Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Il governo è caduto

da MarioLino il 24 gen 2008 22:08

azz... proprio ora che una parte degli evasori stava cominciando a pagare le tasse. e vabbè. ora però con silvio voglio vedere clemente ministro dell' economia, o ancora meglio: della sanità :-D
:-(

da silbusin il 25 gen 2008 00:37

comunque sia dopo aver avuto la Bindi come ministro della sanità qualsiasi cialtrone è in grado di farlo...

da gerp il 25 gen 2008 00:56

Rosy Bindi = Ministro per le politiche della famiglia
Livia Turco = Ministro per la salute

Quanto ai cialtroni, ne abbiamo già lunga tradizione...

da MarioLino il 25 gen 2008 02:00

be', silvio starà già riflettendo su quale ministero dare a una delle sue pupille del momento, la carfagna, donna con uno spessore politico e una preparazione nell' amministrazione della cosa pubblica da fare enorme invidia alla bindi ;-) almeno è figa diranno alcuni... e in effetti, ma non mi pare giusto che alcuni facciano carriera solo perchè "belli in maniera assurda"(cit. zoolander)
in alternativa potrebbe tornare alla sanità il premio nobel, nonchè accademico honoris causa per l' accademia della crusca, francescone storace :-O

da Bob il 25 gen 2008 02:05

gerp ha scrittoRosy Bindi = Ministro per le politiche della famiglia
Livia Turco = Ministro per la salute

Quanto ai cialtroni, ne abbiamo già lunga tradizione...

Ci aggiungete il Pecoraro? O non avete visto l'ultimo ballarò con Casini? C'è il filmato in rete, uno spasso ( se non ci fosse da piangere).

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da nebbiolo75 il 25 gen 2008 08:33

E' stato proprio uno spettacolo schifoso, come in Italia oramai succede spesso...

Un governo può sempre cadere, per scelte sbagliate o non condivise, ma è come cade che mi fa pena. Insulti, schiaffi, sputi...ma che CAZZO DI ESEMPIO E'?????????

Ma se il governo è caduto, io non voglio essere rappresentato da gente che fa a botte ecc... questi NON SI DEVONO CANDIDARE ALLE ELEZIONI, invece ieri che è successo???? L'unico espulso è stato CUSUMANO quello picchiato....

da Yoda il 25 gen 2008 09:47

nebbiolo75 ha scrittoE' stato proprio uno spettacolo schifoso, come in Italia oramai succede spesso...

Un governo può sempre cadere, per scelte sbagliate o non condivise, ma è come cade che mi fa pena. Insulti, schiaffi, sputi...ma che CAZZO DI ESEMPIO E'?????????

Ma se il governo è caduto, io non voglio essere rappresentato da gente che fa a botte ecc... questi NON SI DEVONO CANDIDARE ALLE ELEZIONI, invece ieri che è successo???? L'unico espulso è stato CUSUMANO quello picchiato....

Eh.......se una bella mattina mi svegliassi e..a reti unificate ci fosse un tipo alla Schwarzkopf....e invece....purtroppo... :roll: :roll:
Chissa' cosa mi aspetta ancora.....
...forse pecoraroscanio come leader...o luxuria (tutti rigorosamente in minuscolo)...

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da twentyfive il 25 gen 2008 10:15

ieri (facendomi violenza) ho seguito alla tv per cinque minuti quello che i nostri politici stavano facendo. Discorso di Gavino Angius....bla bla bla...Mastella che tranquillamente si alzava e parlava con un collega, un altro che parlava al cellulare, altri due che se la "cantavano"....(secondo me stavano organizzando il week end sulla neve!!), altri che avevano gli occhi da "pesce lesso".....mah, il tutto ripreso in diretta dalla rai :!:
beh, poverini, con quel poco di stipendio che prendono...!!!!
poi prende la parola il senatore a vita F. Cossiga :shock: .......ha iniziato il discorso riproponendo tutte le crisi di governo che ha passato nella sua vita :shock: :shock: ...a quel punto ho spento la tv per non vedere le reazioni degli altri senatori!!
cmq morto un governo se ne fa un altro.....uguale!

da Fante il 25 gen 2008 10:50

Io penso che sia stato il peggior governo che abbiamo avuto in Italia. Un trionfo di incapacità intrigante e ipocrisia populista.

Se penso all'alternativa che ci aspetta rimpiango di non aver intrappreso una carriera che potesse portarmi a lavorare all'estero

da Pilaciù il 25 gen 2008 11:21

Non vedevo l'ora che cadesse il governo Prodi.
Al pensiero del ritorno di Berlusconi come premier (e dei suoi compari) mi viene voglia di dar fuoco alla tessera elettorale.
Ci sarà un'alternativa a questi 2???

da Yoda il 25 gen 2008 11:23

Fante ha scrittoSe penso all'alternativa che ci aspetta rimpiango di non aver intrappreso una carriera che potesse portarmi a lavorare all'estero

Ma apriamo una farmacia a Lugano daiiiii!!!
Ti serve un socio?? 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da twentyfive il 25 gen 2008 12:45

Pilaciù ha scrittoNon vedevo l'ora che cadesse il governo Prodi.
Al pensiero del ritorno di Berlusconi come premier (e dei suoi compari) mi viene voglia di dar fuoco alla tessera elettorale.
Ci sarà un'alternativa a questi 2???

il problema e' proprio questo.....e' da quindici anni che ci sono questi due (nulla in confronto ad Andreotti, Cossiga e soci). E' ora di BASTA! La tessera elettorale non so neanche piu' dov'e'...e se ce l'ho!
Fante, sei sempre il solito esterofilo. Non e' che da altre parti si sta meglio!!!!....azz vero, tu stai bene in Russia....ma quella degli anni 50. :wink:

da Bob il 25 gen 2008 16:20

Sì, il governo è finalmente caduto.
Politicamente, ne sono felice.
Tuttavia, nello squallido spettacolo di ieri sera, tra le bottiglie di spumante sventolate in aria, negli insulti al senatore Cusumano, le cafonate alla mortadella e le becerate varie, l'opposizione di cui sostenevo la causa ha dato di sè uno spettacolo tanto più pietoso quanto inutile. Tra i banchi del Senato della Repubblica si è visto il 90° minuto di una partita in cui i giocatori erano sulle gradinate e gli spettatori (noi) non erano neppure ammessi.
Uno spettacolo disgustoso.
Se prima incrociavo le dita, oggi, al ricordo di quei visi arrossati, colmi d'ira, nei gesti bestiali, riconosco i tratti di un decadimento culturale e morale difficile da comprendere.
Non ho ancora sentito (lo farò stasera) i commenti della Coalizione sconfitta (se mai ci saranno), ma, in mezzo al marasma generale di ieri, ho sentito assordante e gradevole il silenzio di Prodi.
Coerente, capo di una coalizione destinata al disgregamento sin dalla sua elezione, testardo o tenace che sia stato, ha ceduto alle Camere la decisione ultima sulla fine del suo governo, dimostrando così quel rispetto per le Istituzioni che troppo spesso era venuto a mancare.
Non lo rimpiango come uomo, dimostratosi troppo incline al compromesso per i miei gusti, ma, come politico, ha tenuto insieme personaggi come Mastella e Giordano, Di Pietro e Diliberto, Pecoraro e Rutelli, per molto più tempo di quanto avessi mai osato credere.
Ora ci aspetta....chi? La vecchia coalizione di Centro Destra, che non si sa ancora se ha imparato dagli eroi della scorsa legislatura e che dovrebbe raccogliere una pesantissima eredità, o un outsider WV che non si sa ancora come e con chi possa governare? O addirittura un Prodi zombi?
Non lo so, e, oggi come oggi, non ho voglia di pensarci: ho bisogno di un poco di silenzio, di parole pacate, di gente che si renda conto che la caduta di un governo, da qualunque parte venga, è comunque il chiaro segno di un fallimento nazionale. E di cui bisognerebbe dolersi , e non gioire, in qualunque schieramento ci si trovi.
Scusate lo sfogo.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Greedy il 25 gen 2008 16:33

Troppi interessi personali e poco (o nulla) impegno reale per migliorare il paese.
Questo è l'unico, vero, irrisolvibile problema della politica italiana. Sono in parlamento a farsi i cazzi loro e non a fare il bene nostro, il risultato si vede.
Se poi arriva qualcuno che ha voglia di fare qualcosa per migliorare non solo il suo portafoglio ma anche un pochino il paese, viene inevitabilmente ostacolato ..

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da tpt il 25 gen 2008 16:33

Bob ...

QUOTO!

Credo che l'Italia tutta sia messa davvero malino. Anni e anni di errori, di cattiva gestione della cosa e del denaro pubblico.
Ci vorrà parecchio tempo per risalire la china a prescindere da chi sarà il prossimo capo di governo.
Ma soprattutto ci vorrà la volontà dell'intera classe politica: in questo momento non riesco ad avere speranza.

da primus il 25 gen 2008 18:37

Riparto dal titolo del topic.....

il governo è caduto

ERA ORA!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefano66m il 25 gen 2008 19:03

Quoto Bob, quello di ieri è stato uno spettacolo indegno di un paese civile, da vergognarsi.
Mi hanno fatto passare la voglia di andare a votare, so però che Veltroni & co me la faranno tornare... :lol:

da chefalfio il 25 gen 2008 19:18

, so però che Veltroni & co me la faranno tornare... :lol:[/quote]

:shock: :shock: :x :x

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Fante il 25 gen 2008 19:24

chefalfio ha scritto :shock: :shock: :x :x

Preferivi Bertinotti? 8)

da chefalfio il 26 gen 2008 00:29

Fante ha scritto
chefalfio ha scritto :shock: :shock: :x :x

Preferivi Bertinotti? 8)