Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

No Country........

da primus il 12 giu 2008 16:24

Immagine

:roll: :roll: mumble...mumble......

bello...si. Sicuramente ben fatto, molto ben fatto. Bravi gli attori, molto bravi........ma.... :roll: ....boh......"varrà" 4 Oscar? :roll:

Mi è piaciuto molto, tantè che l'ho inserito nella mia dvdteca personale, anche se non mi ha convinto a fondo. Da rivedere più avanti.

Un film di Ethan Coen, Joel Coen. Con Tommy Lee Jones, Javier Bardem, Josh Brolin, Woody Harrelson, Kelly MacDonald, Garret Dillahunt, Tess Harper, Stephen Root. Genere Thriller, colore 122 minuti. - Produzione USA 2007.

Llewelyn Moss trova, in una zona desertica, un camioncino circondato da cadaveri. Il carico è di eroina e in una valigetta ci sono due milioni di dollari. Che fare? Llewelyn è una persona onesta ma quel denaro lo tenta troppo. Decide di tenerselo dando il via a una reazione a catena che neppure il disilluso sceriffo Bell può riuscire ad arginare. Moss deve fuggire, in particolare, le 'attenzioni' di un sanguinario e misterioso inseguitore.
Ispirato al romanzo del Premio Pulitzer Cormac McCarthy

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da il_verza il 12 giu 2008 16:48

boh......"varrà" 4 Oscar?

:P
Film scaricato quand'ancora credevo in unmaxbor maxim attendibile... cancellato nel giro di un paio di settimane.
Dici bene: non male, però una visione di tant' in tanto basta e avanza. Bah... soldi risparmiati.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da primus il 12 giu 2008 16:57

il_verza ha scritto
boh......"varrà" 4 Oscar?

:P
Film scaricato quand'ancora credevo in unmaxbor maxim attendibile... cancellato nel giro di un paio di settimane.
Dici bene: non male, però una visione di tant' in tanto basta e avanza. Bah... soldi risparmiati.

Ricordavo che se ne era parlato......... :roll: ..........voto 9, per me, troppo........un 8 rosicchiato via.... 8)

da butter_fly il 12 giu 2008 17:05

a me era piaciuto moltissimo: originale, inclassificabile. non è un film da rivedere a ruota, comunque: non lo terrei fra quelli "da vedere e rivedere". magari a distanza di un anno o due...
mi rimetto in cuffia la colonna sonora di into the wild, va' 8)

da primus il 12 giu 2008 17:07

butter_fly ha scritto originale, inclassificabile. non è un film da rivedere a ruota

quoto. Genere indefinibile.......senza offesa per i Coen direi uno stile "Tarantino di lusso".............da rivedere, non spessissimo.

da Eat il 13 giu 2008 09:23

primus ha scritto
butter_fly ha scritto originale, inclassificabile. non è un film da rivedere a ruota

quoto. Genere indefinibile.......senza offesa per i Coen direi uno stile "Tarantino di lusso".............da rivedere, non spessissimo.

Un film che ha generato discussioni infinite.

Personalmente mi è piaciuto, ma sempre personalmente ritengo sia lontano dal capolavoro che in tanti osannano.
Ad esempio il tanto esaltato personaggio di TLJ l'ho trovato di una banalità estrema.
Geniale Bardem, strepitosa la scena della moneta nel negozio.
Molto bene Brolin.
Finale alla Coen, direi.
Sicuramente un must per gli appassionati dei brothers, altrettanto sicuramente genera non pochi dubbi/perplessità nello spettatore medio, in cui mi ci metto alla grande.

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a