Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Hostel di Eli Roth

da grasderost il 31 dic 2007 10:47

Mi aspettavo un film molto più torbido e dark, un film che, quando leggi la parola fine, ti lascia interdetto per lo stato d'incredulità e spossatezza che ti assale: niente di tutto questo.

Intendiamoci, è un film che si lascia vedere nel suo genere ma privo dello spunto da cult movie.

Il solito tentativo del battage pubblicitario per rendere cult a priori un film che non lo è: non basta certo il nome di Tarantino sbandierato ai quattro venti !

Eli Roth è un bravo mestierante dell'horror ma i primi venti minuti di film alla Porkies non aiutano certo Hostel a essere quello che tu ti aspetti.

Delusione. :?

da primus il 31 dic 2007 19:52

Io invece credo che siano stati proprio i primi 20 minuti a far si che Hostel non sia stato il solito film cruento e banale.

Cmq non passerà alla storia certo come un capolavoro, ma se ne sono visti di peggio :?

Il fatto che abbia avuto la benedizione di Tarantino, a mio avviso, non significa nulla, anche perchè il Quentin non è che abbia girato dei capolavori ed in più sputa sul cinema italiano. :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 31 dic 2007 20:15

primus ha scrittoIo invece credo che siano stati proprio i primi 20 minuti a far si che Hostel non sia stato il solito film cruento e banale.

Quoto. Anche secondo me il cambio repentino di genere è il maggior punto di forza.

Personalmente lo trovo una chicca

da grasderost il 03 gen 2008 11:06

Primus, neanch'io sono un patito di Tarantino, reputo però Le Iene un capolavoro in assoluto: oggettivamente e dal punto di vista prettamente filmico.
Sul fatto che sputi sul cinema italiano sarà anche così ma, evidentemente, non su tutto il cinema italiano: è un grandissimo fan di Sergio Leone e ed è stato sponsor di una panoramica sugli spaghetti western al Festival di Venezia prendendo spunto da Per un pugno di dollari.

L'altra sera mi sono visto anche Hostel 2: beh il primo si lasciava vedere, questo però mi sembra pessimo come spesso capita ai sequel. L'avete visto ? Cosa ne dite ?

da Celo il 03 gen 2008 14:13

grasderost ha scrittoPrimus, neanch'io sono un patito di Tarantino, reputo però Le Iene un capolavoro in assoluto: oggettivamente e dal punto di vista prettamente filmico.
Sul fatto che sputi sul cinema italiano sarà anche così ma, evidentemente, non su tutto il cinema italiano: è un grandissimo fan di Sergio Leone e ed è stato sponsor di una panoramica sugli spaghetti western al Festival di Venezia prendendo spunto da Per un pugno di dollari.

L'altra sera mi sono visto anche Hostel 2: beh il primo si lasciava vedere, questo però mi sembra pessimo come spesso capita ai sequel. L'avete visto ? Cosa ne dite ?

Visto Hostel 2: una boiata tremenda, anche perché non aggiunge nulla di particolarmente nuovo al primo che già mi aveva lasciato tantissimo amaro in bocca.

da Eat il 03 gen 2008 14:41

primus ha scrittoIl fatto che abbia avuto la benedizione di Tarantino, a mio avviso, non significa nulla, anche perchè il Quentin non è che abbia girato dei capolavori ed in più sputa sul cinema italiano. :roll:

Nonostante la mia naturale antipatia per Tarantino e l'avversione verso una schiera di fanatici che lo osannano per qualsiasi cosa partorisca (vedere il mediocre "Grindhouse" innalzato senza alcun motivo a presunto capolavoro), bisogna ammettere che "Le iene" è un capolavoro o quasi e "Pulp Fiction" un grande film. Poi ovviamente i gusti sono gusti (ok frase banale ma d'altra parte è così e per esempio personalmente non guarderei nemmeno 10 minuti di capolavori cinematografici quali "Starker" o "Il posto delle fragole" perchè non amo film di questo tipo!).

da Strini il 03 gen 2008 16:12

Eat ha scritto ... "Starker" o "Il posto delle fragole" perchè non amo film di questo tipo!

Cos'è "Starker"? :oops: :oops:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Eat il 03 gen 2008 16:58

Strini ha scritto
Eat ha scritto ... "Starker" o "Il posto delle fragole" perchè non amo film di questo tipo!

Cos'è "Starker"? :oops: :oops:

opppps..StaLker, sorry!!!!!!!!!!!

da Fante il 03 gen 2008 17:03

Però non sono d'accordo :oops:

Tarantino è un genio. Che si è espresso con alti e bassi.
Hostel è un film che "nel suo genere" è una bomboniera.

Hostel2 non l'ho visto

da primus il 03 gen 2008 19:04

Fante ha scrittoPerò non sono d'accordo :oops:

Tarantino è un genio. Che si è espresso con alti e bassi.
Hostel è un film che "nel suo genere" è una bomboniera.

Hostel2 non l'ho visto

Tarantino è un genio. Che si è espresso con alti e bassi

più bassi a mio avviso :?

Hostel 2 non l'ho visto nemmeno io e credo che non lo vedrò mai

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da grasderost il 04 gen 2008 13:18

Di Hostel 2 se ne può fare davvero a meno (e sarebbe la decisione più saggia :wink: ), però vi dovesse capitare per sbaglio di vederlo avreste l'occasione di vedere Edwige Fenech ( :shock: ) che recita un cameo come insegnante di disegno: più una curiosità che altro.

Altrimenti è sempre preferibile guardarla ne La soldatessa alle grandi manovre :wink:

da giugium il 11 gen 2008 11:28

Hostel è una c....a pazzesca, uno dei peggiori film mai visti....il 2 non l'ho visto ne lo vedrò mai

OLtre alla Fenech c'è anche un cameo di ruggero deodato, regista di CAnnibal olocaust

da cico140976 il 24 apr 2008 17:49

Fante ha scritto
primus ha scrittoIo invece credo che siano stati proprio i primi 20 minuti a far si che Hostel non sia stato il solito film cruento e banale.

Quoto. Anche secondo me il cambio repentino di genere è il maggior punto di forza.

Personalmente lo trovo una chicca

Anche a me è piaciuto e sono concorde a dire che Hostel 2 poteva benissimo essere lasciato nel limbo...

Nel complesso hostel è un film più che godibile e che mette in risalto alcuni aspetti della vita di tutti i giorni che molte volte per voler essere troppo "politically correct" si tralasciano nelle pellicole. E cioè: chi l'ha detto che le donne sono sempre le vittime della situazione?

Concetto ben affermato nella famosissima battuta pronunciata da Natalia che accompagna Paxton al "mattatoio" quando lui le dice "sei una puttana!" e lei, sghignazzando: "io ho guadagnato moltissimo con te, quindi sei tu la mia puttana!!!"

:D

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a