Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

da Fante il 28 mar 2008 15:27

il_verza ha scritto(su VG, va oggi in scena il bicchiere che sa di freschino perché a contatto con le uova...)

Sì. Ho letto qualcosa a riguardo. Mi sembra si chiami la memoria delle uova. Se pigli un bicchiere e lo rompi in testa a un uovo poi quando il pulcino cresce viene a cercarti e ti fa un culo così.

da il_verza il 28 mar 2008 16:15

Gli elettori perdonino l'OT intra-forum, ma è troppo divertente (tanto, poi, Fante scorpora): fosse qui da noi, lo piazzerei fisso in Amarcord

:arrow: Sottofondo

SUMMER22 ha scrittoMa intorno al mondo gastronomico gira un equipe di persone che si aggiorna sui prodotti, sulle tecniche,
e molte altre cose ancora... avere un loro parere e quindi una "classifica" può e deve essere un momento
di riflessione su cosa si è fatto durante l'arco dell'anno e migliore,qualora ci fossero delle lacune il prossimo
anno... nelle guide come nella vita ci possono essere degli alti e dei bassi.

Porto un esempio di un recensione di VG,
sul ristorante "Enoteca Pinchiorri"... cioè... forse un semplice cliente non lo avrebbe notato,
ma l'attentissimo VG sì... eccome... e tramite lui tutti quanti possono sapere cosa succede
in quel di Firenze
. Non una cosa grave, ma da rifletterci...

Se non errro, al buon VG furono portati dei bicchieri che sapevano di "fresco uovo" e
il Sommelier gli confessò che erano nella stesso mobile insieme alle uova. Una "cavolata",
diciamo, però attraverso VG la gente lo sa. Attraverso un semplice cliente, no.

Il cliente può far girare la voce ma le guide fanno girare i libri
Penso di essere stato chiaro.

:lol: :lol: :lol:
La leggo e la rileggo, ogni volta è più bella...
e dire che è un addetto ai lavori che sta concludendo il terzo livello
del corso per sommelier; Deo gratias, un vero sommelier ha rimesso le cose a posto.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da silbusin il 28 mar 2008 16:39

quel giovine è un simpatico "sbarellato" che ha scritto una montagna di tenerezze nei vari topic di VG. c'era chi sospettava che fosse un troll.
sul freschino poi...non vi ricordate un vecchissimo post di princess che chiedeva se esisteva una parola italiana che fosse l'equivalente del familiare "freschin". (si può fare una ricerca con guugle)

lo faccio qui, completamente OT, con la massima sincerità: a me mi... piace un sacco Il guardiano del faro. L'ho visto in diverse occasioni riproposte in foto, epidermicamente ha un viso simpatico, sono deliziato dei suoi racconti della Francia e dei locali (alcuni li ho frequentati). Personaggio di notevole spessore culturale e con una ragionata conoscenza dei vini e delle preparazioni gastronomiche. Alieno alla polemica inutile. Allo sbraitare, alla sguaiatezza nel comporre i testi dei topic, al "tutto è o nero o bianco"; sa cogliere le sfumature di grigio che fanno parte di ogni composizione. Paziente con gli iracondi , i minacciosi e gli sguaiati che girano per i forum. Mi permetto salutarlo da questo topic con simpatia e una battuta: cribbio! mi consenta! non è comunista! :D :D :D chiuso OT

da Fante il 28 mar 2008 16:39

Tu scherzi.

Io una volta ho avito il sospetto che i tortellini fossero Rana. Lo chef m'ha confermato che erano in frigo con la coda di rospo. In realtà era il cameriere che portava gli anfibi.

Sembra niente, ma se non c'ero io....

da Yoda il 28 mar 2008 16:48

Fante ha scrittoTu scherzi.

Io una volta ho avito il sospetto che i tortellini fossero Rana.....
In realtà era il cameriere che portava gli anfibi...

Cazz..che sbarellato :lol: :lol: :lol:

Pero'..tanto per tornare solo un momento serio, Vi do' una piccola dritta..
Semmai vi capitasse di avere i bicchieri con quel sentore sgradevolissimo, c'e una semplicissima soluzione:
1) Al Ristorante , farveli immediatamente sostituire ( Lapalissssee)
2) A casa, lavarli e sciacquarli con acqua calda e asciugarli ancora caldi con un torcione in lino. :wink: :wink:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da silbusin il 28 mar 2008 16:57

La me mama li rilavava con acqua calda in cui aveva sciolto un mezzo cucchiaio di bicarbonato.

da il_verza il 28 mar 2008 17:06

silbusin ha scrittocon la massima sincerità: a me mi... piace un sacco Il guardiano del faro.

Hai detto niente... tra quelli che leggo sempre, lui e Barbaresi (che però e un critico di professione) sono i migliori della Rete. Paolo Marchi subito d'appresso, ma scrive in maniera differente. Per il resto, Cauzzi sta via via inacidendo, sararlo si mantiene un po' troppo sulle sue. Mucca s'è perso: stagione fiacca, la sua. Tornando a GdF, ne apprezzo pure lo Stile nel vestire: sobriamente formale sul lavoro (1° a dx), preppy-Style nel tempo libero (1° a sn, accovacciato). Un personaggio che, quando c'è, noti senz'altro; in positivo, sia chiaro. :)

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da butter_fly il 28 mar 2008 17:41

nei giorni scorsi ero nelle campagne di rovigo a casa d'amici: pare che lì in questo periodo dell'anno i piatti olezzino di "freschino", a meno che non vengano lavati o, meglio, strofinati, col limone. era vero: 'na puzza... :x abbiamo dovuto limonare i piatti :shock:

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a