Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Musica francese-Camille

da moonlight il 05 feb 2008 23:01

A differenza dei film, la musica leggera francese non mi ha mai particolarmente entusiasmata. La regola è però confermata da una sublime eccezione, Camille, cantautrice francese al suo secondo album - Le Fil -. Per chi ama la sperimentazione nei limiti dell'eleganza, consiglio un attento ascolto.

da Fante il 05 feb 2008 23:44

Mi sono andato a sentire diverse cose su iù tiub

Niente male davvero

da deloZio il 05 feb 2008 23:53

moonlight ha scrittoCamille, cantautrice francese al suo secondo album, Le Fil. Per chi ama
la sperimentazione nei limiti dell'eleganza, consiglio un attento ascolto.

Immagine

. . ..Paris
. . ..Assise
. . ..Au port
. . ..Le Festin
. . ..Ta douleur
. . ..Pâle septembre
. . ..Pour que l’amour me quitte
. . ..La jeune fille aux cheveux blancs

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da il_verza il 06 feb 2008 10:13

Fante ha scrittoNiente male davvero

MA,
se invece di Camille (mai sentita prima :oops:) ci fosse stato scritto sopra - che so - Carla Bruni, non avrei fatto una piega.
Riascoltando ad occhi chiusi potrei riconoscere la voce, al limite il testo..... ma mi fermo lì.
Morale: profondamente ignorante in materia, 'sta musica leggera francese mi sembra tutta uguale:
simili gl'accordi, identica la nenia.

cuordipietra famedoro'78

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Fante il 06 feb 2008 10:51

il_verza ha scrittosimili gl'accordi, identica la nenia.

La musica leggera è monotona e ripetitiva. Nel panorama osceno cui stiamo assistendo, fatto di cover di adolescenti anoressiche drogate per rimbambiti dai capelli tinti, premettendo che ho avuto solo un primo superficiale ascolto, questa è comunque musica. E anche bella. L'uso dei versi in Ta douleur è semplicemente geniale.

da il_verza il 06 feb 2008 10:58

http://it.youtube.com/watch?v=Esap3S37OtE

premettendo che ho avuto solo un primo superficiale ascolto,
questa è comunque musica. E anche bella. L'uso dei versi è semplicemente geniale.

:shock:

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Strini il 06 feb 2008 11:04

Fante ha scritto Nel panorama osceno cui stiamo assistendo, fatto di cover di adolescenti anoressiche drogate per rimbambiti dai capelli tinti, premettendo che...

premettendo che si assiste ad uno spettacolo e non ad un panorama, forse ho capito chi intendi...

Immagine

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 06 feb 2008 11:08

E chi sono? I Bee Hive?

da il_verza il 06 feb 2008 11:10

Strini ha scrittoImmagine

Ditemi che il parruccone al centro (2° da dx) non è un maschio....

da Strini il 06 feb 2008 11:11

Fante ha scritto:shock:

E chi sono? I Bee Hive?

No ma ho sentito che anche loro stanno tornando con un nuovo disco (se ne sentiva la mancanza).

Sei veramente OUT... sono i Tokio Hotel

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Strini il 06 feb 2008 11:14

il_verza ha scrittoDitemi che il parruccone al centro (2° da dx) non è un maschio....

Maschio è una parola grossa... ma sì, dovrebbe esserlo! Tra l'altro penso che attualmente sia il sogno erotico numero 1 di tutte le teenager del mondo occidentale.

da il_verza il 06 feb 2008 11:41

Immagine

penso che attualmente sia il sogno erotico numero 1 di tutte le teenager del mondo occidentale.

:roll:
Il successo discografico con lo stampino: aspetto androgino e sopracciglia da daino, una sigaretta dietro l'altra,
possibilmente incurante dell'igiene.
Che noia... e se proprio, continuo a preferire la cara vecchia Martha

da Strini il 07 feb 2008 12:44

il_verza ha scritto Che noia... e se proprio, continuo a preferire la cara vecchia Martha

Impressionante (lo dico da totale ignorante del genere)... comunque anche nella musica leggera ci sono ragazzini non male

Tipo questi...

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a