Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Balla che ti passa

da simoncina il 14 apr 2008 11:52

E’ scoppiata la ballo mania. Una vera epidemia e non solo febbre del sabato sera, dalle scuole ai centri anziani l’Italia brulica di ballerini. Ballare fa bene, è salutare ed economico. Basta solo scegliere il ritmo.
E’ boom di iscrizioni ai corsi di tango ma anche dei balli latino-americani, alla danza del ventre o alle quadriglie medievali. Sarà colpa dei programmi televisivi, o dei film musicali; a parte le influenze della tv, perché si balla? Ballare è soprattutto un atto liberatorio, ma anche un modo per integrarsi in un gruppo, per sentirsi parte di un contesto sociale.
Una forma di libertà. Una passione intensa. Io sono un pezzo di legno senza il minimo coordinamento; tra voi ci sono dei F.Astaire e delle G. Rogers?

Immagine

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da Fante il 14 apr 2008 11:58

Io ballo benissimo. Sembro Patrick Suize in derti densing.

Però odio, a livello napalm, i locali da ballo e la musica che mettono. Per non parlare di film in tema.

Ho sopportato a malapena flashdance perchè avevo 13 anni

da Yoda il 14 apr 2008 12:39

A me....quelli che li vedi fare i "ballidigruppo" mettono una tristezza infinita...
Pensare che da ragazzo, avevo trovato una morosa che amava il liscio..e ho pure imparato a ballare..
:roll: :oops:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da il_verza il 14 apr 2008 12:45

simoncina ha scrittoBallare è soprattutto un atto liberatorio, ma anche un modo per integrarsi in un gruppo, per sentirsi parte di un contesto sociale.

Ben detto...
mi piacerebbe molto, essere - almeno per una volta - all'altezza di una scena di questo genere...
la verità - in desolata franchezza - è che sono molto meglio come spettatore, che non come ballerino.

l'occhIo'78 :(

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da butter_fly il 14 apr 2008 12:52

sono stati contagiati anche i miei genitori :roll: :lol:
io ho già dato da bambina: dai 4 ai 14 anni la scuola di ballo era l'unico passatempo possibile al mio paesino di 900 anime :oops: adesso non lo rifarei :roll:

da caneciccio il 14 apr 2008 21:48

Sempre detestato il ballo. Ai miei dì in discoteca ci andavo anche tutte le sere, e me la cavavo, ma per quel che riguarda balli di gruppo di qualsiasi tipo... napalm :twisted:
A parte scherzi, mi fanno una tristezza assurda. sarà anche che a Rm si ballano in posti agghiaccianti tipo periferia-di-Ciampino e i ballerini (m/f) sono tutti paillettati...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da vgaber il 14 apr 2008 23:50

Ed io che già sognavo di creare il primo gruppo line dance 'Amici de ilmangione'....addio sogni di gloria :roll:

da aaalverman il 14 apr 2008 23:56

vgaber ha scrittoEd io che già sognavo di creare il primo gruppo line dance 'Amici de ilmangione'....addio sogni di gloria :roll:
non disperare :D Con la mia prima "morosa" feqqui (si può dire, ne ho licenza) un corso di ballo classico, ovvero valzer, polka, etc., durato sei mesi...ora non ricordo da che parte si inizia, ma l'intento c'era!!! Quando vuoi...

I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto.

da vgaber il 15 apr 2008 00:00

aaalverman ha scritto[durato sei mesi......

con la morosa, o il corso di ballo? :lol:

da aaalverman il 15 apr 2008 00:04

vgaber ha scritto
aaalverman ha scritto[durato sei mesi......

con la morosa, o il corso di ballo? :lol:
con la "morosa", purtoppo o per fortuna :D :shock: :D

I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto.

da silbusin il 15 apr 2008 09:55

ce n'è un altro su VG tale summer 22...direi sullo stretto crinale dei troll. Vedremo. :wink:

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a