Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Obiettori a Milano

da Fante il 20 mar 2008 10:37

guarda

:evil: :evil: :evil:

Si può dire che sono obiettivamente dei fetenti?

Secondo me, visto che certe leggi e terapie sono garantite dallo stato, se un medico non se la sente di eseguirle non dovrebbe operare in una struttura pubblica.

da cisejazz il 20 mar 2008 13:25

argomento scottante, gia' affrontato in altri forum, ma sono d'accordo (e quando mai?) col tuo punto di vista.

da santippe28 il 20 mar 2008 13:41

Vero , l'argomento è scottante , però Fante ha ragione, pensate poi all'umiliazione di una donna che deve vagare per gli ospedali , mendicando un suo diritto e sentendosi rispondere , neanche tanto garbatamente che tutto dipende dal medico di turno, se obiettore o meno. Fosse per me li spedirei tutti a lavorare nelle infermerie dei conventi

Fante però a te piacerebbe troppo venderla in farmacia , o sbaglio ?

da Fante il 20 mar 2008 14:33

Mi chiedo se chi difende queste posizioni sarebbe disposto a giustificare un medico testimone di Geova che lascia morire una persona rifiutandosi di far eseguire una trasfusione

Santippe, io già la vendo. Ti mostro come funziona?

da santippe28 il 20 mar 2008 14:46

sacripante di un Fante , sì credo di sapere come funziona , ho degli amici farmacisti :roll:

da silbusin il 20 mar 2008 16:19

santippe28 ha scrittoVero , l'argomento è scottante , però Fante ha ragione, pensate poi all'umiliazione di una donna che deve vagare per gli ospedali ,...

http://www.occhioclinico.it/occhio/farrec/0011far.html
http://www.angelini.it/public/schede/norlevo_gen06.pdf
http://www.xapedia.it/medicina/show.php ... norgestrel

Il servizio è fatto per fare audience: perchè di notte povera piccina in giro per PS? Ci sono 72 ore di tempo e il proprio ginecologo di fiducia.
Garattini? Per piacere...
Tutti i contraccettivi hanno come effetti collaterali (per fortuna rari, ma non poi così rari come la si pensa) la possibilità di insorgenza di trombosi venose e ictus, oltre che tumore al seno. Che poi uno la metta giù un po' dura è anche un metodo per far capire che 1500 mg di estrogeni più 750 ripetuti son una dose notevolissima di ormoni e che deve essere un'emergenza non un'abitudine.

(Non ne sono sicuro, ma penso che anche qualsiasi medico possa prescriverlo.)

Pur essendo assolutamente d'accordo su fatto che un dipendente pubblico non dovrebbe poter effettuare l'obiezione di coscienza, c'è da dire che c'è una legge, nessuno, neanche i comunisti! cribbio! mi consenta!, l'hanno cambiata e quindi evitiamo i servizi fatti per fare cassetta...e le lamentele dei farmacisti, se no lo dico alla COOP. 8)
fante, vergogna!

da Fante il 20 mar 2008 16:35

silbusin ha scritto(Non ne sono sicuro, ma penso che anche qualsiasi medico possa prescriverlo.)

Sì, basta un dermatologo.
Ma non è questo il punto. Che senso ha rifiutare la visita sostenendosi obiettori? Sono d'accordo con te. C'è tempo senza bisogno di scassare i maroni al PS. Non fare il Primus. Ma devi ammettere che è inquietante.

Vado a dirlo all'esselunga

da santippe28 il 20 mar 2008 16:36

scusa Micio , giusto quel che dici , però mi sembra innegabile che il servizio sanitario nazionale non possa trincerarsi dietro gli obiettori.

Ma com'è che tu ti intendi così tanto di queste cose da donne ? Avrà mica ragione Fante , ne ? :wink:

da silbusin il 21 mar 2008 09:23

scusa Micio , giusto quel che dici , però mi sembra innegabile che il servizio sanitario nazionale non possa trincerarsi dietro gli obiettori.

ma cosa ho scritto sopra? un servizio pubblico non dovrebbe consentire l'obiezione. ma questo è un parere personale. se c'è una legge va rispettata; se la legge è sbagliata va cambiata.

Ma com'è che tu ti intendi così tanto di queste cose da donne ? Avrà mica ragione Fante , ne ?

io e fante abbiamo una multiproprietà a Casablanca... 8)

da giugium il 25 mar 2008 10:27

Personalmente capisco che un medico possa essere obiettore su qeusto tema, non ci trovo niente di sconvolgente

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a