Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Facce....continua....

da Fante il 14 feb 2008 10:44

Madre Teresa ci ha insegnato la capacità di accogliere i bambini e di accompagnare la morte.

leggi?

Così parte il lungo articolo di Veronica Berlusconi....mi sembra davvero il trionfo del cattivo gusto

La moglie di uno degli uomini pubblici più scaltri che abbiamo fare la morale sulla corruzione dei costumi sociali.
Un po' come se Wanna Marchi facesse un articolo sulla deontologia della ricerca scientifica

da caneciccio il 14 feb 2008 11:43

A me non piacciono quella distinzioni che, seriamente, vanno poi a insinuare la superiorità di un sesso sull'altro sotto campi "assoluti". Quale che sia il sesso. Leggere della donna, angelo morale etc, mi irrita.
Ci saranno donne stronzissime e uomini altruistissimi, suvvia.
La cattiveria e la bontà, categorie assolute a mio vedere, sono trasversali a qualsiasi distinzione di sesso. (Che poi non si sia uguali sotto specifici aspetti, fra uomo e donna, è altra cosa, assodata - ma appunto altra cosa).
Poi magari sbaglio, eh.

Ciò detto (e per cui non mi piace il tono dell'articolo) ritengo tuttavia che sia diritto di Veronica scrivere quel che vuole e dire la sua sulla corruzione del mondo attuale; non è che perchè è la moglie del Berlusca, non può esprimersi.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Greedy il 14 feb 2008 12:21

caneciccio ha scrittonon è che perchè è la moglie del Berlusca, non può esprimersi.

Anzi, ne sa molto di più noi .... 8)

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: Facce....continua....

da il_verza il 14 feb 2008 13:28

leggi

Gli uomini che non si interrogano sull'«arte del sentimento femminile» perdono la possibilità di trasmettere qualcosa di essenziale alle generazioni future, in un vuoto e inconsistente narcisismo. Nella condivisione, nel dialogo della famiglia, negli affetti si costruisce l'interrogativo di senso della vita come risposta alle richieste dei figli, che apre il loro futuro e chiude le porte alla possibilità di perdersi. Se l'uomo non impara a contribuire al riconoscimento del valore femminile nasceranno generazioni morte, che non saranno sostenute né da valori morali né dal sentimento dell'amore. C'è un lamento femminile che va a pregiudicare il rapporto tra uomini e donne, in quanto la relazione viene spostata sul piano della fisicità, dimenticando la persona. Una sofferenza che deriva dalla delusione e dalla mancanza di prospettive.

Delusione e mancanza di prospettive nel rapporto donna-uomo? Precariato e compagnia bella, Signora, precariato e compagnia bella... fons et origo in quel di Macherio, oppur mi sbaglio? Tutte (e tante) belle intenzioni, le sue, ma nel Sociale preferisco leggere cose meno auliche, più terra-terra. Che poi, nello specifico, possa essere una drammatizzazione ben scritta, il dubbio ce l'ho; per quanto, pure l'"arte del sentimento femminile".... eh su?! :)

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Fante il 14 feb 2008 14:59

caneciccio ha scrittonon è che perchè è la moglie del Berlusca, non può esprimersi.

No, ma infatti. Gliel'ho forse impedito? 8)

Però è ridicolo, secondo me nè, comunisti!

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a