Fante ha scrittola pasta diventa trendy. Il cibo simbolo della dieta mediterranea ora fa anche moda, grazie a un'iniziativa lanciata da Dario Di Bella e Giovanni Premoli, creatori del marchio Premoli, alla vigilia della settimana della moda milanese. Il messaggio è forte e chiaro: «Non è affatto necessario vestire la taglia 38 per calcare le passerelle», garantiscono i due giovani stilisti. Paladini anti-anoressia nelle parole, ma anche nei fatti. Nella loro sfilata, in programma il 20 febbraio ai Magazzini Generali, le modelle sotto i riflettori saranno tutte rigorosamente taglia 42: «Quella che per noi esprime meglio la femminilità e rende omaggio alle nostre creazioni».
Prima si creano l'alibi con queste iniziative, e poi fanno sfilare....
Fante ha scritto Non è che a furia di ignorare abbiamo perso la capacità di indignarci e di impedire che certe cose accadano?
L'orrore può essere ignorato?
Fante ha scritto L'orrore può essere ignorato?
Fante ha scrittoA me premeva sottolineare la creazione dell'alibi, e poi l'uso di un certo tipo di modelle
iniziativa lanciata. da Dario Di Bella e Giovanni Premoli, creatori del marchio Premoli, alla vigilia
della settimana della moda milanese. Il messaggio è forte e chiaro: «Non è affatto necessario
vestire la taglia 38 per calcare le passerelle», garantiscono. i due giovani .stilisti. Paladini anti
anoressia nelle parole, ma anche nei fatti. Nella loro sfilata,
in programma il 20 Febbraio
ai Magazzini Generali, le modelle sotto i riflettori saranno tutte, rigorosamente, taglia 42.
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Fante ha scrittoVeda deloZio
Oh, guardate 'sti tizi: prima si fanno belli con la pastasciutta, poi invece fanno sfilare 'na silfide!
Fante ha scrittocerti modelli vincenti generano emulazione... è la base della formazione di ogni individuo.
deloZio ha scrittoEsimio, non sgusci così dalle sue responsabilità...
deloZio ha scrittodi essere mai riuscito - o anche solo di aver tentato - di emularli. Eppure sono cresciuto lo stesso;
eppure oggi riesco, bene o male non importa, a ragionare con la mia testa... quindi?!
Fante ha scrittodeloZio ha scrittonon ricordo. di essere mai riuscito - o anche solo di aver tentato - a/di emularli.
Eppure sono cresciuto lo stesso; eppure oggi riesco, bene o male non importa,
a ragionare con la mia testa... quindi?!
L'aneddotica non ha valore, caro lei! S'attenga al principio.
Fante ha scrittoPerchè stupirsi se la proposta di certi modelli vincenti genera emulazione?
.Abbiamo perso la capacità di indignarci e di impedire che certe cose accadano?
. . . L'orrore può essere ignorato? (Rif. C)
deloZio ha scrittoQuali modelli
esterni .hanno accompagnato/plasmato la .sua infanzia/adolescenza?
caneciccio ha scrittoQuando io ero ragazzina (fine anni 80, inizio 90) la taglia 42 era il VERO indice di magrezza... in qualche negozio si trovava la 40, della 38 neanche a parlarne. Noi ragazzine si era fissate: "Se hai la 42 puoi fare la modella!"
Daterei a fine anni 90-inizio 2000 l'inizio della "discesa" delle taglie di modelle e vestiti.
Ora appunto, nelle tabelle di equivalenza dei vestiti da donna abbiamo: (estraggo) 44= L 42=M 40=S.
Vedo in tanti negozi addirittura la 36 e la 34
Fante ha scrittodeloZio ha scrittoQuali modelli
esterni .hanno accompagnato/plasmato la .sua infanzia/adolescenza?
....ad esempio....
E molto altro. Ma poi si impalla il server e mi tocca lavorare.
Io senza gioia? Non confonda l'euforia isterica con la gioia, caro Zio.
La vera gioia è silenziosa
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti
Moderatore: capohog