Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Licenze Office

da caneciccio il 22 lug 2008 13:21

Una domanda.
Devo comprare 2 pc nuovi per i miei uffici.
Siccome mi serve anche un pacchetto Office professional, e volevo fare le cose perbenino, mi chiedevo: devo comprare anche 2 pacchetti office?
La mia metà, che sasempretuttomeglioditutti-escanZeteproprio, sostiene che se hai un pacchetto office puoi usarlo su fino a massimo 3 pc.
Il rivenditore di pc quando gliel'ho detto/chiesto si è messo a sghignazzare. Però certo, magari sghignazza perchè spera di beccarsi l'acquisto di 2 pacchetti invece che uno :roll: . (Ogni Office professional sta sui 195+iva)
Voi che ne sapete?
Ogni pc deve avere il suo office? Diciamo che vorrei fare le cose per bene in modo che se mi viene un controllo non mi contesta che ho roba falsa installata sul pc...
Grazie...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da santippe28 il 22 lug 2008 13:27

Scarica Open Office è un open source , va benissimo , non dà mai conflitti , legge tutto e non dai più soldi a microsoft. inoltre ti fa gli aggiornamenti gratuiti. io lo sto usando da Gennaio quando ho installato Vista , ho dovuto installarlo al posto di Office che usavo da anni con regolari licenze , perchè dava un sacco di problemi. Conosco parecchia gente ed anche uffici pubblici che stanno facendo come me. Provare per credere :wink:
Praticamente è la stessa cosa di Office , ma molto più completo.

da santippe28 il 22 lug 2008 13:28

Ah dimenticavo , è tutto regolare , io sono controllatissima , vai tranquilla.

da caneciccio il 22 lug 2008 13:46

No, mi spiace. A me serve un pacchetto office con access per la funzionalità completa di quello che ho nel pc.
Chissene dei soldi a microsoft. A me interessano i miei soldi gestiti dai miei programmi che sono tutti in access e alquanto complessi.
Quindi torno a bomba con la domanda.
Grazie...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da acidrave il 22 lug 2008 16:14

caneciccio ha scrittoNo, mi spiace. A me serve un pacchetto office con access per la funzionalità completa di quello che ho nel pc.
Chissene dei soldi a microsoft. A me interessano i miei soldi gestiti dai miei programmi che sono tutti in access e alquanto complessi.
Quindi torno a bomba con la domanda.
Grazie...

hai bisogno di 1 licenza office per ogni PC. se però sei una scuola, mi pare che tu possa accedere al listino education, che costa molto meno.
Strano a dirsi, io mi sono sempre trovato bene e avuto le risposte che cercavo dal loro servizio clienti: 02 70 398 398 o da questo numero verde relativo all'attivazione delle licenze: 800-531-042

da acidrave il 22 lug 2008 16:18

santippe28 ha scrittoPraticamente è la stessa cosa di Office , ma molto più completo.

purtroppo il problema è :

1) access e tutti i caxxo di programmini che milioni di pseudo-programmatori hanno scritto con VB o Vbscript. Quelli con open office non li leggi.
2) le macro di word ed excel, altra terribile minchiata non compatibile con open office.

io spero che open office prenda piede il più possibile, ma la strada della compatibilità è ancora lunga e se Microsoft non collabora non sarà mai possibile.

da caneciccio il 22 lug 2008 16:28

Listino education?? Ched'è?
:shock:
A me serve un office microsoft che abbia dentro word excel e access.
Se c'è sta roba e costa meno me interessa!! :shock:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da acidrave il 22 lug 2008 16:31

caneciccio ha scrittoListino education?? Ched'è?
:shock:
A me serve un office microsoft che abbia dentro word excel e access.
Se c'è sta roba e costa meno me interessa!! :shock:

il prodotto è sempre office professional 2007, ma a seconda di chi sei la microsoft te lo vende con licenze differenti:
1) il dvd di installazione con il prodotto costa sempre uguale
2) la licenza per usarlo (il codice che ti danno e che fa attivare l'installazione) costa meno se sei una scuola: io ti parlo di università, scuole primarie, enti di ricerca, non so se vale anche per le scuole private: prova a chiamare il numero verde.

da acidrave il 22 lug 2008 16:38

direi che puoi farlo:

http://www.microsoft.com/italy/licenze/education/utenti.mspx

basta che vai da un qualunque rivenditore, comprare il dvd di installazione (poche decine di euro) e chiedere una licenza education.

da caneciccio il 22 lug 2008 16:42

acidrave ha scrittopurtroppo il problema è : (...)

Lo sapevo... :roll: me tocca pagà

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da silbusin il 22 lug 2008 17:06

c'è un bel risparmio con i programmi educational.
tra le altre cose con il precedente office (quello attuale non me piasce peggnente) avevano aggiunto a parte access per una spesa di soli 30 euro.
esistono poi delle forme di polinstallazione su più computer in sede scolastica: i cosiddetti pacchetti scuola.
l'uffico commerciale è molto preciso e disponibile.
vedo comunque che ti hanno dato i numeri verdi.
ahò, e datte na' mossa, nun stà a fa gnente, inzomma a lontrinà... :P

da caneciccio il 22 lug 2008 17:39

Fatto, telefonato e chiesto: eh ma pupazza costa cmq sui 180 + iva! :shock:
sennò ci sarebbe la versione student home che costa 90 euro ma non è per scuole... solo, appunto: "studente" "a casa" :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefano66m il 22 lug 2008 17:52

caneciccio ha scrittoFatto, telefonato e chiesto: eh ma pupazza costa cmq sui 180 + iva! :shock:
sennò ci sarebbe la versione student home che costa 90 euro ma non è per scuole... solo, appunto: "studente" "a casa" :roll:

Per la traduzione hai dovuto pagarti un corso?? :lol: :lol:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a