Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Sulla sicurezza stradale...

da Fante il 19 set 2008 11:52

Semafori truccati per lucrare sulle multe
Rilevatori tarati ad arte. Quattro arresti e decine di indagati tra vigili e funzionari, una trentina di comuni nei guai

Una associazione per delinquere, sostiene la procura di Milano. Un «cartello» occulto che, con la complicità di funzionari comunali o di comandanti della polizia municipale incastrati da email, «promuoveva, organizzava e coordinava l'attività» per garantirsi e «favorire l'acquisizione di contratti con enti pubblici». Il loro fine, scrive il gip, non era la sicurezza stradale, e difatti il vigile elettronico non finiva in prossimità di asili o giardini pubblici, ma veniva piazzato su vie a scorrimento veloce, garantendo di conseguenza maggiori incassi dalle multe.

Leggi

MILANO - Doveva scapparci il morto per correre ai ripari. Doveva morire una donna mentre attraversava la strada, in un tratto dove avrebbero dovuto esserci le strisce pedonali, per smuovere chi di dovere ad andare a pitturare le famose «zebre » sul luogo della disgrazia. Tutto è accaduto in meno di 24 ore. Mercoledì mattina, intorno alle 10.30, Bruna B., 80 anni, ha attraversato via Giovanni da Cermenate, da poco riasfaltata ma ancora senza segnaletica orizzontale. E' stata investita da un Tir. Poche ore dopo la sua morte, sono state disegnate le strisce pedonali. L'asfaltatura era terminata il 29 agosto e, entro 8 giorni, il Comune avrebbe dovuto provvedere alla segnaletica. Ma non l'ha fatto.

leggi

Che bello sapere che la sicurezza stradale sta tanto a cuore alle nostre istituzioni :evil:

Re: Sulla sicurezza stradale...

da primus il 19 set 2008 14:18

Fante ha scritto
Una associazione per delinquere, sostiene la procura di Milano[/url]

Ah...sostiene la procura....avranno mica dei dubbi?

io direi un'associazione di pezzi di merda che delinquono alle spalle, come sempre, del popolo.

Chiudere le ditte che producono le macchinette, sequestrare tutto e mettere tutti, dipendenti compresi, in mezzo alla strada a far compagnia a quei bambaluga dell'Alitalia che ululano "Meglio falliti che in mano a banditi" :shock:
Licenziare seduta stante tutti i nostri dipendenti statali coinvolti e mettere tutti in mezza ad una strada, senza un'euro di liquidazione e cazzi loro, si cerchino un'altro lavoro...come facciamo tutti.

Poi io rido 8) :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Strini il 19 set 2008 15:06

Ho una multa da 150 euro (più sei punti) da pagare per semaforo saltato a Baranzate di Bollate. Il semaforo è stato studiato apposta per dar multe (è totalmente inutile, ma non per questo io li salto)
Che faccio? Pago?

A mio modesto parere (io sono fondamentalmente una persona ligia e rispettosa della legge), se insinui il dubbio dell'illeicità in qualcosa che lo stato ti richiede, va tutto a puttane. Ogni vaghissimo dubbio comporta l'annullamento di tutto. Non posso pensare che la mia multa sia frutto di un cartello criminale.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da tpt il 19 set 2008 15:12

Fai la cortesia, Strini ... dimmi dove si trova questo semaforo ... ci devo passare domani ... da Bollate. :roll:

da Strini il 19 set 2008 15:56

tpt ha scrittoFai la cortesia, Strini ... dimmi dove si trova questo semaforo ... ci devo passare domani ... da Bollate. :roll:

Sulla Varesina, subito dopo (venendo da Milano) la rotonda che ti manda verso l'autostrada. Dove ci sono i grandi centri commmerciali, in pratica. Tanto traffico, poca gente del posto, problemi zero...
Le telecamere sono chiaramente visibili.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da tpt il 19 set 2008 16:06

Sarei quasi curiosa di prenderla per vedere poi che fanno con un'autovettura targata Zurigo .... :roll:

Spesso e volentieri gli autovelox e le telecamere sono posizionate non dove oggettivamente potrebbero servire come deterrente a comportamenti che possono mettere a repentaglio la sicurezza stradale ma proprio nei punti nevralgici dove è più possibile fare cassa. Assurdo ...

da Bob il 19 set 2008 16:10

Strini ha scrittoChe faccio? Pago?

A mio modesto parere (io sono fondamentalmente una persona ligia e rispettosa della legge), se insinui il dubbio dell'illeicità in qualcosa che lo stato ti richiede, va tutto a puttane. Ogni vaghissimo dubbio comporta l'annullamento di tutto. Non posso pensare che la mia multa sia frutto di un cartello criminale.

Sai che hai posto un quesito interessante? In realtà, la stessa costituizione ammette la disobbedienza alla legge, purchè "ingiusta", e quindi ne ammette l'esistenza. Credo che si debba distinguere tra "legge" ingiusta, e "ammenniccolo" ingiusto.
Traduco: non è l'utilizzo delle telecamere per la rilevazione delle infrazioni ad essere erarata, ma l'uso che se ne fa. Se mi trovo su una strada rettilinea a sei corsie, totalmente priva di traffico nel deserto del Nevada, e trovo un cartello di limite di velocità a 50 /h, e io vado a 100, e mi arriva una multa per eccesso di velocità, che faccio?
Io pago. Con rabbia, ma pago, perchè l'infrazione c'è stata. Dopodichè, faccio un esposto alla magistratura per associazione di cartello a delinquere.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da santippe28 il 19 set 2008 16:14

Quoto Primus.

Strini nin zo che dirti , se non è uno dei famigerati Ti Red, secondo me spendi meno se paghi e non resisti . Tu devi resistere solo alle advances del Topolone ! :wink:

da Fante il 19 set 2008 16:22

Il dubbio sulla legittimità di certe leggi è una cosa.

QUi si prospetta un utilizzo criminale di una forma di controllo e di garanzia per la sicurezza.

E sarebbe anche ora che il Comune di milano muovesse il culo per i cittadini invece che spaccare la minchia solo con gli ausiliari della sosta

Scusate la prosaicità

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a