Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

vabbè che la pagano ma....

da lunetta24 il 17 nov 2008 11:29

...sentir dire dalla carlucci al programma mela verde, mentre presenta un fabbrica che produce cibi sottovuoto da poter preparare in 5 min al microonde "speriamo che in futuro se ne faccia sempre piu' uso" ....bè mi verrebbe voglia di chiederle se ha attivato il cervello quella mattina !!

Re: vabbè che la pagano ma....

da Fante il 17 nov 2008 11:38

lunetta24 ha scrittobè mi verrebbe voglia di chiederle se ha attivato il cervello quella mattina !!

Credo che ne sia sprovvista...

da acidrave il 17 nov 2008 12:18

io l'ho trovato invece molto interessante, anche perchè la cottura sottovuoto penso sia ampiamente utilizzata da moltissimi ristoratori: si evita il contatto con l'acqua e la dispersione, si mantiene a lungo se si ha l'accortezza di abbattere subito.. o almeno così mi è stato detto al corso di cucina fatto dove cucinavano tantissimo sottovuoto, persino le uova...
ho detto vaccate? gli amici ristoratori cosa ne pensano?

da lunetta24 il 17 nov 2008 12:26

acidrave ha scrittoio l'ho trovato invece molto interessante, anche perchè la cottura sottovuoto penso sia ampiamente utilizzata da moltissimi ristoratori: si evita il contatto con l'acqua e la dispersione, si mantiene a lungo se si ha l'accortezza di abbattere subito.. o almeno così mi è stato detto al corso di cucina fatto dove cucinavano tantissimo sottovuoto, persino le uova...
ho detto vaccate? gli amici ristoratori cosa ne pensano?

forse sono un po' tradizionalista in cucina....

da Fante il 17 nov 2008 12:27

Se chiedi a chefalfio fa anche il caffè sottovuoto a bassa temperatura. 3 ore e 40 per un espresso. 8)

da acidrave il 17 nov 2008 12:32

lunetta24 ha scrittoforse sono un po' tradizionalista in cucina....

pensa io che non ho neanche il microonde! :lol:

ma se è una cosa che serve per conservare meglio sostanza, aromi, gusto, ecc... perchè no? poi chiaro che il costo di una macchina per il sottovuoto + un abbattitore (dicono indispensabile per evitare problemi di conservazione) + lo spazio per metterli fa passare la voglia, in casa mia è impossibile adesso e chissà per quanti anni.

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a