primus ha scrittoIo, tanto per non smentirmi.....non ho mica capito
Bob ha scrittoprimus ha scrittoIo, tanto per non smentirmi.....non ho mica capito
Mo' ti spiego:
è la versione femminile dell'assistenza e della partecipazione. Ovvero, come rendere asfissiante anche un'intenzione carina.
E' come se ti dicessero "tu fai pure quello che desideri, che tanto, dietro di te, ci sono io", e tu non sai se è una promessa o una minaccia.
Mi sento maligno e mordace.....
fulvia ha scritto.......I fiori d'acciaio, come nell'omonimo film, siamo noi ....esponenti di "quell'altra metà del cielo"....le femmine, le sorelle, le cognate, le madri che ti ritrovi accanto nei momenti difficili, silenziose appaiono al tuo fianco come rispondere ad una silenziosa chiamata alle armi di un invisibile esercito, una protezione civile, che ti circonda in un timido e abbraccio non invasivo, che ti lascia respirare ed allo stesso tempo ti sostiene ad ogni cedimento....e magicamente tutto si incasella come se una regia silenziosa coordinasse quel qualcosa che ti sveglia di notte e ti attanaglia la gola, e pensi di non potercela fare a sopportare questo nuova prova di sopravvivenza.
Alzi finalmente la testa e sono lì......e insieme si spostano ancora montagne di preoccupazioni e magoni........Domani è un altro giorno....i letti da rifare possono aspettare.
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
Moderatore: capohog