Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Inside man

da primus il 01 feb 2008 18:41

l mio nome è Dalton Russel. Fate attenzione a quello che dico perché scelgo le parole con cura e non mi ripeto mai. Vi ho detto il mio nome, e questo è il Chi. Il Dove lo potremmo anche descrivere come la cella di una prigione, ma c'è una bella differenza fra trovarsi chiusi dentro una cella e trovarsi in prigione. Il Cosa è facile: ho realizzato un piano in questi giorni allo scopo di eseguire la rapina perfetta ad una banca. Che è anche il Quando. Riguardo al Perché: a parte le ovvie motivazioni economiche, è estremamente semplice... perché lo so fare. Ci resta solo il Come da svelare. Ed è qui - il grande Bardo direbbe - che c'è l'intoppo. »

(Dalton Russell/Clive Owen - dai dialoghi del film)

Immagine

Geniale, grande Spike Lee....come sempre!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da wipanetti il 31 mar 2008 18:30

Concordo con te Primus. Mi chiedo perchè in due mesi nessuno abbia rafforzato il tuo inno all'ultimo spike lee.
De gustibus...

da caneciccio il 31 mar 2008 18:53

Gran bel film. Non all'altezza della 25esima ora...ma ottimamente congegnato, girato e recitato. :)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da adem il 31 mar 2008 19:10

Nessuno sottolinea la colonna sonora, spettacolare?

da primus il 01 apr 2008 07:59

caneciccio ha scrittoGran bel film. Non all'altezza della 25esima ora...ma ottimamente congegnato, girato e recitato. :)

dovrei rivederlo, in prima battuta non mi è piaciuto... :roll:

da il_verza il 02 apr 2008 20:40

primus ha scritto
caneciccio ha scrittoInside man... gran bel film. Non all'altezza della 25esima ora, ma...

dovrei rivederlo, in prima battuta non mi è piaciuto... :roll:

Visto quello e quell'altro. Come li ho trovati:
"Inside man" avvincente e ironico (dubbi solo sui cinque-sei epiloghi in successione, comunque validi, quasi non si decidessero su quale adottare...),
"la 25esima" 'na palla mortale (trama da quattro soldi, mai compreso tutto 'sto entusiasmo...).

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Fante il 02 apr 2008 20:53

A me la 25ma ora è piaciuto una cifra....Inside Man non l'ho visto....

da il_verza il 02 apr 2008 21:02

Fante ha scritto
il_verza ha scrittomai compreso tutto 'sto entusiasmo

A me la 25ma ora è piaciuto una cifra

Oh bella...!
Sai spiegarmi il perché?

P.S. - Ho visto "L'ultimo inquisitore"... al solito, la finzione di Forman è troppo più bella della realtà.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Fante il 02 apr 2008 22:32

il_verza ha scrittoOh bella...!
Sai spiegarmi il perché?

Ehm.........no

L'ho visto una volta sola tempo addietro....m'è rimasto il giudizio ma non le motivazioni....

da primus il 03 apr 2008 09:29

"la 25esima" 'na palla mortale (trama da quattro soldi, mai compreso tutto 'sto entusiasmo...).

Quoto il Verza, ho dovuto vederlo in 2 trance causa "colpo di sonno" :?

Cmq non escludo un bis....a breve....molti film in prima battuta non mi son piaciuti, poi son diventati i miei preferiti.....esempio? detestavo Kubrick, poi una mia amica a furia di propinarmelo.....insomma adesso trovo sia un genio.....ci metto un po lo so... :oops: ...come il cd di Elio....adesso mi piace, ma subito..... :cry:

da caneciccio il 03 apr 2008 10:16

Oddio 'na palla?? :shock:
No, a me emoziona profondamente.
Trovo straziante vedere questo personaggio che vive le sue ultime ore di libertà, capire tutto quello che lascia e a cui tiene, e l'ignoto che lo aspetta e a cui non può sotrarsi, è bellissimo il discorso che si fa (..."Fanc*lo Monty"), e spero sempre che la fine sia quella che suo padre racconta...
Io lo trovo un film profondamente umano.
Ho il dvd a casa e l'ho visto una mezza dozzina di volte. Tutte le volte mi sorprendo di quanto mi coinvolga, nel senso che me lo ricordo genericamente "bello" e mi trovo a guardare un film "emozionantemente bello"...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Entropia il 06 apr 2008 04:01

Verza come trama da quattro soldi?? :shock:
Toccatemi tutto ma non Spike Lee :lol:
La 25 ora è un capolavoro assoluto e probabilemente il miglior film in assoluto di Spike.
Ha cosi' tanti piani di lettura che spiegare per bene perchè mi è piaciuto risulterebbe complesso...
Ti rimando a questa scena http://it.youtube.com/watch?v=n39xnEP0pII
E' di una potenza visiva e psicologica rarissima, ti sifdo a trovarmi un frammento di film che spieghi meglio di cosi' l'essenza di una città multietnica come New York.

da il_verza il 06 apr 2008 13:11

Entropia ha scrittoti sfido a trovarmi un frammento di film che spieghi meglio di così l'essenza di una città multietnica come New York.

Immagine
http://uk.youtube.com/watch?v=NPBHtjZmSpw

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a