicchieri di valore artistico, mi pare una crocefissione bella e buona.

Ecché? Anche tu non hai capito il motivo dello spostamento del tuo topic! Sei inaffidabile e scorretta e rimbambita? Non mi pare. E hai fatto innamorare fantuccio nostro. Mica poco, eh!

E chi trasforma in un idiota uno perchè non riconosce i bicchieri?
Io parlo di dubbi sull'affidabilità dei giudizi di uno che parla di ciò che non conosce fingendo di capirne.
Io trovo quantomeno fastidiosi e irritanti - va bene così?- i trucchetti per attirare la ola di chi non può sapere di cosa si sta parlando. Quello era uno dei punti, ma sugli altri 10689 su cui potrei cavillare penso che per questa volta soprassiederò.

Ora non esageriamo con l'accoglienza però, comincio a preoccuparmi!
Comunque la storia di GR contro Mangione non l'ho ancora capita, io resto una persona singola e non rappresento nessuno tranne me. Certo di là ho un po' di amichetti e qui un po' di nemichetti e dato che lo frequento da tempo sono più affezionata al forum del Gambero, mentre questo non lo conosco neanche...

da Fante il 20 set 2007 14:54

gumbo ha scrittoAllora, una persona che spara giudizi su qualcosa che evidentemente non conosce (e che un lettore che a sua volta non sappia casualmente di cosa si parla potrebbe prendere per vero) è corretto? E' affidabile? O secondo te è irrilevante?

Alt! Qui casca l'asino qualcuno aiuti IlForchetta a rialzarsi.

Il non aver riconosciuto degli "strumenti" di pregio, non necessariamente comporta una inaffidabilità nella capacità di giudizio organolettico.

Mi spiego meglio.

L'aver trovato una falla in una recensione non ne compromette l'intera struttura.

Poi, come t'ho detto nell'intimità 8) il problema qui non è stato solo una critica a una recensione.

Ahimè, io e te siam come Romeo e Giulietta, innamorati ma divisi dalle famiglie, i Mangionecchi e i Gambuleti :shock:

"O speziale veritiero! Il tuo veleno è rapido. E così con un bacio io muoio". 8)

da stefano66m il 20 set 2007 15:00

:shock: :shock:

da fulvia il 20 set 2007 15:00

gumbo ha scrittoCerto che i tuoi titoli... :shock: :shock:

Bene, detto questo, credi forse di spaventarmi con il sottile sarcasmo che pervade la tua risposta? Tsk! :mrgreen:

Allora, una persona che spara giudizi su qualcosa che evidentemente non conosce (e che un lettore che a sua volta non sappia casualmente di cosa si parla potrebbe prendere per vero) è corretto? E' affidabile? O secondo te è irrilevante?

....Gumbo...believe me....non è sottile sarcasmo...è che lui, Fante, è preda di "sindrome da innamoramento compulsivo" alle solite, appare una nuova e lui si innamora...... :roll: :roll:
Comunque scendi da cavallo e abbandona l'armatura o novella Giovanna D'Arco.......Davvero hai pensato che dopo una recensione negativa su Pierangelini tutti noi avremmo pensato al suo ristorante come un antro abitato da un orco schizofrenico, arredato da ciottoli inguardabili, con una cucina insulsa e raffazzonata????? :shock: :shock: :shock:

........Ho troppo rispetto per l'universo femminile per credere che tu l'abbia creduto...... :wink:
...Preferisco pensarti un'adorabile rompimaroni..... 8) 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da silbusin il 20 set 2007 15:07

fulvia, sto aprendo il mio nuovo harem: quand'è che arrivi?.... :P
quando fai così ti mangerei tutte le belle guanciotte.
approposito: lo fai il risotto con i porcini in sti tempi o sono tempi magri e i funghi sono solo quelli della Polonia e Romania?

da gumbo il 20 set 2007 15:21

Metà risposta a Fante e Fulvia sta già nella mia risposta a ilForchetta. Almeno credo. :roll:
Altrimenti mi rispiego...peggio per voi.

Veramente volte mi arrabbio pure sul serio per le cose a cui tengo, che ccci posso fare, così per principio. Però sul fatto che io sia fondamentalmente una rompimaroni che si diverte anche un po' a fare la rompimaroni penso che nessuno qui abbia alcun dubbio - neanch'io. Sull'"adorabile" forse qualcuno avrebbe da ridire, ovviamente non io. 8)

da Fante il 20 set 2007 15:21

fulvia ha scritto....Gumbo...believe me....non è sottile sarcasmo...è che lui, Fante, è preda di "sindrome da innamoramento compulsivo" alle solite, appare una nuova e lui si innamora...... :roll: :roll:

Ah ah ah ristina sardonica dal mafchio magnetismo

Non è colpa mia se le donne crollano ai miei piedi di solito soffocandosi dalle risate :oops:

da fulvia il 20 set 2007 15:29

[quote="silbusinche"]fulvia, sto aprendo il mio nuovo harem: quand'è arrivi?.... :P

...Te ne intendi eh????? :wink: Intendone!!!!! :P :P

....I funghi freschi ci sono......per adesso li uso come abat jour sul comodino.... :wink: :wink: Aspettiamo i nostrani giusti.... :wink: :wink:
]

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Fante il 20 set 2007 15:32

fulvia ha scritto....I funghi freschi ci sono......per adesso li uso come abat jour sul comodino.... :wink: :wink: Aspettiamo i nostrani giusti.... :wink: :wink:
]

Io per avere una zuppa di funghi fuori stagione mi faccio un pediluvio dopo la piscina

da fulvia il 20 set 2007 15:34

[
quote="gumbo"]Metà risposta a Fante e Fulvia sta già nella mia risposta a ilForchetta. Almeno credo. :roll:
Altrimenti mi rispiego...peggio per voi.

.....NO!!!!!!! :shock: :shock: ....Ti crediamo...ti crediamo!!!!! :shock: :shock:

....Vero ragazzi che non ce lo deve rispiegare????? :twisted: :twisted:

.......Il primo che dice che non ha capito gli stacco le scapole e ci faccio posacenere per il dehor....... 8) 8)

O. Vanoni

da il_verza il 20 set 2007 15:34

Fulvia ha scritto....Gumbo...believe me....non è sottile sarcasmo...è che lui, Fante, è preda di "sindrome da innamoramento compulsivo" alle solite, appare una nuova e lui si innamora......

:evil:
VERISSIMO! pure io, una mezz'oretta fa, avevo mandato un mp a gumbo, scoprendo però che il dannato topo spaziale m'aveva bruciato sullo sprint :cry:

da fulvia il 20 set 2007 15:38

il_verza ha scritto
Fulvia ha scritto....Gumbo...believe me....non è sottile sarcasmo...è che lui, Fante, è preda di "sindrome da innamoramento compulsivo" alle solite, appare una nuova e lui si innamora......

:evil:
VERISSIMO! pure io, una mezz'oretta fa, avevo mandato un mp a gumbo, scoprendo però che il dannato topo spaziale m'aveva bruciato sullo sprint :cry:

Alle solite..... :roll: Le avrà detto di essere un incompreso.....un incrocio tra Brad Pitt e Carlo Rubbia....... :roll: :roll:

...Glielo diciamo a Gumbo che ha il fisico di Carlo Rubbia e il cervello di Brad Pitt???? ...Eh...Eh????? :twisted: :twisted:

O. Vanoni

da Yoda il 20 set 2007 15:42

silbusin ha scrittofulvia, sto aprendo il mio nuovo harem: quand'è che arrivi?.... :P
quando fai così ti mangerei tutte le belle guanciotte.
approposito: lo fai il risotto con i porcini in sti tempi o sono tempi magri e i funghi sono solo quelli della Polonia e Romania?

Magrissimi......gia' fatto due giri e 500 km...Zero assoluto.
Boschi secchi e troppo vento perche escano a breve...
Siamo tutti in attesa della buttata settembrina..ma comincio a disperare...
:( :twisted:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

77 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a