Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

da Moni Ovadia

da Bob il 28 gen 2008 11:37

E' in tema di ristoranti......

"Gli ebrei si sono sempre complicati la vita nel mangiare...E niente maiale, e niente crostacei, e niente sangue, e niente carne cucinata nel latte...Insomma, una difficoltà tremenda.
Ora, Moshe va tutti i giorni a mangiare in un ristorante kosher di una certa via, ed è sempre stato soddisfatto, senonché.....da qualche tempo, poco prima del "suo" ristorante, hanno aperto un altro rsttorante bellissimo, stupendo, non kosher, che espone tutti i giorni nella vetrina cibi di tutte le fattezze e sapori, e, naturalmente, tuti proibiti. Maiali, maialini, prosciutti, aragoste cinghiali, cinghialini, cinghialazzi....
Un tormento.
Sbava e sbava, Moshe un bel giorno non ce la fa più. Entra, e ordina un maialino al forno. Si siede, si mette il tovagliolo al collo, si bea dei profumi (vietatissimi) che escono dalla cucina, finché, ecco che gli portano il piatto. Un intero maialino da latte, croccante, dorato, bellissimo, con una favolosa mela in bocca.
Sta per avventarsi, quando, all'esterno, chi ti vede? Il suo Rabbino.
Ahi.
Il rabbino entra, e, braccia incrociate, sguardo di fuoco, gli si piazza davanti al tavolo in silenzio minaccioso.
Tuttavia, dopo un primo attimo di sgomento.....
"Ah, rabbino, bisogna dire a tutti di questo ristorante" E' stupendo, meraviglioso, guarda, guarda! Guarda che impianto per servire una mela al forno!"

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 28 gen 2008 11:53

mah...

da Fante il 28 gen 2008 12:20

La storiella è presa da

Immagine

?

Libro gradevolissimo e intelligentemente autoironico. Conferma la grande superiorità intelletuale degli ebrei

da Bob il 28 gen 2008 12:46

Più che altro, domenica sera ho aperto per caso la televisione su Buona Domenica, e la stava raccontando.....

da Bob il 28 gen 2008 12:47

silbusin ha scrittomah...

Che hai da mahare? :?:

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a