kel666 ha scrittopiace molto anche a me Conte, anche se devo dire che questo album mi sembra una stanca ripetizione di Elegia, a parte un paio di episodi più interessanti... tipo Silvery Fox e Danza della vanità...
in ogni caso è cmq un bel disco, queste sono sottigliezze...
ps: il 15 io me ne vo allo Smeraldo per il concerto
ps2: ma il vostro album preferito qual'è? Io sono indeciso tra Aguaplano e Paolo Conte (quello dell'84 con Sparring Partner, per interdeci)
kel666 ha scrittops: il 15 io me ne vo allo Smeraldo per il concerto
ps2: ma il vostro album preferito qual'è? Io sono indeciso tra Aguaplano e Paolo Conte (quello dell'84 con Sparring Partner, per interdeci)
maxbor ha scrittoDomenica 7 dicembre al Teatro Politeama di Lecce ci sarà l'unico Concerto di Paolo Conte dell'intero meridione!
Sempre affezionato al Salento, nel quale coltiva profonde amicizie e vi ha spesso trascorso le vacanze (in un noto hotel di Gallipoli) il nostro beniamino non ha voluto rinunciare a una...rimpatriata.
Ho già prenotato i biglietti al box office per ottenere i migliori posti possibili ma, accidenti, il loro costo si prevede fra gli 80 e i 100 euro!
maxbor ha scrittoSe non chiedo troppo, mi farebbe piacere sapere qualcosa di più sul concerto.
Sparring Partner non c'è e me ne dispiace molto. Mi va bene l'inserimento di Nord, meno quello di Dancing.
Ci altre gradite novità? Magari il "ritorno" di Hemingway e de Gli Impermeabili.
Le "imperdibili" (tipo Max e Diavolo Rosso) sono state confermate?
La Band è la stessa del dvd live dell'Arena di Verona?
Grazie. Ricambierò con la recensione.
kel666 ha scritto
Mmmm la memoria...
se non ricordo male, Gli Impermeabili era presente.
Max e Diavolo rosso si, la band è la stessa del DVD Arena di Verona, con l'aggiunta dell'ottimo violinista Piergiorgo Rosso.
C'è una versione di Bartali un po' particolare (almeno nella prima parte... non ti rovino la sorpresa) che avevo già sentito in una data prima di Psiche e post-Arena di Verona.
L'unico difetto della scaletta (ma è una cosa mia personale) è la quasi assenza di brani da Aguaplano...
maxbor ha scritto
Se ancora non lo possiedi ti raccomando vivamente il Cd degli Avion Travel con alcuni suoi successi (mi pare anche che sia in offerta da Feltrinelli al prezzo di € 9,90!) tra i quali una stupefacente Max versione rock oltre alle "napoletane" magistralmente interpretate da Servillo.
Belli gli arrangiamenti e ottima qualità audio.
Fugaci ospiti del disco lo stesso Conte e Gianna Nannini.
Non si può non averlo!
kel666 ha scrittoin realtà l'avevo già sentito, ma non l'ho molto apprezzato per via degli arrangiamenti.
ti segnalo (nel caso non la conoscessi) che esiste una versione de "La fisarmonica di Stradella" cantata da Nada
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti
Moderatore: capohog