Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Bamboccioni

da Fante il 05 ott 2007 09:20

«Mandiamo i bamboccioni fuori di casa»
Padoa Schioppa: con la Finanziaria misure che consentiranno ai giovani di affrancarsi dai genitori

LEGGI

....e quand'è che certe mummie libereranno posti di lavoro?

Immagine

Perchè c'è un po' di tutto. C'è il trentenne che sperpera tutto lo stipendio in happy hour e infradito di DG. Ma c'è anche quello che con un contratto da co.co.co. molto difficilmente riesce a permettersi un affitto....anche perchè il contratto non glielo fanno proprio!

da tpt il 05 ott 2007 09:50

..... No, ma dico, Fante .... si parla di stipendi LORDI (si intende ...)!
Leggi bene:

......

AIUTI AGLI UNDER 30 - Ma quali sono gli incentivi di cui parla Padoa-Schioppa? Il governo ha introdotto in Finanziaria la possibilità per i giovani, in un'età compresa tra i 20 e i 30 anni, di usufruire di detrazioni fiscali sugli affitti, sempre che la casa non sia l'abitazione principale dei genitori. La nuova detrazione varia dai 495,8 euro in tre anni se il reddito complessivo supera i 15.493,71 euro ma non i 30.987,41 euro, ai 991,6 euro (sempre in tre anni) se il reddito non supera i 15.493,71 euro.

.....

No ... ma dico .... orsù .... vedrai che ci saranno file di BAMBOCCIONI :lol: pronte a lasciare la casa natia con simili incentivi!!! Ma scherzi? Come si può non aprofittare di un simile vantaggio? :shock:
Se porto a casa 15.000 euro sicuramente riuscirò a pagarmi un affitto con uno sgravio di 1.000 euro in tre anni!

Le ciabatte di DG le ho comprate ... per sbatterle sul muso a chi ha partorito questa ennesima cretinata!

da tello-77 il 05 ott 2007 10:02

se mi dà il suo stipendio domani ho comprato 3 case, non una :x

da Strini il 05 ott 2007 10:09

Quando ho letto il titolo in prima pagina sul corriere non volevo crederci. Non contenti del loro strabiliante successo presso l'elettorato, cominciano pure a prendere per il kulo la gente... :shock: :shock:

Ah, se invece di dedicarsi alla politica avessero deciso di stare a casa dei loro genitori a bighellonare, quanto staremmo meglio adesso...

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da ilForchetta il 05 ott 2007 10:26

Ma dove vivono? Ma questi veramente stanno in un bozzolo e non hanno idea di cosa gli succede intorno.

Prospettiva privilegiata per decidere il destino altrui, nevvero?

Ma perché fanno queste cose che sono inutili a tutti e non hanno neanche il vantaggio di 'apparire' utili?

Che imbecilli.

da Pilaciù il 05 ott 2007 10:46

Ho passato la fase del bamboccione, altrimenti mi sarei volentieri messo in coda con altri miei simili per prendere a calci in culo questo idiota.
Oltre che fare una vita di agi e privilegi come neanche i nobili, adesso si permettono anche di prendere per il culo quelli che tirano la carretta di questo paese dimm...enta, stringendo sempre di più la cinta.
Il guaio è che nuove elezioni lasceranno tutto invariato, sono tutti uguali, tutti lì a riempire la panza e le tasche.
Maledetti....

da Bob il 05 ott 2007 11:14

Ma è mai possibile che questi idioti non sappiano fare una semplice sottrazione? Il guaio è che gli viene detto che l'affitto "medio" per un mono (o bi) locale è 300 euro al mese, il che è valido se si tiene conto di una distribuzione geografica nazionale, ma non lo è, se si concentra l'attenzione nelle aree produttive, tipo Milano, dove un bilocali squallidissimo viaggia sugli 800.
Invece, il "ministro" pensa ( e non so chi possa averlo convinto di ciò) che la maggior parte dei giovani "aneli" ad uscire di casa, e non lo faccia solo perchè costretta dal caro affitti. Il che, se già le sue opzioni economiche mi facevano dubitare della sua sensatezza, questa, dicevo, me lo fa precipitare al livello zero sia come uomo di una certa età, sia come politico e quindi, per dovere, informato della realtà sociale del paese che dovrebbe governare.
Per esperienza diretta, per conoscenze di altri genitori, la maggior parte dei giovani non si sogna neppure di uscire di casa: è lì, piantata a gambe e braccia larghe sulla porta, che resiste con forza ad ogni tentativo di farsi mettere fuori.
Ma chi glie lo fa fare? Serviti, riveriti, cullati, coccolati, nutriti e foraggiati, in genere, oltre ogni umana decenza, si guardano bene dall'assumersi oneri e doveri che li cosringerebbero a rinunciare ai sei telefonini (garantisco), agli abiti frmati, alle mutande firmate, e, soprattutto, agli assegni firmati (da papà).
Ultimo esempio a mia conoscenza: ragazzo che non va a vivere con la fidanzata(casa di proprietà, entrambi lavorano) (non si parla di sposarsi, no, troppi impegni) perchè non ha il tempo di fare la valigia.
:cry: :shock: :evil:
Qualcuno, poi, ogni tanto, accetterebbe di uscire, ma....
a) casa in regalo
b) assegno extra di aiuto.
Sentite personalmente.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Bob il 05 ott 2007 11:18

SCusate, mi sono accorto che il mio pensiero ne esce falsato. Non intendo dire che TUTTI i giovani siano così, So perfettamente che c'è gente che lo farebbe,se potesse, ma intendo che, chi vuole, non viene certo aiutato da questa legge farsa, e chi non vuole....bè, non c'è affitto gratis che tenga.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da tpt il 05 ott 2007 11:19

Permettimi di dire che Giulio Tremonti simili idiozie non le ha mai partorite. Il problema è che anche lui si è stufato di ripetere come un disco rotto le stesse cose.
Esempio? Nella manovra finanziaria si sta discutendo nuovamente di tassare le rendite finanziarie. Allora se io ho un porcellino di coccio, lo rompo e ci trovo 100.000 euro posso decidere se acquistare titoli oppure se acquistare che so ... due box ed affittarli.
Anni addietro molta gente comprava BOT, CTT ... Ora se li compro rischio di veder tassata la mia rendita. Ecco che quindi ... quando vengono immessi sul mercato questi benedetti buoni del Tesoro ... io calcolo la rendita netta, non quella lorda. E decido che è meglio acquistare due box a meno che i buoni del Tesoro mi vengano venduti ad un prezzo che tenga conto della tassazione.
Insomma ... anche da questo punto di vista io lo chiamo "il gioco delle tre carte" ....
Tanto rumore per nulla. Nessuna entrata per il Governo e cittadini presi nuovamente per i fondelli.

da Fante il 05 ott 2007 11:30

Bob, ci sono giovani piantati in casa. Ma spesso sono giovani ben coccolati e "trattenuti" da mammine e papini.

Anch'io mi sono passato il periodo bamboccione e lo ricordo come uno dei peggiori della mia vita. Il peggio del peggio poi era subire i commentini idioti alla padoa schioppa.

Ricordo anche i giovani emancipati e maturi con il bilocale comprato da papà che se la tiravano pure

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a