Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Medicine alternative

da Fante il 28 nov 2007 09:28

Censurata la «mancanza di informazioni». Londra taglia i fondi
È provato: «L'omeopatia è inutile»
«Solo un placebo, effetti collaterali inattesi». Nuova ricerca di Lancet. I farmacologi: basta aiuti

LEGGI

8)

da tpt il 30 nov 2007 11:15

Sinceramente non mi ha mai convinto. Vuoi per ignoranza, vuoi per poca convinzione "a prescindere" (vogliamo metterci un poco di sana ostinazione), mi sono fatta trascinare a prendere medicine omeopatiche una sola volta (acquistate in una farmacia di Vimercate ....). Acqua fresca! :roll:

da butter_fly il 30 nov 2007 11:32

idem: mai provata l'omeopatia. tranne forse una volta in cui mia madre mi ha obbligata a prendere i fiori di bach... è omeopatia quella?
in genere tendo a prendere poche, pochissime medicine; giusto il minimo indispensabile. quanto all'omeopatia, conosco molte persone che "ci credono" fermamente perché ne constatano gli effetti, dicono.

ok: si viene a sapere che non funziona se non come placebo.

chiedo allora una cosa: ma l'effetto placebo non è una cosa importante? voglio dire: l'effetto della psiche sul corpo non sarà troppo poco indagato?
(con questo non voglio dire che l'omeopatia, pur non funzionando, debba essere sovvenzionata ecc ecc.. non entro in questo discorso. il mio è un ragionamento di carattere generale)

da caneciccio il 30 nov 2007 11:56

Mah. Godo di eccellente salute in linea generale:mai un raffreddore, mai un'influenza. Quando però sento che potrebbero arrivare, vai di medicinale (potente) e la malattia neanche si azzarda a farsi rivedere. Li stronco sul nascere, è il mio concetto di "curarsi".
L'unico disturbo di cui soffro purtroppo di frequente è l'emicrania che tratto a dosi massicce di rizatriptani; se ne evince che, sinceramente, a me l'idea di omeopatia fa un po' ridere...
Credo fermamente nelle conquiste e nel progresso chimicofarmaceutico.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Lazzaroni il 30 nov 2007 13:37

Io so di chi ha ottenuto risultati lusinghieri con cure omeopatiche di natura lassativa, ma in generale io sono molto scettico.

Le erbe, se non sono buone per riempire tortelli, le lascio per ingrassare le vacche.

da Strini il 30 nov 2007 13:39

caneciccio ha scritto Li stronco sul nascere, è il mio concetto di "curarsi".

Se vuoi, ho un amico anatomopatologo... 8)

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Lazzaroni il 30 nov 2007 13:59

Se è solo per quello il Conte Primiballi cura tutto a barbera...

da Strini il 30 nov 2007 14:03

Lazzaroni ha scrittoSe è solo per quello il Conte Primiballi cura tutto a barbera...

Dicono che un bicchiere al giorno giovi alla salute. Io mi son voluto portare avanti: dovessi smettere oggi di bere vino, sono a posto fino al 2054.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da montefollonico il 01 dic 2007 09:48

Beh
essendo stato ricercatore a suo tempo, dovrei essere molto scettico sulla Omeopatia.
Ma l' esperienza personale sulla densesibilizzazione alle allergie, ha dato risultati stupefacenti, ottenuta con prodotti non unicisti, che da una gran parte degli Omeopati non sono visti bene.
Comunque con prodotti compositi, mi sono eliminato il 90 % delle riniti allergiche.
Montefollonico

da fulvia il 01 dic 2007 19:11

Io curo, abitualmente ormai, gli attacchi di colite spastica con "granulini " omeopatici che il mio medico curante dopo anni di Duspatal...Spasmomen.....e Buscopan detesta ed osteggia dicendomi che sono baggianate....... :roll: :roll:
Onestamente mi sono fatta l'opinione che per patologie croniche a prevalente base nervosa o da stili di vita non idonei possono dare dei risultati. Non li userei per curare una infiammazione acuta....ma forse su base preventiva hanno il loro perchè.... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a