Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

disegno di legge anti-blog?

da butter_fly il 19 ott 2007 17:25

LEGGI QUI

non sono d'accordo con il disegno di legge, e spero proprio che non passi.
checché se ne dica, i blog sono comunque un'espressione della libertà di pensiero. che debba esserci un controllo sui contenuti da parte dei blogger è giusto, anzi forse doveroso, ma obbligare
chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile
mi pare francamente eccessivo.

da santippe28 il 19 ott 2007 17:37

se passa è una vera porcata , sono indignata, alla faccia della libertà di espressione , di questo passo arriveremo alla censura

da maxbor il 19 ott 2007 17:46

Per quel che mi risulta tutti i blog di un certo rilievo ne sono già dotati.

Certo, l'indirizzo "globale" è in direzione di sempre maggiori controlli.

Entro in banca e sono controllato come un potenziale bandito.....

Viaggio in aereo e sono controllato come un potenziale terrorista.....

Vado allo stadio e sono controllato come un possibile teppista.....

Andrò al ristorante è sarò controllato come un potenziale..... mangione?

da Fante il 19 ott 2007 18:16

Non dobbiamo tralasciare certi aspetti però....

Una regolamentazione è purtroppo doverosa. Non pensiamo solo ai blog di Grillo o quelli comunque "controllati".

Internet accoglie e diffonde troppi siti canaglia. Da frati che curano il cancro con la tequila a deliri razzisti, da denunciatori di complotti marziani a celebratori dell'anoressia.....come è possibile "difendere" quelle persone, sopratutto giovani, che non hanno i filtri adeguati per interpretare certe notizie?

da ilForchetta il 19 ott 2007 18:53

Come ogni tanto capita Grillo ha sparato una cavolata. Nel mucchio, qualche ciofeca si prende...

Il ministro ha già ampiamente e abbondantemente indicato che i blog non saranno inclusi, anche se è il commissario per le telecomunicazioni a dovere definire la cosa ufficialmente. Non vi sono dubbi, ma il ministro non può anticipare una decisione che deve ratificare un'altra carica.

Come spesso accade, una legge di carattere generale e della quale non si conoscono ancora tutti i dettagli attuativi viene sfruttata per fare un po' di polemica sul nulla e scrivere articoli fuffa allo scopo di fare un po' di audience. :roll:

da butter_fly il 19 ott 2007 22:14

ilForchetta ha scrittoCome spesso accade, una legge di carattere generale e della quale non si conoscono ancora tutti i dettagli attuativi viene sfruttata per fare un po' di polemica sul nulla e scrivere articoli zuffa allo scopo di fare un po' di audience. :roll:

sì, azzuffiamoci!! 8)
se grillo l'ha sparata senza motivo, tanto meglio: vuol dire che non è una notizia vera e che quel che paventato non succederà.
e che semini meno panico, che così ci fa andar di traverso i bocconi!! :roll:

da MarioLino il 20 ott 2007 10:28

ilForchetta ha scrittoCome ogni tanto capita Grillo ha sparato una cavolata. Nel mucchio, qualche ciofeca si prende...

Il ministro ha già ampiamente e abbondantemente indicato che i blog non saranno inclusi, anche se è il commissario per le telecomunicazioni a dovere definire la cosa ufficialmente. Non vi sono dubbi, ma il ministro non può anticipare una decisione che deve ratificare un'altra carica.

Come spesso accade, una legge di carattere generale e della quale non si conoscono ancora tutti i dettagli attuativi viene sfruttata per fare un po' di polemica sul nulla e scrivere articoli fuffa allo scopo di fare un po' di audience. :roll:

Guarda che il ministro, interrogato sui blog, ha passato la palla al garante il quale ha dichiarato: "Attenti o finirà che i blog si faranno dall'estero". Quindi ho come il sospetto che se il decreto passerà così com'è (e puoi trovare QUI il testo integrale, in particolare l' articolo 7, ), anche i blog saranno interessati.

Era chiaro da settimane che avrebbero fatto qualcosa per imbavagliare Grillo & CO.

Che poi, come dice Fante, una regolamentazione non è così sbagliata, ma fatta in questo momento ha tutta l' aria di essere una mossa politica per difendere la casta. :-(

E per imbavagliare i recensori più severi ed esigenti del mangione ;-)

[/url]

da Fante il 20 ott 2007 11:37

MarioLino ha scrittoE per imbavagliare i recensori più severi ed esigenti del mangione ;-)

ilmangione.it è una pubblicazione quotidiana iscritta al Registro Nazionale della Stampa - Registrazione n° 861 del 16 novembre 2005, Tribunale di Milano.
Direttore responsabile: Andrea Guolo

I nostri admin sono dei diavolacci.....

da Bob il 20 ott 2007 11:53

Poi me lo rileggerò con calma, ma, alla prima lettura, non ho visto i problemi di cui parlate. Anzi, se mi date una dritta, grazie.....Però avevo fretta, e può essere che mi sia sfuggito.
Ho visto invece il riferimento alla promozione della lettura, che dovrebbe essere incrementata con la distribuzione di quotidiani a scuola.
E questo mi fa venire in mente una cosa: io ho cominciato davvero a leggere quotidiani da quando ho iniziato a comperare (credo) IL GIORNO del...giovedì?, perchè pubblicava la pagina di Cocco Bill.
Una cosa del genere no?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da MarioLino il 20 ott 2007 11:59

Fante ha scritto
MarioLino ha scrittoE per imbavagliare i recensori più severi ed esigenti del mangione ;-)

ilmangione.it è una pubblicazione quotidiana iscritta al Registro Nazionale della Stampa - Registrazione n° 861 del 16 novembre 2005, Tribunale di Milano.
Direttore responsabile: Andrea Guolo

I nostri admin sono dei diavolacci.....

Questo lo so. Ma se passasse il decreto, il direttore editoriale rischierebbe il penale in caso di pubblicazioni diffamatorie, o sbaglio?

da Fante il 20 ott 2007 12:08

MarioLino ha scrittoQuesto lo so. Ma se passasse il decreto, il direttore editoriale rischierebbe il penale in caso di pubblicazioni diffamatorie, o sbaglio?

Sai le risate?

da tello-77 il 30 ott 2007 18:15

stì malati non sanno più cosa inventarsi per fracassarci i maroni :?

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a