Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Denuncio?

da caneciccio il 10 gen 2008 19:56

Una mia studentessa compra il 13-6-07 20 ore di lezione individuali.

Ne fa due a settimana a giugno, fino al 28, poi scompare (=non ci richiama + per prenotarne altre), per un totale di 5 lezioni fatte.

Torna a ottobre lamentandosi che "non aveva visto benefici" (?? con 5 ore??) e che non era riuscita a fare tutte le lezioni che avrebbe voluto (??se non mi chiami, come faccio a prenotare?).
Fa altre 3 lezioni dal 18 al 30 ottobre, poi scompare di nuovo.

Richiama il 7-01-08 rilamentandosi etc etc e chiedendo di prenotare delle lezioni. Restiamo d'accordo che ne farà due questa settimana, una ieri e una oggi, e molto chiaramente al telefono le dico date e orari. Ieri sera non si presenta a lezione ma io non c'ero e non vedo subito la cosa.
Oggi la richiamo mentre sta venendo all'altra lezione per sincerarmi che non avesse problemi: dialogo:
"Signora mi scusi se l'ho disturbata, ma sa, siccome ho visto che ieri nno era venuta m'ero preoccupata per lei..."
"COSA?? IO NON AVEVO LEZIONE IERI! NON MI FACCIA ARRABBIARE!!ORA VENGO E NE PARLIAMO!"

Ora, a volte può capitare che non ci si capisca, al telefono: in quei casi sono io la prima, essendoci il dubbio, a venire incontro allo studente e non fargli pagare nulla: basta parlare un attimo, vedere che non ci si è capiti, e con gentilezza tutto s'aggiusta. Preferisco rimetterci qualcosa io come società, ma avere lo studente contento, quindi figuriamoci, il mio atteggiamento è cortese e disponibile.

No: la signora arriva e inizia a gridare (decibel 10000) che
1) non ho visto alcun beneficio nelle mie lezioni! (replica: hai fatto 5 ore di lezione a giugno, poi 3 a ottobre, ma che vuoi vedere con un ritmo così????)
2) ma si figuri se io avrei mai prenotato una lezione ieri, io il mercoledì ho la donna che fa i servizi, ma si vergogni! (replica: vergognarmi di cosa? se anche non avessi capito quel che lei m'ha detto, mica mi deve percuotere, tanto più che sto con gentilezza cercando di capire dove non ci siamo capite)

Morale: ha iniziato una piazzata tale che le ho ridato TUTTI i soldi delle lezioni pagate e non effettuate, pur di non vederla MAI più.
I miei insegnanti erano allibiti per quel che mi ha detto e come l'ha detto.
Ha dato in escandescenze anche quando le ho dato la nota di credito dove era scritto che sarebbe stata pagata con bonifico bancario perchè voleva i contanti;
ha dato in escandescenze quando le ho dato un assegno (tutto pur di levarmelade torno) perchè l'assegno era della società e lei lo voleva MIO personale (??? mica ho capito perchè);
ha dato in escandescenze quando ha visto che ho firmato l'assegno della società in modo illegibile, perchè lo voleva "firmato a stampatello" (???)

Sto parlando di una persona che insegna all'università eh, mica la fruttivendola sotto casa, con tutto il rispetto (perchè la fruttivendola è gentile e mi fa anche credito quando finisco gli spicci..)

Se n'è andata gridando "Cafonazza" (non è friulana, no-no-no) e sbattendo la porta (l'ha anche parzialmente danneggiata perchè sbattendo si è incastrata male la serratura.

Ora mi chiedo: sono così inca**ata per COME si è comportata, che ho la VIVA tentazione di fare una querela o qualcosa del genere. Sono buona e pacifica e MAI ho avuto a che ridire con un cliente in 7 anni di attività (tutti mi adorano al lavoro) ma essere trattata così non ci siamo proprio.
Che faccio?

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Yoda il 10 gen 2008 22:27

eh...ormai e' tardi...
io, mediamente ogni due anni..faccio volare fuori dall'ufficio uno dei miei clienti.
Oh...non sai quanto mi fa bene sta cosa...mi tiene tranquillo per due anni...fino al volo successivo..

Ma ..oramai l'hai lasciata uscire... :roll: 8) :D

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da butter_fly il 11 gen 2008 10:28

quindi hai dei testimoni? fossi in te, sentirei un avvocato. non è accettabile farsi trattare così :evil:

Re: Denuncio?

da Strini il 11 gen 2008 11:15

caneciccio ha scritto ha dato in escandescenze quando ha visto che ho firmato l'assegno della società in modo illegibile, perchè lo voleva "firmato a stampatello" (???)

Firmavi con una bella X, glielo cacciavi in bocca e poi... fuori a calci, come ben dice yoda. Che ti denunci... :lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da silbusin il 11 gen 2008 11:21

Ma no...ti sei sfogata e basta.
O al momento dicevi: "fermi tutti" e chiamavi la polizia o i caramba e facevi fare un verbale (hai nettamente sbagliato ad offrire vari modi di pagamento - bonifico? ok. e non si cambia) oppure adesso non vale la candela.
Si manda giù il rospo e che ci serva per la prossima volta... :wink:

da tello-77 il 11 gen 2008 11:32

il mio approcio non è mediamente suggeribile

1- non gli dai indietro la fresca se non, proprio al limite, per le lezioni di cui ancora non ha usufruito

2- non ti fai mettere i piedi in testa, se lei urla tu urli di più, se lei ti insulta tu ci vai giù più pesante, se necessario passi ai calci in culo

:lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da caneciccio il 11 gen 2008 12:00

Io infatti le ho rimborsato solo quanto NON usufruito: ci manca solo che le rimborso le lezioni fatte!!! :twisted:
Di solito evito di mettermi contro i clienti perchè è un'enorme perdita di tempo e spese di avvocati. Ma del resto clienti rognosi me ne sono capitati pochissimi, tutta gente con cui alla fine mi sono messa d'accordo senza troppi traumi. Mai nessuno che desse fuori di matto così.
Al mio socio nell'altra scuola però una tipa così, che lui aveva rifiutato di rimborsare, ha fatto denuncia ai carabinieri e tra uno zirre e zarre ha avuto rogne per mesi; complice un pessimo avvocato che si era scelto, si è anche andato a sporcare la fedina penale, avendo invece TOTALMENTE ragione nell'affare.
Anche senza arrivare a tanto, eviterei di disperdere energie e quindi alla fine non denuncio io, nè tantomeno voglio che LEI mi torni fra i piedi.
Quindi sì, non vuole il bonifico? Si prenda l'assegno e fuori dalle p*lle. (la tentazione di bloccare l'assegno in banca ce l'avevo eh :lol: ma non ascolto il diavoletto che è in me :lol: )Ma ci può essere gente così fuori di testa? Bah...
Cafonazza sarà lei... :evil:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 11 gen 2008 12:06

tello-77 ha scrittoi
2- non ti fai mettere i piedi in testa, se lei urla tu urli di più, se lei ti insulta tu ci vai giù più pesante, se necessario passi ai calci in culo
:lol:

no, di solito la mia idea è: non mi metto al suo livello.

poi certo... urlare s'è urlato :lol: ma sugli insulti, non mi ci metto.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da silbusin il 11 gen 2008 12:24

condivido.
mai mettersi a litigare con un pirla, dopo un po' la gente non è più in grado di distinguere quale dei due non lo è.... :P

da tello-77 il 11 gen 2008 12:51

condivido entrambi, anche le scritte piccoline (ogni volta devo aprie word, fare copia incolla e aumentare il carattere :lol: )

però se si lascia sempre correre, certi clienti maleducati ed arroganti, andranno avanti ad essere fino all' eternità.... :?

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Fante il 11 gen 2008 12:57

tello-77 ha scrittoperò se si lascia sempre correre, certi clienti maleducati ed arroganti, andranno avanti ad essere fino all' eternità.... :?

Posso?

A una persona, non più sbarbata, di una certa "cultura" o presunta tale, non ha senso insegnare le cose

In quel caso l'ideale è chiudere ogni appiglio emotivo.

Lei urla grida sbraita e tu la guardi come se fosse un criceto che ringhia....

da tello-77 il 11 gen 2008 12:59

Fante ha scritto
tello-77 ha scrittoperò se si lascia sempre correre, certi clienti maleducati ed arroganti, andranno avanti ad essere fino all' eternità.... :?

Posso?

A una persona, non più sbarbata, di una certa "cultura" o presunta tale, non ha senso insegnare le cose

In quel caso l'ideale è chiudere ogni appiglio emotivo.

Lei urla grida sbraita e tu la guardi come se fosse un criceto che ringhia....

beato che sei dotato di tutto questo self control

io cerco semrpe di pormi nella maniera più educata e gentile possibile, tuttavia, la cosa più sbagliata che l' altro può fare, è partire aggredendomi

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Fante il 11 gen 2008 13:02

tello-77 ha scrittobeato che sei dotato di tutto questo self control

Ma va.
Io predico bene e razzolo da schifo :P

da tello-77 il 11 gen 2008 13:03

Fante ha scritto
tello-77 ha scrittobeato che sei dotato di tutto questo self control

Ma va.
Io predico bene e razzolo da schifo :P

beh io predico male e razzolo peggio :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da silbusin il 11 gen 2008 13:16

dipende dagli ambienti.
prova a farlo (pur avendo mille maledettissime ragioni) in una corsia...
mandi giù, mandi giù, te lo assicuro. :evil:

da Fante il 11 gen 2008 13:23

silbusin ha scrittodipende dagli ambienti.
prova a farlo in una corsia...
mandi giù, mandi giù, te lo assicuro.

Sil, le tue esperienze sessuali non ci riguardano

da tello-77 il 11 gen 2008 13:32

silbusin ha scrittodipende dagli ambienti.
prova a farlo (pur avendo mille maledettissime ragioni) in una corsia...

di ospedale ?!

Sù dè dòòòòòòòssss !

da silbusin il 11 gen 2008 13:37

tello-77 ha scrittocondivido entrambi, anche le scritte piccoline (ogni volta devo aprie word, fare copia incolla e aumentare il carattere :lol: )
?

ohibò! basta cliccare su "riporta" e il gioco è fatto...
di ospedale ?!

la vedo difficile nella corsia di accelerazione dopo il pit stop in F1... :P :P

da Greedy il 11 gen 2008 14:37

silbusin ha scritto
tello-77 ha scrittocondivido entrambi, anche le scritte piccoline (ogni volta devo aprie word, fare copia incolla e aumentare il carattere :lol:

ohibò! basta cliccare su "riporta" e il gioco è fatto...

Se usi Firefox puoi semplicemente fare "CTRL + " per ingrandire il font e poi, una volta letta la scritta "CTRL - " per tornare al font originale.

Con explorer non funziona, neanche il text size, quindi quoto Sil, clicca su riporta.

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da grasderost il 11 gen 2008 18:30

Pensa al lato positivo: te la sei tolta dalle palle !

E questo ti assicuro che basta: l'incaz.....a passa come tutte le incaz.....e. :wink:

Io, purtroppo, ti do un consiglio del genere ma se qualcuno mi aggredisce in malo modo, lo ripago dello stesso pane.
Lavoro anch'io, come tutti voi, in un ambiente dove non ci si può permettere di andare oltre (perchè se vai oltre ti licenziano anche in una qualsiasi azienda, non solo in ospedale) però non riesco a trattenere il mio istinto per troppo tempo: se chi mi assale continua nell'assalto, poi esplodo. :twisted: :twisted: :twisted:

30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a