Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

qualcuno ha notizie di MEB e di tpt?

da cisejazz il 22 feb 2008 11:11

se avete i loro numeri di telefono, per piacere, potreste contattarle per sapere se va tutto bene?
grazie

da Bob il 22 feb 2008 11:32

Per meb, fino all'altro giorno era tutto ok.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da cisejazz il 22 feb 2008 11:41

Bob ha scrittoPer meb, fino all'altro giorno era tutto ok.

l'altro giorno quando bob, perche' lunedi' mi pare che avesse il termine.
cmq grazie.
tpt invece doveva tornare a casa domenica sera scorsa per quel che ricordo e oggi e' venerdi'.
Scusate l'apprensione.

da Bob il 22 feb 2008 12:04

Ho ricevuto un messaggio di posta domenica, in cui mi diceva che era tutto tranquillo, e che non c'erano segnali. Ma so per esperienza che non ce ne sono praticamente mai, se tutto va bene. Però...ormai è venerdì, e vedo che non ha aggiornato il countdown nella icona di messenger. Mi sa che ci siamo. Non ho il tel...

da cisejazz il 22 feb 2008 12:12

mannaggia! stasera a casa vado a vedere quello che ci eravamo scritte venerdi scorso su msn! (mi aveva detto in quale ospedale sarebbe andata)
Sono emozionata per lei, credimi

da MEB il 22 feb 2008 12:35

eccomi eccomi !!! ancora nessuna novità putroppo ! sto cominciando ad innervosirmi !

da Bob il 22 feb 2008 12:39

MEB ha scrittoeccomi eccomi !!! ancora nessuna novità putroppo ! sto cominciando ad innervosirmi !

Mangia ch ti passa! :twisted:
Ciao, Meb, dai che ci sei!

da MEB il 22 feb 2008 12:41

Bob ha scritto...
Mangia ch ti passa! :twisted:

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :wink:

da cisejazz il 22 feb 2008 12:51

meb, ti hanno gia' elencato i metodi della nonna per accellerare i tempi? 8)

da MEB il 22 feb 2008 22:45

cisejazz ha scrittomeb, ti hanno gia' elencato i metodi della nonna per accellerare i tempi? 8)

no.... SPARA !

da cisejazz il 23 feb 2008 00:50

MEB ha scritto
cisejazz ha scrittomeb, ti hanno gia' elencato i metodi della nonna per accellerare i tempi? 8)

no.... SPARA !

ti elenco tutto quello che mi hanno propinato nel corso di tre gravidanze.

1) fare tanto sesso: ha un che di scientifico. A parte la sollecitazione meccanica, il rilascio di prostaglandine e' alla base della partenza del travaglio. Peccato che ne dovresti fare veramente tanto per raggiungere la quantita' di prostaglandine necessaria (ma tu fallo, che tanto male non fa ;) )

2) camminare molto. Questa e' una cosa che si sente spesso. Soprattutto le ostetriche anziane sostengono la tesi che in questo modo "la pancia scende".

3) stuzzicarsi i capezzoli. Lo so che sembra che stia prendendo una piega spinta questo post, ma e' cosi': lo stimolare i capezzoli rilascia ormoni e provoca contrazioni uterine. Da tenere in considerazione.

4) Una pratica che si usava molto spesso quando non esisteva il gel (notare che il gel e' a base di prostaglandine) e' quella di bere l'olio di ricino. Mi pare che fosse un cucchiaio ogni tre ore. Le "anziane" lo facevano prendere quando la donna aveva l'aria di partorire (ti prego non chiedermi altri dettagli, ma ho visto cosi' tante ostetriche e cosi' tante me lo hanno detto....). Anche questo ha un che di scientifico (ma poco poco). L'olio di ricino stimola l'intestino che a sua volta stimola l'utero, provocando contrazioni che potrebbero far partire il travaglio.

e per ora direi che basta cosi': queste sono le uniche che possano essere vagamente considerate valide. Ne esistono di tutti i tipi ma non c'e' nulla di comprovato (tipo mangiare piccante: ho mangiato piccantissimo per tutta la gravidanza, ma mica ho partorito al quinto mese!)

Ah, anche se avresti dovuto iniziare moooooolto tempo fa, vai in farmacia e prendi apermus 9ch se nn erro (ma posso controllare perche' l'ho conservato) e fatti dire dal farmacista omeopata ogni quanto devi prenderlo durante il travaglio.
Aiuta a velocizzare il travaglio (e su questo posso metterci la mano sul fuoco, perche' anche se alla fine ho dovuto fare il cesareo perche' avevo un distacco di placenta, io prendevo apermus gia' da due settimane e al momento in cui pensavo che fosse arrivato il momento, ho preso la mia "dose" ogni 15 minuti: dopo due ore, il colllo dell'utero era appianato e avevo una dilatazione di 2,5 cm senza che fosse partito il travaglio)

da silbusin il 23 feb 2008 14:43

Point ONE: sono curioso di sapere dove è scritto che l'attività sessuale stimola le prostaglandine. Caso mai il contrario.
Prostaglandins are a member of the lipid class of biochemicals and are known for their potent physiological properties. They belong to a subclass of lipids known as the eicosanoids because of their structural similarities to the C-20 polyunsaturated fatty acids, the eicosanoic acids. Prostaglandins vary somewhat, however, from one another based upon subtle differences in their chemical structures, some exhibiting, for instance, different side-chain substitutions than others. These small variations are believed to be responsible for the immense diversity of effects characteristic of prostaglandins. In general, prostaglandins act in a manner similar to that of hormones, by stimulating target cells into action. However, they differ from hormones in that they act locally, near their site of synthesis, and they are metabolized very rapidly. Also, the same prostaglandins act differently in different tissues.
Sulla stimolazione meccanica c'è da dire che se il partner si pone sopra l'addome e spinge con le braccia incrociate la parte superiore dell'addome in sede ipogastrica, dimenticando le parti basse 8) , si comporta come un'ostetrica. Possiamo chiamarlo anche sesso, ma forse è meglio indicarlo come "induzione al parto".

Point TWO: sicuramente la lombalgia da carico è assicurata. Sul fatto che la cervice si dilati...

Point THREE: bah... vedi http://www.sexuality.org/

Point FOUR: l'uso è in realtà più banale. Dare la purga e svuotare l'intestino e altrettanto la vescica è indispensabile durante il parto per evitare contrattempi imbarazzanti durante le spinte.

Sui rimedi omeopatici la mia posizione è chiarissima: non hanno alcuna dimostrazione scientifica.
Un caro saluto.

da cisejazz il 23 feb 2008 16:51

silbusin tesoro: a parte gli studi condotti e gli innumerevoli corsi preparto che ho seguito (e penso tu no, visto che non mi risulta tu abbia un utero ne' tantomeno che sei stato ingravidato), svuotare la vescica e l'intestino prima del parto e' un'usanza considerata barbara dai nuovi studi ostetrici, quasi una violenza sulla donna (cosi' come raderla).
Giusto per puntualizzare eh?
per quanto riguarda il punto uno, l'induzione per far partire il travaglio e' a base di prostaglandine. Immetterla in modo naturale e non con un gel che ti viene sparato in vagina, mi sembra quantomeno piu divertente (oltre che piu' naturale).
La spinta a cui fai riferimento sempre al punto uno ha un nome preciso (manovra di Kristeller) e si pratica *esclusivamente* in casi estremi (poiche' pericolosa) per aiutare il feto a venir fuori, ma e' fortemente sconsigliata.

Per il resto, abbiamo parlato di metodi della nonna e troverai ostetriche pronte a farsi tagliare un braccio piuttosto che dirti che non funzionano e visto che quando si partorisce il ginecologo arriva solo all'ultimo secondo per fare il figo, mentre tutto viene seguito dall'ostetrica... direi che ne sa di piu' quest'ultima (per esperienza oltre che per studio).

Poi possiamo disquisire quanto vuoi eh?
e se vuoi saperne qualcosa di piu': http://www.noimamme.it/Dal-concepimento ... travaglio/

da silbusin il 23 feb 2008 17:17

io commentavo i riti, le tradizioni e le trasposizioni immaginifiche esposte sopra... nel mio caso poi non frequentando ospedali ho ben da stare zitto... :D

da MEB il 23 feb 2008 21:11

gattaccio cattivo ma perchè mi hai demolito cosi' il punto uno ? 8)

da Strini il 23 feb 2008 21:19

MEB ha scrittogattaccio cattivo ma perchè mi hai demolito cosi' il punto uno ? 8)

Ma che ti importa? Tu continua... :D

Come va? Fai respiri profondi? Vuoi acqua calda e asciugamani puliti (La mia esperienza di parto si ferma ai film, mi spiace)?

Un abbraccio....
Stefano

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da silbusin il 23 feb 2008 21:36

MEB ha scrittogattaccio cattivo ma perchè mi hai demolito cosi' il punto uno ? 8)

un beso muy grande, chica!!!!Immagine

da twentyfive il 24 feb 2008 00:52

ma partorisci a crema???

da cisejazz il 24 feb 2008 03:22

silbusin ha scrittoio commentavo i riti, le tradizioni e le trasposizioni immaginifiche esposte sopra... nel mio caso poi non frequentando ospedali ho ben da stare zitto... :D

zitto e muto! :lol:

e studiati il mio trattato sul travaglio 8)

da MEB il 24 feb 2008 10:28

Strini ha scritto
Come va? Fai respiri profondi? Vuoi acqua calda e asciugamani puliti (La mia esperienza di parto si ferma ai film, mi spiace)?

Un abbraccio....
Stefano

preferirei un panino con Nutella grazie ! :roll:

Twenty-five , non a Crema ma a Lodi .

28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a