Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
42 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

L'obiettivo dell'obiezione

da Fante il 30 ott 2007 10:10

Benedetto xvi su eutanasia e aborto. Federfarma: «Serve modifica legge»
«Obiezione di coscienza per i farmacisti»
«Non si può tacere sulle molecole che cancellano la vita di una persona o evitano l'annidamento dell'embrione»

Leggi

:shock:

Non fo per dire...ma a voi sembrerebbe giusto vedervi rifiutare un farmaco regolarmente prescritto?

Personalmente sono contrario a quei medici che praticano l'obiezione in una struttura pubblica....questa poi....

da butter_fly il 30 ott 2007 10:49

è l'ennesimo tentativo d'ingerenza della chiesa. replicheranno gli altri: "ma la chiesa DEVE dire questo, perché è coerente ai suoi principi". ok ma i suoi principi sono anacronistici, secondo me eh. poi, chi li vuol seguire, li segua, ma nel rispetto della società civile in cui vive, con le sue regole, dettate da vere e proprie leggi.
in tutta sincerità, non sapevo ci fossero medici che praticano obiezione di coscienza in una struttura pubblica :shock:

da tello-77 il 30 ott 2007 11:30

quando tacerà questo Papa sarà sempre troppo tardi :x

da stefano66m il 30 ott 2007 11:43

tello-77 ha scrittoquando tacerà questo Papa sarà sempre troppo tardi :x

Io sono agnostico e poco avvezzo alle cose della Chiesa però a me questo papa piace non per quello che dice ma perchè lo dice.
Non dà adito a malintesi e fraintendimenti, poi, per quanto mi riguarda, ognuno scelga come vivere.
Poi, secondo me, dovrebbe fare dei corsi di marketing, le chiese sono sempre più vuote, con pochi giovani e molti anziani timorosi della morte.
Ci sono troppe persone che si professano credenti e non ossservanti, mi sembra una contraddizione in termini :)

da ilForchetta il 30 ott 2007 12:29

Sono davvero stupefacenti i salti mortali tripli che la chiesa sta facendo da decenni.