Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Lettera aperta al sig. "Alex del Mangione"

da fulvia il 28 ott 2008 12:01

Così si è presentato, ieri sera, in pieno servizio......Sono Alex del Mangione e voglio parlare con Rinaldo!
Parlava con l'arroganza tipica di chi è abituato ad avere a che fare solo con sottoposti e non con persone. L'immagino, chissà perchè, in fila sul suo SUV bloccato nel traffico, e avendo già impartito ordini a dipendenti, colf ,e fidanzata ha trovato, bontà sua, il tempo anche per L'Oca Ciuca........
Ad un sempre più attonito Stefano choccato dalla imperativa richiesta di parlare con una persona che non è più tra noi, messo al corrente del fatto che fosse veramente impossibile parlare con Rinaldo....senza se e senza ma ha chiesto di parlare con Fulvia...
Tra un risotto in cottura e una pasta da spadellare ha tenuto ad espormi le sue perle di saggezza sulla ristorazione di qualità e sul fatto che un ristorante che ambisce alla stella Michelin ( il mio suppongo!?) non può permettersi di rifiutare di preparare un risotto monoporzione (che evidentemente gli è stato rifiutato), e di avere SOLO 4 vini in mescita al bicchiere.....E, dettaglio fondamentale, veramente scandalosa, la mise en place con tovaglie all'americana (parlava della sala bistrot) e, ORRORE, senza piattino del pane!!!!
Ci tenevo a tranquillizzare questo "sig. Alex del Mangione"....
Farò sicuramente tesoro delle sue valutazioni e delle migliorìe, che ha ritenuto di condividere con me in una serata uggiosa di fine ottobre, ma ci tenevo a precisare alcune cose:

- continuerò a fare il risotto "min. per 2 persone" a meno che
George Clooney decida di pranzare all'Oca e con i suoi occhioni
mi supplichi di mangiare un risottino......

- continuerò ad avere 4 vini in mescita al bicchiere, a meno che
arrivi VG o GDF o Silbusin per i quali ho notoriamente un debole...

- continuerò ad avere una mise en place "easy" nella sala bistrot
perchè preferisco servire 4 tipi di pane e i grissini fatti da noi e non
inserire il coperto nel conto finale.....

- continuerò a non ambire alla stella Michelin perchè,
fortunatamente ho ben altre ambizioni......

Fatte queste dovute precisazioni ringrazio nuovamente il "sig. Alex del Mangione" di averci dedicato parte della sua, immagino frenetica e impegnativa, giornata....è stato per noi motivo di orgoglio!
....Un'ultima preghiera.....veramente, non occorre che lei ripassi tra qualche tempo per verificare gli opportuni aggiustamenti (sue testuali parole) siamo pienamente consapevoli che i suoi impegni non le consentiranno di perdere ulteriormente del tempo per una trattoria con velleità da 1 stella Michelin..... :P :P

PS: ....Sono certa che ovunque sia Rinaldo si stia sbellicando dalle risate.
Fulvia Legnazzi

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da nebbiolo75 il 28 ott 2008 12:08

Ma davvero???????????????????????

La deficienza non ha proprio confini....

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da santippe28 il 28 ott 2008 12:23

Splendida risposta Fulvia , questo si chiama avere le palle , bravissima !!1 Sarebbe mica male se quel tal Alex venisse sul forum a scusarsi , ah , ma certo , sarà troppo impegnato... :evil:

da vgaber il 28 ott 2008 12:27

Una signora! :D

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Bob il 28 ott 2008 12:42

vgaber ha scrittoUna signora! :D

Mi è venuta curiosità e sono andato a cercarlo. (A proposito, magari inserire un modo di trovare un utente digitando in serie le lettere del suo nick? Alex è a pagina 80 circa...O almeno la possibilità di saltare le pagine inutili: ho dovuto passarmele ad una ad una...).
Nessun messaggio, nessuna partecipazione.
Io mi faccio un punto di principio di non presentarmi come Mangione sintanto che non ho pagato il conto (ammesso che mi presenti), e c'è qualcuno che parte a priori così. Personalmente, è un atteggiamento che non mi va.
Però, mi piacerebbe sentire la versione di questo alex.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da cisejazz il 28 ott 2008 13:00

fulvia carissima, come tu ben sai per ora sono tanto casalinga repressa.
Quando ti capitano personaggi simili, chiamami pure al telefono ed io arrivo (tanto sono solo 10/15 minuti di strada) e lo uso per allenarmi a boxe ritmica nella quale sono abbastanza ferrata.
A tua disposizione sempre, Cinzia

da il_verza il 28 ott 2008 13:06

Bob ha scritto sono andato a cercarlo. Alex è a pagina 80 circa... nessun messaggio, nessuna partecipazione.

Immagine
Fosse big.alex, invece?
Dalla lettura delle sue recensioni non traspaiono cattiverie di sorta...
però la zona di sua frequentazione parrebbe/potrebbe essere quella

p.s. - sabato pomeriggio scorso passeggiavo per Vigevano: avrei atteso le otto per porgervi un saluto,
ma la calca dello struscio e il traffico del rientro mi hanno fatto desistere... nondimeno, dopo due anni
di sole letture in merito, finalmente ho osservato dal vivo la vetrina dell'Oca Ciuca

fulvia ha scrittoveramente..... non occorre che lei ripassi tra qualche tempo per verificare.....

:D

da butter_fly il 28 ott 2008 13:20

cara fulvia cosa dire? sono con te!
ohhh come vorrei che tale alex faccia capolino qui nel forum :twisted:

maligna'77 8)

da Cabrio il 28 ott 2008 13:51

Grande Fulvia!!!!!!sicuramente io non sarei stato così pacato e gentile con uno che pretende attenzione e mi distoglie dal lavoro nel momento più incasinato del servizio......che pazienza!!!!
:D

buon lavoro

Cabrio

da Sabryli il 28 ott 2008 13:54

Senza parole ...
Brava Fulvietta!

da Bob il 28 ott 2008 14:07

il_verza ha scritto Fosse big.alex, invece?

Possibile. Però, se ci si presenta con un nick, di solito si specifica bene: altrimenti, si sa che ce ne possono essere un fottìo,,,,

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da tello-77 il 28 ott 2008 14:27

complimenti Fulvia per:

pazienza
dialettica
signorilità

p.s.

la madre dei coglioni è sempre in cinta

Sù dè dòòòòòòòssss !

da capohog il 28 ott 2008 15:29

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Sono basito.

Quoto tello-77, fate qualcosa per quella madre: sterilizzatela!!!!
E vesectomizzate pure lui se no si riproduce :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Fante il 28 ott 2008 16:15

Però su una cosa devo criticare la Fulvia.

A Giorg Clunei fai il risottino e a me niente? neanche se ti faccio il mio sguardo da triglia smarrita coi miei occhioni lucidi?
8)

da tello-77 il 28 ott 2008 16:17

si in effetti è vero, che palle stò george :x :oops: :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da nebbiolo75 il 28 ott 2008 16:19

se tu vai con l'occhio di triglia.....stai attento....potrebbe farci di te un cacciucco :D

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da scogghi il 28 ott 2008 16:21

Ma se invece vai in coppia con Silbusin vedrai che ti accontenta :wink: :lol: :lol:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Yoda il 28 ott 2008 16:39

Fante ha scrittoPerò su una cosa devo criticare la Fulvia.

A Giorg Clunei fai il risottino e a me niente? neanche se ti faccio il mio sguardo da triglia smarrita coi miei occhioni lucidi?
8)

No...non te lo fa...
In compenso lo fa a GDF ( Guardia di finanza)

capisciamme' 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da fulvia il 28 ott 2008 19:27

Yoda ha scritto
Fante ha scrittoPerò su una cosa devo criticare la Fulvia.

8)

No...non te lo fa...
In compenso lo fa a GDF ( Guardia di finanza)

capisciamme' 8) 8)

...L'ho sempre fatto a chiunque me lo chiedesse con gentilezza....e sicuramente non di domenica con 30 persone in sala.

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da grasderost il 28 ott 2008 20:11

Sono Alex del Mangione...

'sti cazzi !!!

Mica pizza e fichi ! 8)

29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a