Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Il pranzo della domenica

da scogghi il 29 ott 2008 17:06

Leggi

Voi che abitudini avete :?:

Io o dalla mamma, o dai suoceri, però dalla mamma alle 14.45 si scappa via per andare a vedere le partite :lol: :lol:

Dai suoceri non si può.....visto che sono a 300 km di distanza :lol:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da santippe28 il 29 ott 2008 17:34

per me non è un rito , l'importante è che mi riesca a rilassare , ergo la consuetudinaria frequentazione di parenti mal si concilia con le mie esigenze di relax !! Mi piace dedicarmi alle "creazioni culinarie " quella di domenica scorsa ad esempio era una salsa con cipolle rosse patate e succo di melograno che era dir poco urfida e che aveva il tipico colore tra sù de ciuc ! I gamberi invece erano niente male

da cisejazz il 29 ott 2008 17:36

come sempre io funziono al contrario: la domenica e' l'unico giorno alla settimana in cui o non cucino o uso cose surgelate e lascio andare la eismann.
Perche'? boh, non lo so: non ho mai voglia quando ci sono bambini e mariti in giro per casa.
I parenti sono lontani, quindi sempre soli.
Gli amici, in genere, li faccio venire al sabato sera.

da Fante il 29 ott 2008 17:38

La domenica per me è sacra. E' l'unico giorno intero di riposo e decido sempre tutto all'ultimo minuto.

Tendenzialmente colazione al bar, giro in libreria, pranzo sregolato, passeggiata sfiancante, mostra se possibile e cena "marcia" tipo 2 pizze.

Parenti non ne vedo mai.

Adesso poi ho il trip della corsa la domenica mattina :oops:

Re: Il pranzo della domenica

da nebbiolo75 il 29 ott 2008 17:50

scogghi ha scrittoLeggi

Voi che abitudini avete :?:

Io o dalla mamma, o dai suoceri, però dalla mamma alle 14.45 si scappa via per andare a vedere le partite :lol: :lol:

Dai suoceri non si può.....visto che sono a 300 km di distanza :lol:

Dai suoceri potresti sempre andare a vedere la Fiorentina :-D

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

Re: Il pranzo della domenica

da scogghi il 29 ott 2008 17:59

nebbiolo75 ha scrittoDai suoceri potresti sempre andare a vedere la Fiorentina :-D

La Fiorentina preferisco mangiarla :P :P

e poi, quando potrebbe interessarmi è sempre di mercoledì o alla sera

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da balcone il 29 ott 2008 18:23

Sveglia di buon'ora, ricca colazione, attività fisica ( corsa o mtb ) aperitivo al bar e pranzo devastante a casa dei miei. Proseguo del meriggio in stato semi comatoso sul divano. 8)

da tello-77 il 29 ott 2008 18:42

nessuna abitudine purtroppo, salvo che ci siano amici o parenti ospiti, cosa rarissima a casa dei miei

talvolta sono fuori, talvolta a casa della ragazza

da piccolo andavo sempre dalla nonna parterna o dalla prozia sempre paterna, ora sono troppo anziane

a volte vorrei proprio essere un bel terrone.... :roll: :? :(

Sù dè dòòòòòòòssss !

da grasderost il 29 ott 2008 18:55

Io o dalla mamma, o dai suoceri, però dalla mamma alle 14.45 si scappa via per andare a vedere le partite

Ci siamo quasi, con l'unica eccezione che, quando rimaniamo a casa nostra, ci prepariamo un bel pranzetto con qualcosa che difficilmente mangiamo (bistecca di gnu, pesce palla impanato...) e apriamo una bottiglietta di vino di quelle buone...
L'importante è aver finito tutto per le 14,45 8)

da butter_fly il 29 ott 2008 19:01

per me è un rito!
che sia a casa, o che sia altrove in buona compagnia :P sempre un rito resta: vivendo da sola spesso pranzo/ceno da sola, mentre la domenica è sicuro che sto in compagnia.
il rituale classico è il pranzo dai nonni materni: pasta fatta in casa con sughi tipo anatra, oca, cinghiale ecc, arrosto di bestie sempre autoallevate, verdure autocoltivate, frutta idem, dolci fatti da me, che la domenica mattina non vedo l'ora di impastare ;)
oppure un grosso ciao a tutti i parenti e me ne vado al ristorante con chi mi pare :D

da vgaber il 29 ott 2008 19:53

Aridinghete: domenica stile Fante anche noi, ad eccezione della salutare corsa mattutina :oops: .
A volte, ci si sveglia all'alba e si guardano cartoni in dvd.

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da caneciccio il 30 ott 2008 14:05

La domenica da ragazza avevo un rito: la passeggiata domenicale a Porta Portese, a due passi da casa, con la mia migliore amica a cercare affaroni. E poi, ritorno a casa per il pranzo con mamma&papà, intorno alle 14 (orari romani!!)
Nostalgia... :roll:

Adesso ci si sveglia verso le 10, io scendo a prendere i cornetti oppure faccio i pancakes; tiro via il Lontry dalla frustrante visione di Mucciaccia che costruisce rettori nucleari con un rotolo di Scottex :lol: e lo ingozzo come un tacchinetto; dopo di che lui si ri-trascina a letto a digerire :lol: , mentre io sistemo un po' casa
Di solito il pranzo domenicale è molto semplice, niente di chissà che cucinato. Ci dedichiamo (=si dedica :wink: ) di più alla preparazione della cena domenicale.
Invece il rito della pappa fuori è il sabato sera. Ci si veste e si esce! :D
Da mia mamma non ci andiamo mai... :oops: sarà che lui la vede già per lavoro tutti i giorni :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a