Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Sergio Leone

da primus il 10 lug 2008 16:12

Dopo tanto tempo ho ri-rivisto uno dei capolavori assoluti del cinema di tutti i tempi.

Ma mentre scorreva il film, ascoltando la colonna sonora di Ennio Morricone (e chi altri poteva arrivare a tanto??), sono giunto alla conclusione che trattasi dell'opera musicale in assoluto più
incredibilmente bella di tutti i tempi.
http://it.youtube.com/watch?v=Jj5Xczethmw&feature=related

ASCOLTATEVELA IN RELIGIOSO SILENZIO...............

Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 10 lug 2008 16:48

Sergio Leone....uno dei più grandi registi italiani..

C'era una volta in America è un film di rara bellezza e la Colonna Sonora non è da meno.

da Ari83 il 10 lug 2008 18:01

di Sergio Leone meritano tutti i film, secondo me. sono i pochi western che guardo senza addormentarmi.

.Vorrei sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio. - Altan

da il_verza il 10 lug 2008 18:02

la colonna sonora di Ennio Morricone
sono giunto alla conclusione che trattasi dell'opera musicale in assoluto più incredibilmente bella di tutti i tempi.

:)
Ammetti un qualche parimerito? Che so... oppure... mh?

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da primus il 11 lug 2008 08:03

il_verza ha scrittoChe so...

Osti mi fa venire in mente Elio....... :lol: :lol:

Scherzi a parte...beh...una bella gara, generi e periodi diversi. Io non ascolto musica classica e poco, anzi nulla, ne capisco......direi cmq grandi compositori, tutti....chi prima, e per questo ancora più grandi, chi più di recente, ma grande ugualmente.

Ho detto una mare di minchiate? :oops:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 11 lug 2008 08:43

primus ha scrittoHo detto una mare di minchiate? :oops:

Dici solo in questo topic o da quando ti sei iscritto?

da angela77 il 11 lug 2008 08:44

Oohhhhhhhhhhhh, C'era una volta in America... Difficile riuscire a dire quanto mi piaccia, probabilmente è il mio film preferito (ho il poster in soggiorno, è tutto dire...).

Ari83 ha scrittosono i pochi western che guardo senza addormentarmi.

Concordo, forse perchè sono western un po' atipici, nel senso che le classiche vicende di cowboys (sparatorie & co) sono lo sfondo per trattare altro (la logica economica: C'era una volta il West, la celebrazione della sovversività: Giù la testa, un rapporto di amicizia/inimicizia tra due uomini e tanto altro ancora: Il buono, il brutto e il cattivo)...

Gente, fermatemi: adoro quest'uomo. Almeno quanto, alle 11.45, quando la fame inizia a salire, un panino ancora tiepido con la mortadella appena affettata. :lol:

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a