santippe28 ha scrittoVero , l'argomento è scottante , però Fante ha ragione, pensate poi all'umiliazione di una donna che deve vagare per gli ospedali ,...
http://www.occhioclinico.it/occhio/farrec/0011far.html
http://www.angelini.it/public/schede/norlevo_gen06.pdf
http://www.xapedia.it/medicina/show.php ... norgestrel
Il servizio è fatto per fare audience: perchè di notte povera piccina in giro per PS? Ci sono 72 ore di tempo e il proprio ginecologo di fiducia.
Garattini? Per piacere...
Tutti i contraccettivi hanno come effetti collaterali (per fortuna rari, ma non poi così rari come la si pensa) la possibilità di insorgenza di trombosi venose e ictus, oltre che tumore al seno. Che poi uno la metta giù un po' dura è anche un metodo per far capire che 1500 mg di estrogeni più 750 ripetuti son una dose notevolissima di ormoni e che deve essere un'emergenza non un'abitudine.
(Non ne sono sicuro, ma penso che anche qualsiasi medico possa prescriverlo.)
Pur essendo assolutamente d'accordo su fatto che un dipendente pubblico non dovrebbe poter effettuare l'obiezione di coscienza, c'è da dire che c'è una legge, nessuno, neanche i comunisti! cribbio! mi consenta!, l'hanno cambiata e quindi evitiamo i servizi fatti per fare cassetta...e le lamentele dei farmacisti, se no lo dico alla COOP.
fante, vergogna!