Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Occhio alle truffe on line

da simoncina il 30 giu 2008 13:34

Ecco un esempio: Maxi condanna a E-bay per marchi di lusso contraffatti
Ma i casi potrebbero essere anche altri: tipo un annuncio che recita "Farmacista dotatissimo cerca compagnia per serate di luglio e agosto (si vocifera che per i prossimi due mesi abbia parecchio tempo a disposizione)" State in guardia, ragazzI.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da caneciccio il 30 giu 2008 13:46

Beh, Simoncina, che il 95% delle borse su Ebay siano cinesi è risaputo.
E' una truffa alle griffe, ma chi compra su ebay a meno che non venga giù dalla montagna sa benissimo quello che compra... i venditori onesti che offrono merce vera su ebay, per marche come Gucci, Vuitton, Tiffany, sono pochissimi e devi intendertene per riconoscerli.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da simoncina il 30 giu 2008 13:54

caneciccio ha scrittoBeh, Simoncina, che il 95% delle borse su Ebay siano cinesi è risaputo

Risaputo o no, non mi sembra sia corretto spacciare per vero qualcosa che non lo è. Che poi una borsa da 1000 euro prezzo di negozio, la si trovi a 10 euro e, anche se è falsa chissenefrega a me basta pavoneggiarmi con il logo in bella vista, questo è un altro paio di maniche. Dovrebbe essere palesato il falso però. Poi non siamo per forza tutti scafati sulle vendite on line; c'è quello che ci si avvicina per la prima volta e, insesperienza, può cadere in un raggiro.

caneciccio ha scrittoE' una truffa alle griffe, ma chi compra su ebay a meno che non venga giù dalla montagna sa benissimo quello che compra... i venditori onesti che offrono merce vera su ebay, per marche come Gucci, Vuitton, Tiffany, sono pochissimi e devi intendertene per riconoscerli.

La condanna ad E-bay sta in questo: nella mancata funzione di vigilanza. E mi par che sia giusto.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da Fante il 30 giu 2008 13:56

caneciccio ha scrittoi venditori onesti che offrono merce vera su ebay, per marche come Gucci, Vuitton, Tiffany, sono pochissimi e devi intendertene per riconoscerli.

Certo che è davvero sconfortante vedere tutti sti truffatori in giro...

A proposito, ho un Van Gogh che non mi intona più con il divano e lo cedo per 5000 euro. Interessa a qualcuno?
E' originale, mica tarocco

da caneciccio il 30 giu 2008 14:08

Verissimo. Dovrebbero vigilare, e non lo fanno abbastanza (lo so che non vigilano, io vendo parecchio su ebay; e a me, quando rivendo oggetti VERI su ebay, scoccia parecchio la concorrenza dei cinesi tarocchi rivenduti a napoli e limitrofi).
Mi pare proprio difficile però che ebay possa in futuro controllare meglio se l'oggetto è vero o no.... e sta alla fine al compratore, a agire cum grano salis....l'unica tutela è nella sua esperienza... il compratore privo di quella, o si fa assistere da qualcuno, oppure meglio che eviti le griffe

Cave (ciccium)canem...
EIL School

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a