Claudio Mollo ha scrittoFulvio Pierangelini. chiude il Gambero Rosso .e lascia .San Vincenzo. La questione .era nell'aria. già .da tempo,
lo potremo trovare a Roma nelle cucine di un noto hotel della capitale, dove farà rotta entro il mese di luglio.
antoniosc ha scrittoLa voce nell'ambiente gira e rigira, ma vedo
che rigorosamente ne parla nessuno: risulta anche a voi che il locale del buon Pierangelini stia per chiudere?
stefano_pll da Ponente ha scrittoantoniosc ha scrittoLetta tempo fa la smentita di Bonilli, ma le voci continuano a girare. Peraltro dalle ferie di Natale
il ristorante è stato quasi sempre chiuso, nonostante a chi chiamava dicessero sempre che non
c'era posto. La decisione definitiva da parte di Pierangelini, evidentemente, non è ancora stata
presa, ma tutte le guide sono in ambasce, non sanno se inserirlo o no nella prossima edizione
se ne facciano una ragione...
se non possono testarlo come e a che titolo lo inseriscono, sulla parola?
RomaRomae!!! ha scrittoVenerdì avevo scritto, nel blog di Bolasco, che in previsione delle tre forchette, speravo non ci fosse Pierangelini.
O quanto meno, per correttezza, che il suo voto fosse momentaneamente congelato. Come si può dare il paradiso
ad un ristorante che il proprietario non frequenta più?
Mi chiedevo, poi, perchè fosse celata la notizia che Pierangelini stesse chiudendo.
La notizia, ebbene si, è di quelle che qui non si possono dire. Meglio cancellare il mio post. Eppure è vera:
il Gambero Rosso di Fulvio Pierangelini è diventato un ristorante come tanti altri. Il Re è nudo! .Per motivi
personalissimi ( che non dirò), Pierangelini ha deciso di mettere fine all'esperienza del gambero, o almeno
di prendersi una pausa.
Il fatto è che chi, almeno, lo ha visto recitare il suo copione a Roma, al de Russie, forse si perderà anche
questa occasione. Narrano le cronache del retrobottega, che i costi del Food al de Russie siano talmente
cresciuti da quando opera il nostro, che molto presto si prenderà una bella pedata nel culo e rimarrà orfano
anche della capitale, dopo la marittima San Vincenzo.
Non v'è da temere...è probabile che un'ancora di salvezza già sia pronta: una bella
consulenza milionaria in Germania... " và dove ti porta il cuore", si potrebbe dire...
Claudio Mollo ha scrittoFulvio Pierangelini. chiude il Gambero Rosso .e lascia .San Vincenzo. La questione .era nell'aria. già .da tempo,
lo potremo trovare a Roma nelle cucine di un noto hotel della capitale, dove farà rotta entro il mese di luglio
Fante ha scritto Il web è ancora troppo chiuso, autoreferenziato, alimentato dai soliti accordi
RomaRomae!!! ha scrittoMi chiedevo, poi, perchè fosse celata la notizia che Pierangelini stesse chiudendo.
La notizia, ebbene si, è di quelle che qui non si possono dire. Meglio cancellare il mio post. Eppure è vera:
il Gambero Rosso di Fulvio Pierangelini è diventato un ristorante come tanti altri. Il Re è nudo! .Per motivi
personalissimi ( che non dirò), Pierangelini ha deciso di mettere fine all'esperienza del gambero, o almeno
di prendersi una pausa.
RomaRomae ha scrittoNessuno di noi, credo, vorrebbe che il Gambero Rosso di San Vincenzo chiudesse. Sebbene io sia uno
dei pochi "eletti" cui la porta del ristorante è stata sbarrata, da diversi anni, dallo stesso Pierangelini
(e forse, c'ha pure ragione: l'ho offeso a suo tempo e, dunque, sono convinto che avrei fatto lo stesso fossi stato
in Fulvio), non vorrei mai che il suo genio smettesse di regalare emozioni.
Il mio post era orientato verso un altro ragionamento: Pierangelini sta attraversando un periodo di
grossa crisi che, in quanto intima e personale, non è lecito rendere più pubblica che la notizia in sè.
Io sono per il dovere di cronaca, non per lo sciacallaggio su fatti personali. Proprio di dovere di
cronaca si dovrebbero occupare, difendendolo con l'inchiostro delle loro penne, i giornalisti seri.
Ecco: secondo me, visto che la notizia è certa e che nell'ambiente più ristretto della critica e dei cuochi
circola con insistenza da mesi, non vedo perchè al Gambero Rosso (questa volta editore) si voglia far
finta di nulla.
Una Guida è seria solo quando è in grado di essere oggettiva, e lo è anche quando si tratta di ammettere
che il "Re è nudo". Celare la notizia o, peggio ancora, cancellarne ogni traccia, offende l'editore prima ancora
che il lettore. E' per questo che, mi auguro, il giudizio su Pierangelini venga sospeso da tutte le Guide in attesa
di ulteriori sviluppi che, ci auguriamo tutti essere positivi.
RomaRomae ha scrittoMi chiedevo perchè fosse celata la notizia che Pierangelini stesse chiudendo.
di prendersi una pausa.
Yoda ha scrittoGumbooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo..............
silbusin ha scritto...piuttosto del feuilleton su pierangelini
Fante ha scritto
E di quello su Barbaglini, che ne dici?
fulvia ha scrittoprimus ha scrittoassumeranno un altro chef o chiudono e fanno na sala giochi?
....E' già chiuso....
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti
Moderatore: capohog