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Customer satisfaction

da tiger il 03 nov 2008 14:44


...Venerdì sera mi trovavo in un locale della catena "Rosso Pomodoro"...da me frequentato, quando con la mia lei, ci dedichiamo alla serata "cinema"....Solitamente andiamo in una multisala....scegliendo il secondo spettacolo, in modo da poter mangiare una pizza..o un qualcosa di ugualmente pratico e veloce. La cosa che mi ha colpito per l'appunto in questa occasione, è stata la presenza di "addetti" che lasciavano ai commensali una sorta di "intervista" scritta, da compilare, barrando i vari form sul grado di soddisfazione per il locale, la cucina e varie.....In cambio regalavano una "card" con il loro marchio, che millantava oltre ad una serie di agevolazioni dedicate, uno sconto in tutti i locali del sopracitato marchio, di un bel 3% (!).....Caspiterina!!!.....Credo che soprattutto in quella serata si siano tirati come si suol dire la "zappa sui piedi". Personalmente apprezzo la pizza di questo locale (anche se non in tutti è buona)...così come altre "sfizioserie" partenopee, ma quello che non tollero è la disorganizzazione, la lentezza del servizio ed i tempi di attesa......Alla fine li ho fatti "neri".....scrivendo esattamente ciò che pensavo...ma come me, anche il 90% degli altri commensali, inferociti, dato che quella sera avevano un guasto ai computer......quindi la già malandata organizzazione è andata proprio a farsi benedire. Peccato...ne avevamo già parlato, l'idea è simpatica, il menu è carino anche senza troppe pretese....ma il personale, che loro, orgogliosamente "importano" dalla Campania, no..... :roll:

da santippe28 il 03 nov 2008 19:06


Ma no dai , dagli errori c'è sempre da imparare e dalle critiche pure , per cui ,se sono furbi , sapranno farne tesoro per migliorare il servizio :wink:

Re: Customer satisfaction

da Strini il 03 nov 2008 21:27


tiger ha scritto In cambio regalavano una "card" con il loro marchio


:shock: Dà dirittto anche questa alle coccole?? La voglio!!

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da tello-77 il 04 nov 2008 14:06


beh queste survey andrebbero fatte ovunque
che poi si utilizzino bene è un' altra storia, tuttavia già il solo farle è segno di serietà ed interesse per l' opinione della clientela
magari poi si scopre che è figlia di un calo di fatturato improvviso....

Sù dè dòòòòòòòssss !

da tiger il 04 nov 2008 17:01


..purtroppo ragazzi sono le solite forme di marketing trite e ritrite....per attivare la card, bisogna registrarsi sul sito, compilare vari form e dare i classici indirizzi di casa e di posta elettronica....ed ecco che ti ritrovi la pubblicità del Viagra e cazzate varie.... I furboni (parlo in generale) vendono i tuoi dati a banche dati che poi ti rimpinzano di pubblicità inutile! Per cosa poi? Un 3% di sconto?...Cioè su 50 euro...1,50 euro...bello sforzo!!!!!

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