Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

Rai Tre .... non c'è limite al peggio!

da tpt il 26 feb 2008 13:47

Ieri sera ... in onda "Chi l'ha visto?" .... conduttrice la giornalista (?) Federica Sciarelli .... amica di un magistrato potentino che ha il nome a garanzia circa la consistenza dei suoi attributi ... insomma ... una di quelle protagoniste della nostra televisione di Stato che dovrebbe in qualche modo essere politically correct proprio per la sua stessa natura di servizio pagato dai cittadini ed a favore dei cittadini.
Ebbene, ho sempre sorriso a chi diceva che "Chi l'ha visto?" fosse un programma sciocco ed inutile. Lo trovavo talvolta un poco sopra le righe ma comunque strumento per aiutare chi ha problemi, chi si perde, chi cerca un proprio caro, chi cerca di fare luce su una perdita.
Tv appunto di servizio.
Ieri sera la trasmissione parte con la notizia del ritrovamento di due cadaverini all'interno di una cisterna in quel di Gravina di Puglia.
Naturale la mente corra alla scomparsa, avvenuta nell'estate del 2006 dei due fratellini del luogo.
E sino a qui ... vogliamo chiamarlo diritto di cronaca? Vaaaaabeneee!
Poi la Sciarelli si fa prendere la mano e per due ore ci propina particolari più o meno macabri aiutata dall'inviata sul posto.
Ci sono vestiti dei ragazzi, i corpi sono mummificati ... sono loro, anzi forse.
Ciliegina sulla torta ... mentre la "signora" Sciarelli si domanda "Chissà se la mamma ci telefona ...." (Ci telefonaaaa??????!?!??!)
c'è una povera donna che sta preparando la cena e sente la notizia in tv ..... la conduttrice dice "potrebbe trattarsi dei due fratellini" ma la scritta che compare a mo' di rotocalco, insistente, raggelante, disgustosa ... sotto il suo faccione recita "Trovati i corpi di Ciccio e Salvatore ... i due fratellini ....".
La prossima volta che qualcuno spara su Mentana o su Vespa giuro che gli sputo in un occhio!!!!

da Fante il 26 feb 2008 14:14

E poi vogliono anche il canone.....

da twentyfive il 26 feb 2008 14:41

Fante ha scrittoE poi vogliono anche il canone.....

azz...e io l'ho pagatto....con gli arretrati del 2007 :shock:

da tpt il 26 feb 2008 15:07

A parte il fatto io non lo devo pagare perchè sono residente in Svizzera ... quel che mi fa venire davvero il voltastomaco è che la televisione di stato dovrebbe essere al servizio dei cittadini.
Non so se avete visto gli ultimi spot ... la Rai sei tu ... un po' come la Coop! Roba da matti!
Io non riesco proprio ad identificarmi con una televisione che sbatte in faccia ad una povera madre una realtà che se pur probabilissima neppure e certa in nome dell'audience.
E la Sciarelli (azzeccasse mai un congiuntivo ...), aspetta la telefonata in diretta della mamma di quei due poveri bambini.
Va bene si tratta di persona non particolarmente istruita ma la conduttrice ha calpestato le più elementari norme di comportamento etico a mio avviso ... proprio perchè sa che quella povera donna non ha gli strumenti per poterla querelare. Spero ci pensino gli avvocati.
Si fosse trattato dei familiari di Emanuela Orlandi non lo avrebbe MAI e poi MAI fatto!
Avevo tanta voglia io ieri sera di chiamare in diretta ...
No ... non sono la mamma di quei due bambini ma sono madre ed a nome di tutte le mamme mandarla a quel paese!

da scogghi il 26 feb 2008 15:37

Chi ti ha detto che la madre non fosse già stata informata :?:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Fante il 26 feb 2008 15:48

Mamma Rosa lo sa dalla tv:
«La mia vita finisce oggi»

leggi

da tpt il 26 feb 2008 16:42

Come vedi Scogghi, la madre ha saputo dalla televisione (non da Chi l'ha visto) ma dai telegiornali.
La Sciarelli, invece che chiamarla ha pensato bene di improntare tutta la trasmissione ripetendo e facendo ripetere come un'ossessa gli stessi identici particolari (scarni ... in quel momento) per due ore!

Sai di cosa si trattava?
Del fatto avessero fatto un salto di 25 metri (prima stilettata alla madre);
Del fatto fossero mummificati (seconda stilettata alla madre);
Che i vestiti fossero arancioni e bianchi come quelli indossati dai bambini al momento della scomparsa (ennesima stilettata).

Questo non è diritto di cronaca, questo e voyerismo unito al desiderio di fare audience .... ed a follia pura nel momento che la Sciarelli dopo aver snocciolato tutti questi particolari ... si aspettava la madre chiamasse. Lo ha detto la "signora conduttrice" in diretta .... non è un mio pensiero.

da Fante il 26 feb 2008 16:46

tpt ha scrittoQuesto non è diritto di cronaca, questo e voyerismo unito al desiderio di fare audience

Dici bene
Il diritto di cronaca, di informare su un evento non ha nulla a che vedere con la divulgazione di particolari tanto inutili quanto scabrosi.

da scogghi il 26 feb 2008 17:05

Fante ha scrittoIl diritto di cronaca, di informare su un evento non ha nulla a che vedere con la divulgazione di particolari tanto inutili quanto scabrosi.

Ma probabilmente la maggior parte delle persone non è interessata alla cronaca, ma appunto ai particolari inutili e scabrosi.

La ressa per partecipare al processo per la strage di Erba, e le gite per visitare la villetta di Cogne mi sembra ne siano un ottimo esempio, quindi la Sciarelli si adegua.

Chi avrebbe fatto il contrario???

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da tpt il 26 feb 2008 18:19

No, Scogghi, non mi trovi concorde.
Vedi, anch'io abberro le file per assistere al processo di Cogne o a quello di Erba, ma le persone che ci vanno lo fanno di loro spontanea volontà. Qui invece si parla di una cosa diversa:

a - Una trasmissione che dovrebbe essere al servizio della gente ed invece è stata (almeno nell'ultima puntata) al servizio dei guardoni;

b - Una conduttrice che con aria compita parlava nelle puntate precedenti con Rosa Carlucci (madre dei due bambini) con una tenerezza, con umana pietas che col senno del poi e vista la mancanza assoluta di rispetto per quella povera donna. nella puntata di ieri sera, risulta essere stata ipocrita, becera, falsa e volgare.

Molto più volgare di chi per vedere in faccia la Franzoni stacca il numeretto.

da tpt il 27 feb 2008 11:07

Come volevasi dimostrare non una voce si è levata per stigmatizzare il comportamento della conduttrice di "Chi l'ha visto?" e di chi decide la linea editoriale della rete.
Devo ancora dire per chi voterò alle prossime elezioni? :roll:

da ilForchetta il 27 feb 2008 11:24

tpt ha scrittoCome volevasi dimostrare non una voce si è levata per stigmatizzare il comportamento della conduttrice di "Chi l'ha visto?" e di chi decide la linea editoriale della rete.

Non paghi il canone perché risiedi all'estero, ma voti? :shock:

da Fante il 27 feb 2008 11:29

Quello che mi piacerebbe sapere è come cavolo è possibile che non siano stati trovati quando li cercavano ovunque ed erano lì, sotto il naso. A 500 metri dall'ultimo avvistamento in un gruppo di case abbandonate.

da tpt il 27 feb 2008 12:06

ilForchetta ha scritto
tpt ha scrittoCome volevasi dimostrare non una voce si è levata per stigmatizzare il comportamento della conduttrice di "Chi l'ha visto?" e di chi decide la linea editoriale della rete.

Non paghi il canone perché risiedi all'estero, ma voti? :shock:

Certo! E' una legge assurda ma esiste! Io sono cittadina italiana residente all'estero quindi non voto in Svizzera (dove pago le tasse e dove sarebbe più logico io votassi) ma voto in Italia dove pago comunque le tasse (strani giri del Ministero delle Finanze ... non sono Valentino Rossi e non faccio la furba) ma dove non vivo.
E' sbagliato per principio ... chi risiede che so ... in Argentina da 20 anni che cavolo ne sa di cosa davvero succede in Italia eppoi è giusto che interferisca con la vita di chi in Italia ci vive? A mio avviso no.

Ma ... dura lex sed lex!

Riguardo la doppia tassazione poi ci sarebbe da sorridere ....
Ma ho una casa di proprietà in Italia che non posso vendere (il 25% di quella abitazione è di mio figlio ... minorenne).
Per questo devo fare la dichiarazione dei redditi anche in Italia ...
Notare che non ci vivo e neppure la uso .... ci abitano altri che non mi pagano l'affitto.
Ma secondo la legge italiana ... avendo una casa di proprietà .... "il centro dei miei interessi economici" è anche in Italia, sgrunt!
Quindi mi permetto di dire che la Sciarelli è tutto fuorchè una giornalista.

da Balbo il 27 feb 2008 14:14

solo a casa mia si vede "chi L'HA visto?" ?! :D

Balbo

...che non me capiti di incontrarvi un solo sabato paro....

da tpt il 27 feb 2008 17:35

Cosa intendi dire, Balbo? :shock:

da il_verza il 27 feb 2008 17:56

Inezie: c'era un "Chi la visto" da qualche parte, se non sbaglio. Ma mi sembra di sbagliare... :roll:

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da tpt il 27 feb 2008 18:17

No, ortaggio! Avevi proprio ragione tu!!!! Oggi mi stavano sulle balle le H!!! Ma c'è chi mi vuole bene! :wink:

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a