ilForchetta ha scrittotpt ha scrittoCome volevasi dimostrare non una voce si è levata per stigmatizzare il comportamento della conduttrice di "Chi l'ha visto?" e di chi decide la linea editoriale della rete.
Devo ancora dire per chi voterò alle prossime elezioni?
Non paghi il canone perché risiedi all'estero, ma voti?
Certo! E' una legge assurda ma esiste! Io sono cittadina italiana residente all'estero quindi non voto in Svizzera (dove pago le tasse e dove sarebbe più logico io votassi) ma voto in Italia dove pago comunque le tasse (strani giri del Ministero delle Finanze ... non sono Valentino Rossi e non faccio la furba) ma dove non vivo.
E' sbagliato per principio ... chi risiede che so ... in Argentina da 20 anni che cavolo ne sa di cosa davvero succede in Italia eppoi è giusto che interferisca con la vita di chi in Italia ci vive? A mio avviso no.
Ma ... dura lex sed lex!
Riguardo la doppia tassazione poi ci sarebbe da sorridere ....
Ma ho una casa di proprietà in Italia che non posso vendere (il 25% di quella abitazione è di mio figlio ... minorenne).
Per questo devo fare la dichiarazione dei redditi anche in Italia ...
Notare che non ci vivo e neppure la uso .... ci abitano altri che non mi pagano l'affitto.
Ma secondo la legge italiana ... avendo una casa di proprietà .... "il centro dei miei interessi economici" è anche in Italia, sgrunt!
Quindi mi permetto di dire che la Sciarelli è tutto fuorchè una giornalista.