montefollonico ha scrittola peggiore origine in assoluto.
I forni crematori di Hilter erano Siemens, per questo a livello mondiale, ovviamente per chi ne è a conoscenza, c'è un boicottaggio di questa marca.
Lazzaroni ha scrittoBah... dal mio parere enologico (Cinelli Colombini fa un brunello f-i-g-h-e-t-t-a) e dal mio commento goliardico su iniziative che fanno sbudellar dal ridere tanto sono fuori dal tempo e dalla logica, avete preso una deriva strana...
...allora dunque diciamo che io faccio il tornitore... non compro macchine del gruppo DMG (II° al mondo, tedesco) perché 70 anni fa un avo di un socio al 7% di oggi ha tornito pallottole per il Reich... allora andrò a comprare dai Giapponesi... no, no, loro facevano parte dell'Asse... potrei comprare dagli americani... no, no, hanno dato i soldi a Saddam per gasare i Curdi e per far la guerra ai civilissimi iraniani... potrei comprare da inglesi e francesi, fanno macchine scarsucce, però... no, no, avevano le colonie hanno sfruttato i poveri fratelli neri... italiane?... no, eh, noi ci siamo schierati con Hitler e ancora ci cospargiamo il capo di cenere... poco conta che a spingere Mussolini tr ale braccia di Hitler sia stata la miopia di inglesi e francesi convinti che il mare e la linea avrebbero fermato i panzer... beh una bella macchinina cinese? ...no, et màt?... montata da bambini sfruttati...
Idea, smettiamo tutti di fare i tornitori ed andiamo ad organizzare dei sit in di protesta al centro sociale...
silbusin ha scritto"KLB 51.000", che sta a significare "Konzentrations Lager Buchenwald, cioè campo di concentramento di Buchenwald.
Le più importanti aziende tedesche, fra le quali le industrie di armi Krupp, le officine Gustloff e la Siemens, stipularono contratti con le SS per far lavorare i detenuti.
http://www.promiseland.it/view.php?id=116
E' un capitolo terribile della storia che merita di essere sempre ricordato. Poi ognuno decide il proprio atteggiamento senza imporlo agli altri e senza lamentarsi per il pro o il contro.
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti
Moderatore: capohog