Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
46 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Vi piace il nuovo forum?

72%

28%

No

Voti totali : 25

Il nuovo forum

da Fante il 26 ott 2008 22:59

CARI!

Sperando di non aver fatto puttanate oscene..

La Fante Gold Meier, presenta
papparapa...ROAR...
IL NUOVO FORUM

anzi, visto che adesso fa figo

IL FORUM 2.0

Alura, a parte gli evidenti cambi nelle sezioni che capisce anche Primus, facciamo qualche riflessione sulle novità del forum

1 ho lasciato la possibilità a ogni utente registrato di moficare il proprio messaggio. L'utente può anche cancellare il proprio messaggio se inserito non ha ancora ricevuto risposta.

2 Abbiamo due nuovi "moderatori". Sono in realtà due moderatori a potenziale ridotto. Essi, Scogghi e Acidrave possono modificare, cancellare scorporare Post e Topic solo nelle sezioni di cui sono moderatori capi. Io e Silbusin manteniamo il controllo assoluto.

Pertanto

Scogghi e Acidrave ed eventuali nuovi "moderatori" NON SONO admin ne' del forum ne' del sito, ma semplici arbitri. Ergo non massacrateli prima del tempo.

E' scomparsa la sezione recensioni al contrario che tanto non gliene fregava niente a nessuno 8)
La sezione Forum Gallery raccoglierà i topic più seguiti, più discussi di qualsiasi sezione, e non potrà avere quindi topic aperti a capocchia.
La sezione appuntamenti serve agli utenti per organizzare incontri e meeting "privati" o segnalare sagre e quant'altro. Gli eventi dell'associazione dovranno essere eventualmente commentati nella sezione Associazione e sito.

Credo d'aver spiegato il grosso. Sono naturalmente disponibile a ogni tipo di domande, chiarimenti o giochi erotici 8)

da vgaber il 26 ott 2008 23:45

Fante, bellissimo meaviglioso roboante innovativo e stra figo................questo nuovo forum :D ; ma visto che hai finito (tu di modificarlo, ed io di giocarti gli ischerzi :lol: ) : la sezione bacheca, potremmo metterla dpo la sezione 'a tavola'? 8)
quanto ai giochi erotici....ora ti tocca dividerli anche con i 2 nuovi moderatori.... :roll:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da vgaber il 26 ott 2008 23:47

ps: io il bottoncino 'modifica' non ce l'ho.... :oops:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Fante il 26 ott 2008 23:56

Ok, come vedi qualcosa sfugge... :oops:
Ora dovresti averlo.

da vgaber il 27 ott 2008 00:02

prova bottoncino.....Immagine
prova riuscita!gracias Immagine

da Falcade il 27 ott 2008 00:08

Posso diventare responsabile per le Minchiate? a no per quella sezione vi è già Primus.........
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
complimenti veramente per il new style del forum.......

da tpt il 27 ott 2008 00:09

Bel lavoro, Fante.

da cisejazz il 27 ott 2008 09:09

si' e complimenti ai nuovi moderatori ^_^

da chefalfio il 27 ott 2008 09:46

e bravo era ora l hai messa la sezione ..".quello che dicono gli chef è legge??????"

Perchè non l ho vista :lol: altrimenti rimane un sito inutile :lol: :lol:
bravo

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da acidrave il 27 ott 2008 10:10

ringrazio di cuore tutto lo staff del Mangione per la fiducia accordatami! Io, dominato da una passione bruciante per la cucina,
sono molto felice e orgoglioso del compito affidatomi, primo passo verso la stella Michelin :-)

a parte gli scherzi, come dice bene Fante, noi siamo Arbitri, quindi:

1) gli arbitri arbitrano: la partita la fate voi, nel caso mio quindi invito tutti, ma proprio tutti, a postare ricette, senza foto o con foto, tradizionali o innovative, sperimentali o collaudate. E fate i missionari, fate conoscere il forum ai vostri amici!
2) cerchiamo tutti di essere collaborativi: per forza di cose, una ricetta scritta non è la cosa migliore, ma qui abbiamo uno strumento formidabile, che è la possibilità di interagire con chi l'ha eseguita o presa in prestito per ulteriori spiegazioni dettagliate.
3) siamo dilettanti, dilettiamoci: se vi sembra che la dose sia sbagliata, che quei gusti insieme siamo peggio del cianuro, ditelo con un sorriso e sono sicuro che l'autore motiverà bene le sue scelte.
4) siamo dilettanti, ma ogni spiegazione, ogni lezione di cucina, ogni tecnica spiegata, ogni variante provata è la benvenuta da parte di chi ha solide esperienze di cucina.
5) io cercherò di governare al meglio quella che vedo come una democratica anarchia, (io poi ho un sogno: che i cuochi qui presenti condividano con noi le loro ricette, magari con foto...) .
6) purtroppo ho anche da lavorare e una famiglia, oltre che cucinare e moderare: abbiate pazienza se non rispondo subito o non stronco sul nascere qualche flame ;-)
7) da adesso vige lo ius primae ricettae: alla prima ricetta pubblicata da quanche gentile fanciulla, il sommo moderatore (cioè io, chiaro) verrà a domicilio a provarla e poi...
8) sono veramente contento che tutto ciò coincida con la data del ritorno del ilVerza, a cui dedico la prima ricetta da moderatore :wink:

buone mangiate a tutti, al ristorante e a casa ;-)

da Yoda il 27 ott 2008 10:17

riposto da questa parte....mi sa che prima hosbagliato topic..

In "ricette" , a mio giudizio, manca una sezione per il pane e i lievitati in genere ( adesso che tutti si lamentano del costo del pane..potrebbe essere un'idea...)
Sosituirei quella delle torte salate e dei contorni..poco gettonata o magari raggrupperei il tutto anche con "conserve ecc ecc.."

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Fante il 27 ott 2008 10:34

acidrave ha scritto...

Temevo volessi dichiarare guerra alla Grecia 8)

da vgaber il 27 ott 2008 10:35

Ehm....chi ha 'osato' votare no? :evil: :o

da Fante il 27 ott 2008 10:55

Yoda ha scrittoIn "ricette" , a mio giudizio...

L'idea non è malvagia
Parlane col moderatore... 8)

Io poi eseguo.

Il Fante è uso ad obbedir tacendo

da butter_fly il 27 ott 2008 11:05

bello, ora me lo esploro!
complimenti anche a scogghi e acidrave, quest'ultimo degnissimo arbitro della sez. ricette :D

da tello-77 il 27 ott 2008 11:11

mi sembra un ottimo lavoro, tuttavia forse invece che raggruppare in meno sezioni sono aumentate, giusto ??!! :roll:

alcune domande:

nella sezione appuntamenti, sagre, ecc...ecc... c' è scritto che si possono indicare solo i prezzi, i link delle sagre invece ?!

la sezione forum gallery duplica i topic o li preleva dalle altre sezioni

la funzione ricerca è stata reimpostata ?

la funzione leggi i topic non letti è stata reimpostata ?

grazie
ste

Sù dè dòòòòòòòssss !

da primus il 27 ott 2008 11:23

vgaber ha scrittoEhm....chi ha 'osato' votare no? :evil: :o

Io.

allora.......

Trovo che non sia cambiato granchè...daltronde se facciamo gestire il forum da un farmacista.... :lol: :lol:

epppppoiii è sempre troppo lento......gli altri forum viaggiano come schegge.

alcune sezioni assolutamente da eliminare:

Gran bazar
Associazione & sito
ilmangione Magazine
Cerco un posto...
Vino, birra e distillati
Materie prime
Forum Gallery
Bar dello Sport
Avanzi

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 27 ott 2008 11:41

Vediamo se riesco a risponderti...allora..

tello-77 ha scrittonella sezione appuntamenti, sagre, ecc...ecc... c' è scritto che si possono indicare solo i prezzi, i link delle sagre invece ?!

Assolutamente sì. Tutto quello che è "pubblico" sagre, feste paesane, risse, è ben accetto.

tello-77 ha scrittola sezione forum gallery duplica i topic o li preleva dalle altre sezioni

Li preleva. Se un topic diventa molto discusso o c'è qualche argomento particolarmente bello, lo piazzo lì ad imperitura memoria

tello-77 ha scrittola funzione ricerca è stata reimpostata ?

No, ma non è nei miei superpoteri. Ma è solo per qualche settimana, ci dissero 9 mesi fa...

tello-77 ha scrittola funzione leggi i topic non letti è stata reimpostata ?

non lo so :oops:

da nebbiolo75 il 27 ott 2008 11:58

primus ha scritto
vgaber ha scrittoEhm....chi ha 'osato' votare no? :evil: :o

Io.

allora.......

Trovo che non sia cambiato granchè...daltronde se facciamo gestire il forum da un farmacista.... :lol: :lol:

epppppoiii è sempre troppo lento......gli altri forum viaggiano come schegge.

alcune sezioni assolutamente da eliminare:

Gran bazar
Associazione & sito
ilmangione Magazine
Cerco un posto...
Vino, birra e distillati
Materie prime
Forum Gallery
Bar dello Sport
Avanzi

Ma come....vuoi eliminare Bar dello Sport, dove un giorno si e l'altro pure scrivi qualcosa.....

e poi ti lamenti della lentezza.....guarda che è pure colpa tua che ci metti le foto di Cassano da 2 mega :D

Saluti a tutti!!!!

Alberto

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da adem il 27 ott 2008 12:05

Boh, a me sinceramente non sembra sia cambiato molto (moderatori a parte :D )...

Le sezioni rimangono tante, più che altro sono state spostate.
Per noi frequentatori abituali (intervengo poco ma leggo molto) si tratta solo di farci l'abitudine, ma secondo me un nuovo utente potrebbe avere difficoltà a trovare quelle "di prima necessità", che sono un po' sepolte a metà pagina:

Commenti alle recensioni
Cerco un posto (grande idea separarlo da ristorazione)
Ristorazione

E' vero che il forum è tutt'altra cosa rispetto al mangione, ma in ogni caso si arriva al forum partendo dal sito, all'inizio sempre per gli stessi motivi (chiedere un consiglio, commentare una recensione o vedere i commenti alla propria, aprire un topic sui ricarichi dei vini 8) )

Sicuramente sposterei la sezione bacheca in basso (o almeno eliminerei Gran Bazar che ha un'immeritata visibilità) e nella sezione ilmangione sposterei in prima posizione Commenti alle recensioni e Cerco un posto. Chiedere il ripristino della funzione cerca, visto il sito già un po' lento, mi sembra senza speranza...

46 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a