Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Quando la matematica é un'opinione...

da aalverman il 01 ott 2007 14:20

Mi sono presentato nella sezione Entrée, ma non pretendo che, essendo una "merendina" tutti mi conoscano, ci mancherebbe. Volevo portare un contributo a questa sezione del forum. Sono proprietario di un piccolo ristorante in provincia di Udine. Solo 25 coperti. Il locale ha due sale, una con 8 coperti, l'altra per la differenza. Per le tavolate ci siamo fatti costruire dal falegname un tavolo imperiale che si assembla all'occorrenza. Su qst tavolo trovano posto al max 18 persone. Il fatto: matrimonio per 18 persone, menù concordato, bimbi, allergici, etc. come di prassi. Preciso che avevamo sottolineato il fatto che il numero max era 18. Tutto ok (almeno sembrava!!!). Arriva il giorno della cerimonia (sabato 22 u.s.), tutto pronto, Champagne in fresco, così come il Bianco di Borgogna (matrimonio da "sciuri") e tutto il resto!!! Ore 13.30, arrivano gli sposi, Rolls azzurrina, lei bellissima (quanto st@@@@@@@@@a), lo sposo raggiante...ci si conta per conferma...sono in 25. Volevano stare tutti insieme...voi cosa avreste fatto? La soluzione alla prossima...

...a quelli che hanno occhi per vedere e un cuore che sa piangere e mani che sanno stringere altre mani...

da Bob il 01 ott 2007 14:36

Io ringrazio il cielo di non essere stato nei tuoi panni, probabilmente avrei diviso i bambini o avrei allestito un pranzo in piedi....ammesso di essere riuscito a non sbottare. Io, però, non faccio il tuo lavoro.
Tuttavia, se me lo consenti.....
Stai inserendo delle specifiche in base alle quali chi è venuto nel tuo ristorante non solo si auto-riconosce ( e fin qui, passi, anche se fino a un certo punto), ma è altrettanto riconoscibile dal resto della zona.
Non mi pare bello definire st@@@@@@a la sposa......
Ma forse volevi dire "straordinaria"......

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da aalverman il 01 ott 2007 14:52

Bob ha scrittoIo ringrazio il cielo di non essere stato nei tuoi panni, probabilmente avrei diviso i bambini o avrei allestito un pranzo in piedi....ammesso di essere riuscito a non sbottare. Io, però, non faccio il tuo lavoro.
Tuttavia, se me lo consenti.....
Stai inserendo delle specifiche in base alle quali chi è venuto nel tuo ristorante non solo si auto-riconosce ( e fin qui, passi, anche se fino a un certo punto), ma è altrettanto riconoscibile dal resto della zona.
Non mi pare bello definire st@@@@@@a la sposa......
Ma forse volevi dire "straordinaria"......
Purtroppo di bimbi ce n'erano solo 2, il resto eran adulti :?: :?: :?: Ti assicuro che nessuno di qst personaggi si riconoscerebbe in un forum come qst, anche perché non sanno cos'é un forum. Detto qst, la sposa nn era straordinaria, bensì quello che hai capito. Non é stato semplice, la zona Cesarini é veramente dura per chi la subisce. Abbiamo allestito, all'ultimo momento, una penisola per quelli in più, ma nn é stato certamente un buon avvio. Mi rinfranca il fatto che poi hanno ammesso di essere stati un pò :!: :!: :!: leggeri nella conta degli ospiti.

...a quelli che hanno occhi per vedere e un cuore che sa piangere e mani che sanno stringere altre mani...

da silbusin il 01 ott 2007 15:04

Bob ha scrittoMa forse volevi dire "straordinaria"......

Da quando bevi la birra sei un po' irascibile, eh? :P

da Bob il 01 ott 2007 15:16

silbusin ha scritto

Io? per niente! Mi sembrava solo di fargli un piacere, mettendolo in guardia sui rischi della diffamazione :lol: :lol: :lol:
Poi, se uno preferisce insistere, che c'entro, io? Casomai, Gobbaccio. :twisted:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da aalverman il 01 ott 2007 15:23

Bob ha scritto
silbusin ha scritto

Io? per niente! Mi sembrava solo di fargli un piacere, mettendolo in guardia sui rischi della diffamazione :lol: :lol: :lol:
Poi, se uno preferisce insistere, che c'entro, io? Casomai, Gobbaccio. :twisted:
La diffamazione é un concetto molto personale per i giudici. Io l'ho provato sulla mia pelle, diffamazione vuol dire, se ti va bene, almeno 8 anni di causa civile...nn lo fai se nn sei sicuro al 110/100. I giudici nn gradiscono molto chi gli fa perdere tempo inutilmente...

da silbusin il 01 ott 2007 15:58

Siamo ampiamente OT.

da aalverman il 01 ott 2007 16:05

silbusin ha scrittoSiamo ampiamente OT.
Hai ragione, chiedo scusa...

da nikyca il 26 ott 2007 12:22

sai quante volte mi sono trovata in questa situazione? anch'io ho un piccolo agriturismo con una trentina di posti, mi chiedono tavolate per gruppi specifico subito il max dei posti poi dieci minuti prima di arrivare chiamano che sono di più,mi fuma il cervello :twisted:

da Strini il 26 ott 2007 13:50

Bob ha scritto probabilmente avrei diviso i bambini o avrei allestito un pranzo in piedi

O cucinato i bambini per dar da mangiare agli adulti in sovrappiù: la soluzione si trova, basta cercarla :D :D

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a