tello-77 ha scrittoquando tacerà questo Papa sarà sempre troppo tardi
stefano66m ha scrittotello-77 ha scrittoquando tacerà questo Papa sarà sempre troppo tardi
Io sono agnostico e poco avvezzo alle cose della Chiesa però a me questo papa piace non per quello che dice ma perchè lo dice.
Non dà adito a malintesi e fraintendimenti, poi, per quanto mi riguarda, ognuno scelga come vivere.
Poi, secondo me, dovrebbe fare dei corsi di marketing, le chiese sono sempre più vuote, con pochi giovani e molti anziani timorosi della morte.
Ci sono troppe persone che si professano credenti e non ossservanti, mi sembra una contraddizione in termini
ilForchetta ha scrittoSono davvero stupefacenti i salti mortali tripli che la chiesa sta facendo da decenni.
Provando a mettersi nei panni di un sacerdote, di un cardinale o del papa stesso credo che sarebbe comunque davvero difficile riuscire a barcamenarsi. Perché è evidente che devi propagandare qualcosa in cui credi ma che viene continuamente superato e messo in dubbio dalla strada che il mondo sta prendendo.
La difficoltà maggiore, poi, è entrare nel dettaglio, un processo da non mettere in pratica in casi così complicati, ma che con il livello di informazione e consapevolezza odierno è diventato impossibile da evitare, perché le persone che credono vogliono sapere come comportarsi di fronte a fatti importanti per la vita di tutti i giorni.
Ma si rischiano (e si fanno puntualmente) figure barbine. Perché vengono dati indirizzi di comportamento e, quando azzardano una spiegazione o giustificazione, cadono in contraddizioni enormi.
Dura la vita del ministro di fede... come diceva anche Maroni
tello-77 ha scrittostefano66m ha scrittotello-77 ha scrittoquando tacerà questo Papa sarà sempre troppo tardi
Io sono agnostico e poco avvezzo alle cose della Chiesa però a me questo papa piace non per quello che dice ma perchè lo dice.
Non dà adito a malintesi e fraintendimenti, poi, per quanto mi riguarda, ognuno scelga come vivere.
Poi, secondo me, dovrebbe fare dei corsi di marketing, le chiese sono sempre più vuote, con pochi giovani e molti anziani timorosi della morte.
Ci sono troppe persone che si professano credenti e non ossservanti, mi sembra una contraddizione in termini
a me invece non piace perchè lo stato è laico e la chiesa no quindi la chiesa su ciò che è laico deve tacere e farsi gli affaracci suoi
con questo papa la chiesa sta regredendo, capisci ora perchè le chiese sono sempre più piene di vecchi e sempre più vuote di giovani ?!
il problema dell' Italia è che l' abbiamo in casa, nel territorio, è peggio di un cancro
stefano66m ha scritto
le chiese sono vuote da tanti anni mica da adesso.
Viviamo in uno stato laico che ci consente il divorzio e l'aborto, robe che a Sua Santità gli girano i cocones solo a pensarci, per cui non vedo la laicità compromessa e non credo che il lavoro del Papa sia quello di farsi i cazzi suoi
Bob ha scrittoIn senso cattolico, egli dice che un farmacista cristiano cattolico dovrebbe comportarsi così e cosà.
Bob ha scritto
altrettanto riconosco a un Cattolico il diritto di ricevere linee guida dagli esponenti della Chiesa in cui crede, esponenti che non solo hanno il diritto, ma il dovere di indicarli.
Bob ha scrittoCerto, se dicesse che lo stato dovrebbe chiudere le farmacie che si comportano in modo contrario, allora sì che sarebbe ingerenza negli affari laici.
MarioLino ha scritto
Il problema non è quanto la Chiesa cerchi di influenzare le nostre vite; il nostro problema è quanto poco riesca a influenzarle, nonostante tutti i Suoi sforzi. Mi dispiace, ma non vedo così tanti comportamenti cristiani, in giro; forse negli ospedali (pubblici, chiaramente), nelle onlus; ma per il resto è tutto business, e intolleranza, ed egoismo. Intolleranza anche verso la Chiesa, cosa che sinceramente mi appare ridicola. Soprattutto in un forum di gastronomia.
tello-77 ha scritto
ma capisco che possa risultare scomodo.....
tello-77 ha scrittoMarioLino ha scritto
Il problema non è quanto la Chiesa cerchi di influenzare le nostre vite; il nostro problema è quanto poco riesca a influenzarle, nonostante tutti i Suoi sforzi. Mi dispiace, ma non vedo così tanti comportamenti cristiani, in giro; forse negli ospedali (pubblici, chiaramente), nelle onlus; ma per il resto è tutto business, e intolleranza, ed egoismo. Intolleranza anche verso la Chiesa, cosa che sinceramente mi appare ridicola. Soprattutto in un forum di gastronomia.
il comportamento cristiano, come tale, possiamo compierlo singolarmente guardando dentro noi stessi, quotidianamente, ed agendo di conseguenza senza bisogno che qualcun altro, che si crede chissachì, venga a dirci cosa è cristiano e cosa noè la supponenza della chiesa che contesto, non la chiesa in sè (che essendo fatta di uomini, soggetti ad errori, non può essere perfetta come si vuol far credere
il forum di gastronomia, sezione varie, è solo uno strumento come altri per dire ciò che ognuno di noi pensa
stefano66m ha scrittotello-77 ha scrittoMarioLino ha scritto
il comportamento cristiano, come tale, possiamo compierlo singolarmente guardando dentro noi stessi, quotidianamente, ed agendo di conseguenza senza bisogno che qualcun altro, che si crede chissachì, venga a dirci cosa è cristiano e cosa noè la supponenza della chiesa che contesto, non la chiesa in sè (che essendo fatta di uomini, soggetti ad errori, non può essere perfetta come si vuol far credere
il forum di gastronomia, sezione varie, è solo uno strumento come altri per dire ciò che ognuno di noi pensa
bevi molto a pranzo? il Papa che si crede chissàchi? ahahahhahahahahah
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti
Moderatore: capohog