Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

da cisejazz il 09 gen 2008 23:24

questa e' una frase che non mi e' mai saltata in mente nemmeno da incinta....

da Fante il 10 gen 2008 09:59

Visto gli inglesi come sono avanti?

In quelle condizioni non devono neanche uccidere i polli.....si suicidano loro per la disperazione.....

da ilForchetta il 10 gen 2008 13:18

Beh, un allevamento intensivo non è certo una beauty farm. D'altra parte sono animali destinati a essere macellati. Ha senso garantirgli una bella vita fino al momento della macellazione? :shock: Forse per la coscienza di qualcuno.

Piuttosto, il problema sono i medicinali che vengono somministrati a tonnellate agli animali per permettergli di sopravvivere a sufficienza in ambienti simili e che poi ingeriamo senza sapere.

da Strini il 10 gen 2008 13:26

ilForchetta ha scrittoBeh, un allevamento intensivo non è certo una beauty farm. D'altra parte sono animali destinati a essere macellati. Ha senso garantirgli una bella vita fino al momento della macellazione? :shock: Forse per la coscienza di qualcuno.

Tra l'altro l'allevamento a terra è sempre meglio di quello in gabbia, da cui arrivano gran parte delle uova che mangiamo. Nonostante faccia sempre scena sparargli addosso, direi che McDonald's in questo caso non fa proprio nulla di strano.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da gobbaccio il 10 gen 2008 13:43

Strini ha scritto
ilForchetta ha scrittoBeh, un allevamento intensivo non è certo una beauty farm. D'altra parte sono animali destinati a essere macellati. Ha senso garantirgli una bella vita fino al momento della macellazione? :shock: Forse per la coscienza di qualcuno.

Tra l'altro l'allevamento a terra è sempre meglio di quello in gabbia, da cui arrivano gran parte delle uova che mangiamo. Nonostante faccia sempre scena sparargli addosso, direi che McDonald's in questo caso non fa proprio nulla di strano.

Concordo con Strini (sono pazzo?)

Qui non si tratta di McDonald's, ma di buona parte del pollame che acquistiamo regolarmente nei nostri supermercati. Facile prendersela con la grande multinazionale. Mi ricorda le polemiche contro la Nike da parte di gente che sostiene il "no logo". Se sapessero da dove arrivano e come sono prodotte le scarpe che compriamo nei mercatini... senza logo!

Comunque la vera domanda è: quanto siamo disposti a spendere di più per un pollo allevato secondo le minime regole civili?

da scogghi il 10 gen 2008 13:56

gobbaccio ha scrittoQui non si tratta di McDonald's, ma di buona parte del pollame che acquistiamo regolarmente nei nostri supermercati.

Comunque la vera domanda è: quanto siamo disposti a spendere di più per un pollo allevato secondo le minime regole civili?

Io compro in cascina, le uova a 0.22 euro l'uno, il pollo a 6 euro al kg il coniglio a 9 euro il kg :P :P

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Fante il 10 gen 2008 13:59

gobbaccio ha scrittoComunque la vera domanda è: quanto siamo disposti a spendere di più per un pollo allevato secondo le minime regole civili?

Bravo Gobbo!

Mettiamocelo in testa e tentiamo di metterlo.
Gli allevamenti intensivi sono una risposta a una domanda della società che vuole pollo e carne, tutti i giorni e a basso prezzo.

da caneciccio il 10 gen 2008 14:10

Vivendo in città da 3 milioni di abitanti è difficile andare a comprare alla cascina... :( Però sono disposta a spendere di più, altrochè, se trovo il prodotto che ha garantito un "trattamento umano"...
Nel mio piccolo per es. compro solo uova da galline allevate a terra.
Ma sulla carne, al mio supermercato non c'è molto tra cui scegliere... :(

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 10 gen 2008 14:32

caneciccio ha scrittoal mio supermercato non c'è molto tra cui scegliere... :(

Mi taccio....

da nebbiolo75 il 10 gen 2008 14:56

ho aperto questo topic apposta non tanto per parlare male di Mc Donald's (tanto non ci vado e non me ne frega niente), quanto di tutto quello che non viene detto sugli allevamenti intensivi, modi in cui vengono analizzate le uova ecc.... Sapete per esempio che ci sono allevamenti i quali controllano se le uova sono fecondate dopo tot giorni di incubatrice (anche 18 20 gg), e se non lo sono vengono rivendute a forni e pasticcerie?

da ilForchetta il 10 gen 2008 15:03

[modalità SUPERCINICO attivata]

Le questioni legate alla qualità, alla salute e al costo sono le uniche rilevanti.

In fondo in fondo, fatte salvi i tre aspetti citati, ma chi se ne frega di come è allevata una gallina o un vitello. Prima di tutto sono galline e vitelli, non premi nobel; e, secondariamente, sottolineo l'ipocrisia di preoccuparsi di come viene maltrattato un animale prima di prenderlo a pistolettate, colpi di machete e, alla fine, masticato.

McDonald è cattivo solamente in funzione di quanto il mercato chiede.

[modalità SUPERCINICO disattivata]

da caneciccio il 10 gen 2008 16:12

Fante ha scritto
caneciccio ha scrittoal mio supermercato non c'è molto tra cui scegliere... :(

Mi taccio....

Fante, è sempre la stessa storia: io posso fare la spesa solo alle 1930-20 di sera. Trovami tu un negozio che a quell'ora abbia qualcosa di decente: sono tutti in chiusura, stanno riempiendo la cella frigorifera e col bancone vuoto.
Me piacerebbe anche a me andà al negozietto carino qua dietro...
Visto che non posso cambiare lavoro, compro la carne argentina/danese/etc alla sma... che chiude alle 21.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 10 gen 2008 18:50

caneciccio ha scrittoFante, è sempre la stessa storia: io posso fare la spesa solo alle 1930-20 di sera.

CC, a me lo dici?

Però ammetterai che troppo spesso si cede alla pigrizia e si preferisce il giro col carrello al giro di botteghe.

Sarò sincero....ho fatto fatica a trovare quelle giuste. Orrenda miopia commerciale. Ma c'è una differenza enorme nella qualità. Nei prezzi? Senz'altro....basta andare al ristorante una volta di meno 8)

E poi la carne mica la mangi tutti i giorni...

da orsoBruno il 10 gen 2008 22:36

Io sono quasi tentata di rifornirmi QUI :P

da il_verza il 10 gen 2008 22:45

ot

orsoBruno ha scritto...tentata...

:shock:
:D mannaggia a 'ste tastiere moderne, coi tasti taaaanto sdrucciolevoli.... no?

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da orsoBruno il 10 gen 2008 22:47

il_verza ha scrittoot

orsoBruno ha scritto...tentata...

:shock:
:D mannaggia a 'ste tastiere moderne, coi tasti taaaanto sdrucciolevoli.... no?

...........in effetti volevo scrivere tentatA.................

da il_verza il 10 gen 2008 22:50

Lo speravo..... bravA!

:D

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Strini il 11 gen 2008 10:25

nebbiolo75 ha scritto ho aperto questo topic apposta non tanto per parlare male di Mc Donald's

Dal titolo non sembrava :wink:
Vogliamo allora parlare dei cari maialini che ci danno prosciutti e salami? Sapete che sono in vendita prodotti chimici che inibiscono la naturale tendenza dei suini a sbranarsi l'un l'altro quando costretti in ambienti troppo affollati?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a