Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

da montefollonico il 10 nov 2007 13:35

Miseria se si deve andare a vedere il sesso chi lo produce....
Personalmente una doverosa attenzione su come sono nate le "fortune" dei proprietari, sotto ogni punto di vista, infatti per esempio non compro assolutamente prodotti Siemens :x .
Poi per il resto figuriamoci se discrimino sesso, religione o razza.
Montefollonico

da Lazzaroni il 10 nov 2007 13:55

Premesso che sono un Sonymaniaco, allora ciucciatevi sto serafico commento: trattasi di brunello buono, ma innegabilmente fighetta.

da Lazzaroni il 10 nov 2007 13:56

'stialamiseriassa non si può neanche dire fighetta?

da tello-77 il 11 nov 2007 14:51

montefollonico ha scritto
Personalmente una doverosa attenzione su come sono nate le "fortune" dei proprietari, sotto ogni punto di vista, infatti per esempio non compro assolutamente prodotti Siemens :x .

mi illumineresti su stà cosa ?

da dove è nata la loro fortuna ?

da montefollonico il 11 nov 2007 18:27

la peggiore origine in assoluto.
I forni crematori di Hilter erano Siemens, per questo a livello mondiale, ovviamente per chi ne è a conoscenza, c'è un boicottaggio di questa marca.

da Rinaldo il 11 nov 2007 21:59

montefollonico ha scrittola peggiore origine in assoluto.
I forni crematori di Hilter erano Siemens, per questo a livello mondiale, ovviamente per chi ne è a conoscenza, c'è un boicottaggio di questa marca.

Il macchinario che mi eseguiva la radioterapia era Siemens; cosa devo fare trasferirmi in Baviera a vivere e convertirmi a birra wurstel e Nazismo?
A volte si leggono di quelle cose :cry: mah
Rinaldo

da tpt il 12 nov 2007 10:15

Chissà quante volte è passata di mano da allora la Siemens.
Allora che facciamo? Non compriamo più le Golf e le Polo?
Se facciamo una bella indagine penso che tra gli imprenditori di ieri e di oggi difficilmente ci siano delle "anime pure". Se ci sono, sono davvero molto poche. Per avere successo c'è chi venderebbe mammà, chi farebbe davvero di tutto. Se è giusto segnalare che la Nike sfruttava il lavoro minorile, così da dare la possibilità all'acquirente di decidere se acquistare o meno i loro prodotti, mi pare sia necessario cumunque svestirsi da certe ipocrisie: altrimenti sembriamo far parte di quei vegetariani, ecologisti, che vanno a manifestare con la cintura e le scarpe di pelle.

da tpt il 12 nov 2007 10:17

P.S. Non ti preoccupare Rinaldo: trovo che anche Montefollonico non si sarebbe fatto tutte queste falegnamerie mentali avesse avuto bisogno di radioterapia.

da montefollonico il 12 nov 2007 10:34

Ahimè cara tpt anche il sottoscritto è accomunato, per di più proprio nel medesimo periodo, alle problematiche di Rinaldo. Ed evito di fare battute dirette ed indirette su ciò. Premesso questo, a parimenti alla Nike che te citi, la Siemens, che ha sempre nell'azionarato la famiglia originaria, viene boicottata da anni per i motivi detti.
E non sicuramente solo da me che ne sono venuto a conoscenza ovviamente dopo.
Un consiglio: quando non si ha conoscenza e cognizione delle cose, perche scrivere è parlare?
Montefollonico

da Fante il 12 nov 2007 10:38

montefollonico ha scrittoUn consiglio: quando non si ha conoscenza e cognizione delle cose, perche scrivere è parlare?

Ha ragione Monty.

Su certi argomenti è raccomandabile estrema cautela

Consiglio ulteriori chiarimenti in mp.

da Yoda il 12 nov 2007 10:38

Poi magari....fa la spesa alla Coop....come se da quest'altra parte fossero tutti vergini...
A milano dicono......mavadaviaiciappp..va!! :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da tpt il 12 nov 2007 10:39

Non si tratta di fare battute, Montefollonico. Rinaldo non mi pare stesse scherzando e ben inteso, spiace sia per te che per lui e vi faccio un enorme "in bocca al lupo" nel caso ce ne fosse ancora bisogno. Non so da che cosa ti dervi la certezza io parli a vanvera .... :roll:

da tpt il 12 nov 2007 10:49

Fante .... grassie! :wink:

da tello-77 il 12 nov 2007 11:09

montefollonico ha scrittola peggiore origine in assoluto.

non lo sapevo, nè delle origini, dè del boicottaggio

non si finisce mai di imparare

:?

da silbusin il 12 nov 2007 11:46

"KLB 51.000", che sta a significare "Konzentrations Lager Buchenwald, cioè campo di concentramento di Buchenwald.
Le più importanti aziende tedesche, fra le quali le industrie di armi Krupp, le officine Gustloff e la Siemens, stipularono contratti con le SS per far lavorare i detenuti.
http://www.promiseland.it/view.php?id=116

E' un capitolo terribile della storia che merita di essere sempre ricordato. Poi ognuno decide il proprio atteggiamento senza imporlo agli altri e senza lamentarsi per il pro o il contro.

da tpt il 12 nov 2007 12:31

"Mi domando sempre se non sarebbe stato meglio che avessimo rinunciato a nasconderci. A quest'ora saremmo già morti senza essere passati per queste miserie e, ciò che più conta, i nostri protettori non correrebbero alcun pericolo. Eppure rifuggiamo tutti da questo pensiero, amiamo ancora la vita, non abbiamo dimenticato la voce della natura, speriamo ancora, speriamo a dispetto di tutto. Pur che succeda presto qualche cosa, magari una bomba; non ci potrà fare a pezzi più di quanto faccia questa inquietudine. (Anna Frank, Diario).

E' vero, Sil. Mai dimenticare. Ogni uomo ha un passato, ogni uomo ha un presente ed un futuro. Vivere, non di rancore ma vivere ricordando.

da Lazzaroni il 12 nov 2007 13:48

Bah... dal mio parere enologico (Cinelli Colombini fa un brunello f-i-g-h-e-t-t-a) e dal mio commento goliardico su iniziative che fanno sbudellar dal ridere tanto sono fuori dal tempo e dalla logica, avete preso una deriva strana...

...allora dunque diciamo che io faccio il tornitore... non compro macchine del gruppo DMG (II° al mondo, tedesco) perché 70 anni fa un avo di un socio al 7% di oggi ha tornito pallottole per il Reich... allora andrò a comprare dai Giapponesi... no, no, loro facevano parte dell'Asse... potrei comprare dagli americani... no, no, hanno dato i soldi a Saddam per gasare i Curdi e per far la guerra ai civilissimi iraniani... potrei comprare da inglesi e francesi, fanno macchine scarsucce, però... no, no, avevano le colonie hanno sfruttato i poveri fratelli neri... italiane?... no, eh, noi ci siamo schierati con Hitler e ancora ci cospargiamo il capo di cenere... poco conta che a spingere Mussolini tr ale braccia di Hitler sia stata la miopia di inglesi e francesi convinti che il mare e la linea avrebbero fermato i panzer... beh una bella macchinina cinese? ...no, et màt?... montata da bambini sfruttati...

Idea, smettiamo tutti di fare i tornitori ed andiamo ad organizzare dei sit in di protesta al centro sociale...

da silbusin il 12 nov 2007 14:05

Lazzaroni ha scrittoBah... dal mio parere enologico (Cinelli Colombini fa un brunello f-i-g-h-e-t-t-a) e dal mio commento goliardico su iniziative che fanno sbudellar dal ridere tanto sono fuori dal tempo e dalla logica, avete preso una deriva strana...

...allora dunque diciamo che io faccio il tornitore... non compro macchine del gruppo DMG (II° al mondo, tedesco) perché 70 anni fa un avo di un socio al 7% di oggi ha tornito pallottole per il Reich... allora andrò a comprare dai Giapponesi... no, no, loro facevano parte dell'Asse... potrei comprare dagli americani... no, no, hanno dato i soldi a Saddam per gasare i Curdi e per far la guerra ai civilissimi iraniani... potrei comprare da inglesi e francesi, fanno macchine scarsucce, però... no, no, avevano le colonie hanno sfruttato i poveri fratelli neri... italiane?... no, eh, noi ci siamo schierati con Hitler e ancora ci cospargiamo il capo di cenere... poco conta che a spingere Mussolini tr ale braccia di Hitler sia stata la miopia di inglesi e francesi convinti che il mare e la linea avrebbero fermato i panzer... beh una bella macchinina cinese? ...no, et màt?... montata da bambini sfruttati...

Idea, smettiamo tutti di fare i tornitori ed andiamo ad organizzare dei sit in di protesta al centro sociale...

è una deriva pericolosa...

Lo dicevo sopra. Ognuno ha una sensibilità che non deve imporre agli altri nè lamentarsi se non riceve consensi nè gloriarsi se li riceve.

Ocio a tutti...che se si scivola in troiate il topic viene chiuso in un battibaleno (per fante: avverbio temporale non colpire il marito della balena)

da Lazzaroni il 12 nov 2007 15:40

non è sbagliato soprassedere, non è la sede

però una risposta sul brunello...

da primus il 12 nov 2007 15:53

silbusin ha scritto"KLB 51.000", che sta a significare "Konzentrations Lager Buchenwald, cioè campo di concentramento di Buchenwald.
Le più importanti aziende tedesche, fra le quali le industrie di armi Krupp, le officine Gustloff e la Siemens, stipularono contratti con le SS per far lavorare i detenuti.
http://www.promiseland.it/view.php?id=116

E' un capitolo terribile della storia che merita di essere sempre ricordato. Poi ognuno decide il proprio atteggiamento senza imporlo agli altri e senza lamentarsi per il pro o il contro.

Hai detto benissimo Silvà, E' un capitolo terribile della storia.....quanti anni sono passati?? 60??? eehhhh insomma, rispetto e condanna per tutto quello che hanno fatto, ma direi che sarebbe ora di smetterla...se ne parla in continuazione....il saluto romano è vietato e ti arrestano, di magliette e tatuaggi con che guevara è pieno il mondo....allora?? che famo?

ripeto, rispetto assoluto e condanna alle SS, ma continuare a rivangare sta storia...io fossi tedesco mi incazzerei pure!

Poi il regionamento di Montefollonico, per quanto mi riguarda, non merita neanche risposta. Quoto Rinaldo al 100%.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a