Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
43 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Dischi del dopo-cena

da Ari83 il 14 lug 2008 01:34

Cosa vi piace ascoltare una volta terminata una bella cena?

.Vorrei sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio. - Altan

da Fante il 14 lug 2008 09:04

Jazz. Prima durante e dopo cena. :shock:

da primus il 14 lug 2008 17:04

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da il_verza il 14 lug 2008 22:00

Ari83 ha scrittouna volta terminata la cena...

Immagine
stasera mi butto sul nostalgico: prima questo brano, poi quest'altro...

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da il_verza il 16 lug 2008 00:01

Immagine

TOSCA: il mondo crede la sua voce sia quella di Maria Callas... padronissimi.
Noi guastallesi conosciamo una realtà differente; ossia, che l'autentica è Raina Kabaivanska.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da primus il 16 lug 2008 08:08

il_verza ha scrittoNoi guastallesi conosciamo una realtà differente l'autentica è Irina Scassalkazaja

:shock:

http://it.youtube.com/watch?v=3wyPAQLu-Ok
:lol: :lol:

da butter_fly il 16 lug 2008 09:37

jazz :D
ma anche tanti altri generi... dipende dalla serata, dalla compagnia, dall'umore...

da Sabryli il 16 lug 2008 10:55

Anche per me dipende molto dalla serata, da come mi sento ecc ... ecc ....
Potrei ascoltare musica rock, pop o anche classica. Dipende ...
Conosco poco il jazz ...
Chi sa consigliarmi ??? :D

da butter_fly il 16 lug 2008 11:14

Sabryli ha scrittoConosco poco il jazz ...
Chi sa consigliarmi ??? :D

questa è difficile :roll:
io ho cominciato ad apprezzarlo ascoltando jazz classico e grandi voci tipo ella fitzgerald... ma soprattutto me ne sono innamorata ascoltandolo dal vivo, andando anche a concerti di artisti che non conoscevo: l'esecuzione live di musica jazz è veramente emozionante :D
il miglior consiglio che posso darti è quello di andare ad un concerto... magari per pianoforte... magari danilo rea con enzo pietropaoli e roberto gatto :wink:

da primus il 16 lug 2008 14:03

butter_fly ha scritto
ossignur quant'è ingrassato LaBrie

perchè, era magro? :lol: :wink:

da butter_fly il 16 lug 2008 14:31

beh, almeno una decina di anni fa, era meno patollo :shock: :wink:

da maxbor il 16 lug 2008 18:29

Dopo cena accendo la tv. :roll:

Se non ho film, partite di calcio o altro da vedere (mi capita due-tre volte al mese) ascolto (cd) o "vedo" (dvd) musica, ovviamente collegata allo stereo. :wink:

I preferiti, fra i tanti, sono Neil Yuong, REM, Zucchero, Franco Battiato, Paolo Conte, Biagio Antonacci, Nomadi e C.S.I.
Insomma, più profano che sacro! :twisted:

da il_verza il 17 lug 2008 23:24

Immagine
(Alexis Weissenberg al pianoforte)

Immagine
Luna nuova (sarà Piena domani): arietta frizzante, finestre spalancate.
Vena romantica, Notturno no. 19 per la stanza; chi sta meglio di me?

da Fante il 18 lug 2008 08:43

il_verza ha scrittochi sta meglio di me?

Vincent Cassel.
Che fa la stessa cosa, a Parigi, con di fianco la Bellucci.

Non è incredibile ch'io abbia una risposta per tutto?

da il_verza il 19 lug 2008 21:59

Immagine
Antonín Dvořák - Sinfonia no. 9

Gioco sul .sicuro: col ciufolo che Cassel sta .in casa, il sabato sera... Dvořák... via .quelle smorfie!
Lo conoscete tutti quanti, ne siete soltanto inconsapevoli: il quarto movimento è senz'altro il più
celebre; il cui. rapido crescendo. al minuto-secondo 1:10, breve .intenso affatto. spremuto. sin alla
nausea, è in assoluto tra i passaggi miei favoriti.

Sinfonia completa:

- primo movimento
- secondo uno due
- terzo movimento
- quarto movimento

Inutile specificare il fatto che la Wiener sia l'orchestra per antonomasia
Immagine
Ultima modifica di il_verza il 01 dic 2008 22:00, modificato 2 volte in totale.

da Sabryli il 20 lug 2008 23:06

Saint-Saens
Le Carnaval des animaux

da il_verza il 21 lug 2008 22:13

Immagine
Marie Antoinette di Sofia Coppola .-. minuto secondo 6:30

Immagine
C'è un giochino che faccio sempre, quando non conosco una melodia che mi colpisce: non la ricerco.
Non scartabello, non m'arrabatto, non domando a chi potrebbe conoscere la risposta; passivamente,
invece, attendo. di .vedere .quanto. tempo .occorrerà .affinché. la .melodia. mi .raggiunga. di. sua .sponte,
casualmente.

Come tale, il sottofondo che scandisce il pasto in pubblico dei Delfini di Francia (v. immagine) mi ha
raggiunto.giusto ieri sera: Antonio.Vivaldi, concerto per archi "alla rustica" in Sol maggiore (RV 151).
Più o meno dieci, i mesi d'attesa: rientranti grossomodo nella media, direi. A chi non piace, Vivaldi?
Personalmente non lo ascolto abbastanza....cosiccome i concertati di Mozart: sono.ormai - quanti?
dodici anni, ch'attendo di conoscere la melodia che Tom Hulce finge di suonare in questa scena di
Amadeus,
minuto-secondo 2:32
.

Alfine mi arrendo: qualora qualcuno di voi conoscesse la risposta all'arcano, e fosse così gentile da
condividerla.col qui presente, renderebbe felice un.verza; ho.sempre.adorato (presumo sempr' adorerò)
il sorriso di orgoglio che Elizabeth Berridge azzecca al min-sec 2:48... in forte maniera trasognante,
come se lo sentissi rivolto a me.

1 Dic 2008
Modifico e rispondo da solo; affatto strano, in un forum tanto poco collaborativo... vabbé, ringrazierò deloZio: concerto per pianoforte e orchestra in Mi bemolle maggiore, n. 22 K 482
Ultima modifica di il_verza il 16 dic 2009 00:27, modificato 3 volte in totale.

da caneciccio il 25 lug 2008 10:15

Non mi funziona l'audio sul pc :evil: e non ricordo quale fosse :evil: :evil: ma che sorpresa, "rivedere" la servetta infiltrata di casa Mozart e riconoscerla!!! :D

Gran film.

Non ascolto dischi dopo cena. Mai. Io ascolto musica solo in viaggio da sola (treno) o quando al mattino del sabato, sola, sistemo casa e poi vado al parco con cane (quando lo stesso non ritiene di avere un ictus lungo la strada).
E lì, ascolto di tutto. Da Robbie Williams a Ligabue alla classica. Classica che però è compresa in un arco temporale fra 1650 e 1800. Raramente dopo.
E Bach mi piace in tutte le salse 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da il_verza il 04 nov 2008 00:12

Riprendiamo le vecchie abitudini...

Ari83 ha scrittoCosa vi piace ascoltare una volta terminata una bella cena?

Immagine
."Le streghe di Eastwick"

Antonín Dvořák - concerto per violoncello in Si minore, Op.104 - minuto:secondo 6:58

La precisione non è pignoleria, la precisione è il fondamento delle passioni: passioni senza precisione? caos
Lei guardi il suo pollice: sublime pressione di pollice... tu sai davvero prolungare un suono, la maggior parte
degli.uomini no..Ma.tu,.tu.non lasceresti.mai un suono a metà:.questa mano,.questa!.Questo è il.tuo.debole:
il tuo archeggio fa acqua. .Il mio archeggio? Perché?!. Il tuo Spiccato .sembra .un. Marcato; il tuo .Legato è
alquanto. staccato: tu .uccidi. la passione... liberala! Ma in nome. di chi .ti trattieni? Non sono. soltanto note,
che .stai. suonando: sono. frasi, sono. un. maniclamore! .Io... io .lo sento, questo: io provo, provo finché mi
sanguinano le.dita
.Lo.so,.lo.so... Tutti.quei.sedicesimi.di.nota.nell'Allegro:.proprio.non.ci.riesco!. Sì,.che.puoi...
No, è inutile: è che non li ho... io non posso, non posso Fidati di me... fidati: prova... prova... apriti,.di che
hai paura? C'è una. grande passione .in te: falla esplodere. Io la prendo... la voglio. Sì... sì... sì-sì, così! Ora
rilassati: la .devi .respirare... non .irrigidirti... così, sì. Sentila, prolungala, oh, amala: ci .sei, .... va bene,
così ora! Perfetto: la senti ora? Che dilaghi in te: che ti titilli!
Ultima modifica di il_verza il 20 ott 2010 00:46, modificato 1 volta in totale.

43 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a