Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
51 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

troppi utenti non affidabili

da teo84 il 04 nov 2008 13:34

Ciao,seguo da molto il forum ma non ho mai postato ne recensito,uso spesso il sito come "guida" per trovare locali nuovi
ho notato che in molti dei locali recensiti in cui sono stato,la descrizione/recensione non corrisponde quasi mai con l'impressione finale.
Inoltre ho notato che molti utenti sono soliti a sparare a zero

da santippe28 il 04 nov 2008 13:41

Complimenti per la coerenza . Facci qualche esempio per piacere , perchè se spari a zero così io , che sarò anche tarlucca , ma non fessa , non capisco a chi e cosa ti riferisci. Le generalizzazioni non mi piacciono. Ergo , spara a tua volta e benvenuto a confrontarti sul forum. :wink:

da merit127 il 04 nov 2008 15:53

Ciao teo84 e benarrivato! :wink:
Per quanto attiene la tua impressione bisognerebbe sapere con più precisione a cosa ti riferisci e poi tieni presente che ogni recensore a un grado di affidabilità conferitogli dai colleghi mangioni proprio ad evitare recensori farlocchi. :evil:
Quindi lasciare commenti di questo genere non è certamente costruttivo!

A causare le ansie provvede la vita, a interromperle provvede la vite.
E' la dose che fa il veleno!

da nebbiolo75 il 04 nov 2008 17:25

Se è tanto che leggi le recensioni, saprai anche come si muovono e cosa scrivono gli eventuali farlocchi.

Come in tutte le cose ci sono persone più o meno valide, questo succede in ambito lavorativo, sociale e quindi anche qui.

Ci sono utenti molto accorti e seri, di cui io mi fido e se devo andare in un ristorante nuovo ed è recensito qui, guardo chi l'ha scritta. Ovvio che se c'è una recensione sola, magari con un 'puffo' di un recensore nuovo, qualche dubbio me lo faccio venire.

Saluti e benvenuto

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Bob il 04 nov 2008 17:32

Benvenuto, teo...
In efetti, neppure io capisco bene. Di solito, le discrepanze ci possono essere tra i voti assegnati e il commento scritto. Capita abbastanza spesso, purtroppo. Ma qui nessuno è un recensore professionale. Era a questo che ti riferivi?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da cico140976 il 04 nov 2008 17:36

Ragazzi è un utente nuovo, se lo massacriamo subito così, scappa!!!!! :roll: :wink: :D

da capohog il 04 nov 2008 17:39

cico140976 ha scrittoRagazzi è un utente nuovo, se lo massacriamo subito così, scappa!!!!! :roll: :wink: :D

ti straquoto... :!: :!: :!:

forse è già scappato...

scusaci teo84 qualche volta soffriamo di cattiva digestione che crea acidità :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da simoncina il 04 nov 2008 17:47

Beh, non che il caro Teo abbia esordito con un candido "ciao, mi chiamo Teo, sono di Pinco Pallo, mi piace il sito e sono entusiasta di contribuire con le mie recensioni...nel frattempo, leggendo le vostre, sono riuscito a trovare dei posticini proprio carini!" Strano topic d'esordio. Magari qualche esempio pratico potrebbe aiutare a capire il dissenso del nuovo amico. Pare abbia aperto il topic, ma non badi molto alla discussione.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da santippe28 il 04 nov 2008 17:48

capohog ha scritto
cico140976 ha scrittoRagazzi è un utente nuovo, se lo massacriamo subito così, scappa!!!!! :roll: :wink: :D

ti straquoto... :!: :!: :!:

forse è già scappato...

scusaci teo84 qualche volta soffriamo di cattiva digestione che crea acidità :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io digerisco benissimo , non voglio mettere in fuga nessuno , e men che meno massacrare però , scusate , un tanticchio più di tatto il buon Teo poteva anche usarlo , o no ? Eccheca... :roll: .E poi non mi pare che cotali affermazioni siano indicative di soggetto timido e Mammolo...., tutt'altro

da teo84 il 04 nov 2008 18:06

le risposte confermano ciò che intendevo dire,mi sembrate un pochino nervosetti e aggressivi...calma per favore,ho solo detto,e mi sembrava chiaro,che a mio parere ci sono troppe recensioni non professionali e "buttate li"
comunque è la prima volta che se questo è il clima sarà anche l'ultima,signor santippe28 e signora simoncina è questo il modo di rispondere?siete lunatici come le vostre recensioni ?
Le vostre recensioni negative lasciano trasparire quasi odio,è questo quello che voglio dire

da capohog il 04 nov 2008 18:08

teo84 ha scrittole risposte confermano ciò che intendevo dire,mi sembrate un pochino nervosetti e aggressivi...calma per favore,ho solo detto,e mi sembrava chiaro,che a mio parere ci sono troppe recensioni non professionali e "buttate li"
comunque è la prima volta che se questo è il clima sarà anche l'ultima,signor santippe28 e signora simoncina è questo il modo di rispondere?siete lunatici come le vostre recensioni ?
Le vostre recensioni negative lasciano trasparire quasi odio,è questo quello che voglio dire

aha!
Sgamato!

da tpt il 04 nov 2008 18:12

Teo, vediamo di capirci: mi pare ti siano stati chiesti dei chiarimenti, ti sia stato chiesto di fare degli esempi specifici per poter meglio comprendere cosa intendi dire, nessuno insomma ti ha fucilato.

Ti pare che il tono usato sia eccessivo? Mi pare paritetico a quello da te usato. Se lo trovi conveniente da un verso non si comprende perchè non dovrebbe esserlo dall'altro.

Ti è anche stato dato il benvenuto.

Ora, visto che hai parlato di molti ristoranti, ci vorresti dare davvero un qualche esempio pratico di ristorante che non ha, una volta da te visitato, risposto alle aspettative che avevi dopo aver letto le recensioni?

Altrimenti non si capisce come ti si possa rispondere in altra maniera, davvero.

:roll:

da santippe28 il 04 nov 2008 18:14

Caro Tessoro di un Teo 84 , che ne sai tu delle mie lune ? Fammi la cortesia di specificare le rece da cui trasparirebbe il mio odio e poi discutiamone apertamente. Se invece hai già intenzione di andartene, non cercare di attribuire colpe a me o a qualcun altro per piasè , guarda che sarò anche nervosetta ( sono donna caro , spero non ti dispiaccia ) ed aggressiva , ma tu non mi sembri quello che dici di essere . A buon intenditor ... :wink:
Una graffiata

da teo84 il 04 nov 2008 18:22

nel suo caso per esempio le recensioni di paideia,boatta e k2
nei primi 2 locali sono stato e mi sono trovato bene,cosi come altre persone,queste è solo un esempio ma ce ne sono moltissime di recensioni con cui non mi trovo d'accordo,non solo le sue,tutto qua
e comunque come ho già detto avete troppo astio,anche nel forum

da capohog il 04 nov 2008 18:26

teo84 ha scrittonel suo caso per esempio le recensioni di paideia,boatta e k2
nei primi 2 locali sono stato e mi sono trovato bene,cosi come altre persone,queste è solo un esempio ma ce ne sono moltissime di recensioni con cui non mi trovo d'accordo,non solo le sue,tutto qua
e comunque come ho già detto avete troppo astio,anche nel forum

Paideia, paedeia? Perchè mi ricorda qualcosa?

De gustibus, tu ti sei trovato bene lei male, quindi i toui gusti sono differenti dai suoi...basta capire quale recensore ha gusti simili ai tuoi e seguire quello...è semplice no?

da santippe28 il 04 nov 2008 18:28

Guarda guarda , ma che novità , ti conosco .... mascherina ! :roll:

da teo84 il 04 nov 2008 18:29

certo capohog hai ragione,comunque sentendo le risposte sul forum sembra che non si possa fare,visto che io ho solo detto che non mi trovo d'accordo con qualche recensione e sono stato attaccato da tutti

da simoncina il 04 nov 2008 18:30

teo84 ha scritto signora simoncina è questo il modo di rispondere?siete lunatici come le vostre recensioni ?

Vorrei capire cosa della mia risposta ti spinge a darmi della lunatica. Ti ho semplicemente chiesto di argomentare il tuo disappunto. Quoto l'intervento di tpt. Non puoi pretendere garbo (cosa che non mi pare di aver omesso nel mio scritto) e offrire livore. Sulle mie recensioni, ti prego di leggertele prima di sparar sentenze.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da tpt il 04 nov 2008 18:31

Teo, se ad esempio tu avessi recensito, ogni utente in futuro potrebbe trovare nella scheda di quel ristorante pareri discordanti.

Come ci si comporta in questo caso? Personalmente vado a controllare gli altri scritti del recensori così che mi sia possibile farmi un'idea di quel che quel determinato cliente predilige e perchè le due recensioni pur parlando di uno stesso locale sono così differenti.

In questo modo mi faccio un'idea personale che poi può essere confermata o meno da una visita ed una cena.

E' proprio questo lo spirito de IlMangione sai? I pareri, a confronto degli utenti ... una guida vera perchè scritta in base ai gusti personalissimi di ognuno di noi.

Se poi, non vuoi recensire questo e tutt'altro paio di maniche ....

:roll:

da teo84 il 04 nov 2008 18:33

non vedete com'è il forum?c'è solo gente che litiga,gente che si arrabbia-possibile che una mia affermazione abbia scatenato l'inferno?

51 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a