Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Feng shui

da Fante il 10 apr 2008 11:12

Cè qualcuno che ha arredato la casa secondo queste indicazioni?

da caneciccio il 10 apr 2008 11:18

macchèstamoascherzaaaaa

giammai, anzi ti posterei a tale proposito quel che tengo appeso in ufficio 8)

Immagine

Cave (ciccium)canem...
EIL School

Re: Feng shui

da Strini il 10 apr 2008 12:13

Fante ha scrittoCè qualcuno che ha arredato la casa secondo queste indicazioni?

Non penso sia legale farlo coi mobili dell'Ikea.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da vgaber il 10 apr 2008 12:26

Strini ha scritto

Non penso sia legale farlo coi mobili dell'Ikea.

Più che altro il montaggio dei mobili Ikea vanificherebbe a monte qualunque pallido beneficio del feng :?

da Bob il 10 apr 2008 12:48

E' praticamente impossibile farlo col solo arredamento.
Sarebbe necessario studiare a priori la cosa, partendo dagli impianti, e sistemando acconciamente le pareti in modo da poter mettere i mobili nel luogo adatto.
Ti faccio un solo esempio per tutti: nelle case di condominio, esiste, in genere, una sola camera da letto matrimoniale. Questa camera ha UNA parete libera, per intero, e ci devi mettere gli armadi. L'altra, che ha le classiche due presette ben distanziate, è fatta per infilarci il letto. Dato ch dubito che il geometra che l'ha a suo tempo ptogettata si sia interessato di feng shui, prevedo che la posizione del corpo dirante la notte non sia delle più salutari.
Qualcosa in più (ma non tutto), lo puoi fare se intervieni con una ristrutturazione pesante: allora puoi, in linea teorica, controllare l'andamento dei cavi, il posizionamento del corpo duirante il riposo, e i campi magnetici. Ma è comunque dura, perchè i muri delle case sono intessuti di metalli nelle loro varie forme, e i campi magnetici si sprecano.
Detto questo, so abbastanza di feng shui da sapere che non ne capisco una mazza.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da butter_fly il 10 apr 2008 12:56

Bob ha scrittoDetto questo, so abbastanza di feng shui da sapere che non ne capisco una mazza.....

io idem :lol:
anzi, fortunatamente nessun cliente mi ha mai chiesto di progettargli la casa secondo questi principi... :roll: non che non siano validi, ma sai che impazzimento in più per me? :roll:

da Strini il 10 apr 2008 13:11

Comunque il fatto che tua moglie ti abbia detto che per le regole del feng shui tu devi dormire in balcone a me ancora puzza...

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da montefollonico il 10 apr 2008 15:53

vorrei costruire case seguendo tale "disciplina", ma è molto difficile.
sIcuramente evito zone con campi elettromagnetici nei pressi, possibilmente cerco di evitare il radon, o zone con strane "predisposizioni geofisiche"; rompo le palle ai progettisti sull'uso dei materiali" Bio", anche occulti tipo le malte ecc, non uso esempio prodotti spagnoli (mi piace pensare che nell'impasto dei gres smaltiscano chissà che cosa), uso il sughero come isolante termoacustico delle pareti (cosi il Brunelo userà il silicone).
Poi il Solare lo voglio integrato , perchè esiste anche l'inquinamento visivo.
Vorrei mettere il riscaldamenti centralizzato, ma il cliente finale ancora non ci capisce una mazza, va rieducato.
Cerco di fare solo recuperi edilizi, per non cementificare, anzi eliminare brutture a giro.
Invito i progettisti ad osare, a fare il "bello", ricordandoci del Rinascimento Fiorentino, e delle brutture nell'edilizia attuale e nella totale assenza dell'Urbanistica.
Ci sono tante altre cose ancora più stressanti nel fare case che la bella filosofia citta da fante riesce lontana dal potersi appliacare.

Monty

da butter_fly il 10 apr 2008 16:02

montefollonico ha scritto....

quoto su tutto, feng o non feng: manca troppa cultura (sia nel cliente finale che negli organismi burocratici) per affrontare decentemente questo problema. dell'urbanistica critico il fatto che, dietro una labile parvenza di conservazione del territorio che sbandiera, c'è dietro in realtà quasi solo il calcolo delle entrate, delle "bucalossi" e delle nuove ici che il comune incasserebbe facendo diventare edificabile il tale terreno. tutto questo mentre ecomostri da un lato e splendidi casali abbandonati dall'altro marciscono vuoti :evil:

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a