Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
48 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Cloro agli informatici!

da Fante il 19 nov 2008 09:48

Visto che ve la tirate tutti da maghi del piccì, necessito aiuto. Se non riceverò soddisfazione vi banno tutti.

Allora

Mi sono comperato con qualche maledetto euro guadagnato sudando sangue una scheda video nuova per il mio pc. Mi serve per vedere i film hard.

Morale. La compro, la installo, metto il software, sembra funzioni tutto.... E INVECE!?!? Se apro un video mi compare lo schermo verde e il mio gioco preferito Swat 4 è tutto a chiazze colorate golf di Missoni

....aiutatemi....

da silbusin il 19 nov 2008 10:06

PIVLA. Chi ti ha detto di mettere le mani in posti che non conosci (anche altri posti che tu sai... 8) ), di comperare una scheda clonata cinese, di inserirla senza sapere: la frequenza di clock della tua CPU, se la scheda ha una sua RAM, se ci vuole una RAM aggiuntiva per la scheda madre, se il video è settato sulla frequenza della scheda, se bob ha cambiato le mutande, se primus è andato al mercato, se santippe ha limonato con rinco, se frascolo legge il pvt che mi ha imperiosamente richiesto e che è ancora in posta da leggere... :twisted:
Domani vieni accompaganto da deloZio con la nota sul diario firmata.
Cialtrone! Te e il tuo pitone... 8)

da Fante il 19 nov 2008 10:32

Allora, la scheda ha una sua ram, il mio pc ha già una ram aggiuntiva inserita da me.

La scheda deve essere inserita all'alimentazione del pc. Lo feci. E' possibile che se mal inserita la scheda funzioni ma poi si sputtani se deve far girare giochi o video?

da capohog il 19 nov 2008 10:49

Fante, Fante ancora dietro a Guglielmo Cancelli stai? (aka Bill Gates)? :roll:
Mangia le mele :wink: ...che è meglio e non hai bisogno di schede video aggiuntive...
comunque queste cose, ha ragione il gatto, devi farle fare a professionisti.
Così se non funziona una cippaminchia come probabile insulti l'IT.
Avendo invece fatto da te l'IT ti guarderà con disprezzo, guarderà il pc, scuoterà un sacchettino pieno di ossa di maialino di cinta senese, borbotterà qualcosa e forse te lo rimette a posto. Ma intanto ti sentirai trattato da pirla.

Ma...per natale regalati una bella mela :wink:
evolviti...moordi la mela

Apfel ueber Alles

:lol: :lol: :lol: :lol: [/img]

96 cubic inch of good vibs

da Fante il 19 nov 2008 12:09

Morale?
Vi restano meno di 21 ore per non essere bannati tutti.

da butter_fly il 19 nov 2008 12:13

Fante ha scrittoMorale?

chiama un tecnico e affidagli il tuo pc piangendo come una vite tagliata.

sono salva?

da nebbiolo75 il 19 nov 2008 12:13

Premi due volte CTRL+ALT+CANC :-) è l'unica cosa che si fa quando non si sa cosa fare.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da acidrave il 19 nov 2008 12:17

Fante ha scrittoAllora, la scheda ha una sua ram, il mio pc ha già una ram aggiuntiva inserita da me.

La scheda deve essere inserita all'alimentazione del pc. Lo feci. E' possibile che se mal inserita la scheda funzioni ma poi si sputtani se deve far girare giochi o video?

no, è impossibile. immagino sia tipo PCI Express, e tu l'abbia messa al posto giusto (cioè l'unico dove ci entra)

1) controlla che il gioco SWAt 4 non abbia problemi con il tipo di scheda video acquista (cosa hai preso? NVIDIA o ATI? quale modello?)
queste info le trovi nelle "release notes", un file presente nell'installazione del giovo, nel manuale se lo hai originale, o fai una ricerca su internet.

2) il tuo monitor supporta la scheda in oggetto? se hai installato una Nvidia, avrai adesso tra i programmi qualcosa tipo "Nvidia control panel" (dovrebbe anche essere presente un'icona verdolina in basso a dx) da dove puoi fare alcuni test per vedere se tutto fila liscio. ATI ha una cosa analoga

3) hai provato a vedere un video? si vede bene o hai i quadrettoni anche lì?

4) se giocavi a SWAT 4 prima, e adesso hai installato una scheda nuova, allora devi cambiare quasi sicuramente cambiare le impostazioni del gioco. C'è sicuramente all'avvio del gioco una qualche voce di menù tipo setup, automatic setup , da dove puoi fare rilevare la scheda nuova.

HIH,

paolo
Ultima modifica di acidrave il 19 nov 2008 12:21, modificato 1 volta in totale.

da capohog il 19 nov 2008 12:19

Fante ha scrittoMorale?

Ripeto: non mi tange. Non uso PC e programmi Microsoft ergo non posso esserti d'aiuto. 8)

Se mi banni vado sul GR e dico che mi censuri perchè sei asservito alla multinazionale demoplutocapitalistica di Bill Gates, che ti piace il vino novello,ti depili i glutei e che una volta ti ho sentito parlar male di Pierangiolini. :?

da silbusin il 19 nov 2008 12:21

acidrave ha scritto
Fante ha scrittoAllora, la scheda ha una sua ram, il mio pc ha già una ram aggiuntiva inserita da me.

no, è impossibile.

Ha ragione silbusin: sei un PIVLA.
OIH,

paolo

lo dicevo io... 8)

da Fante il 19 nov 2008 12:26

acidrave ha scrittono, è impossibile. immagino sia tipo PCI Express, e tu l'abbia messa al posto giusto (cioè l'unico dove ci entra)

1) controlla che il gioco SWAt 4 non abbia problemi con il tipo di scheda video acquista (cosa hai preso? NVIDIA o ATI? quale modello?)
queste info le trovi nelle "release notes", un file presente nell'installazione del giovo, nel manuale se lo hai originale, o fai una ricerca su internet.

2) il tuo monitor supporta la scheda in oggetto? se hai installato una Nvidia, avrai adesso tra i programmi qualcosa tipo "Nvidia control panel" (dovrebbe anche essere presente un'icona verdolina in basso a dx) da dove puoi fare alcuni test per vedere se tutto fila liscio. ATI ha una cosa analoga

3) hai provato a vedere un video? si vede bene o hai i quadrettoni anche lì?

4) se giocavi a SWAT 4 prima, e adesso hai installato una scheda nuova, allora devi cambiare quasi sicuramente cambiare le impostazioni del gioco. C'è sicuramente all'avvio del gioco una qualche voce di menù tipo setup, automatic setup , da dove puoi fare rilevare la scheda nuova.

HIH,

paolo

FINALMENTE UNO CHE SA E NON CIANCIA! A ma gli altri li banno tutti eh...

La scheda è ATI. Ho provato a vedere un film scaricato da emule che prima vedevo e adesso vedo solo il monitor verde.
Il monitor supporta tutto. Cioè installato, caricato il driver, tutto che funziona, la scheda funziona correttamente dice...

Poi sti cazzo di pannel control di ati dice un sacco di cose...vuoi mettere gli hrertz? il BugiRaptor Plus? Attiviamo il Vggfile Alpin? ma che ne sò

da Strini il 19 nov 2008 12:41

acidrave ha scritto tu l'abbia messa al posto giusto (cioè l'unico dove ci entra)

Questo potrebbe essere un problema... :roll: :roll:

Comunque, caro fante, mi fiderei più a vederti guidare un Boeing che a mettere le mani in un PC :lol: :lol:
Ultima modifica di Strini il 19 nov 2008 12:42, modificato 1 volta in totale.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da acidrave il 19 nov 2008 12:42

Fante ha scrittoLa scheda è ATI. Ho provato a vedere un film scaricato da emule che prima vedevo e adesso vedo solo il monitor verde.

Poi sti cazzo di pannel control di ati dice un sacco di cose...vuoi mettere gli hrertz? il BugiRaptor Plus? Attiviamo il Vggfile Alpin? ma che ne sò

mi serve il modello della scheda: cosa hai preso, una x1950? nel frattempo, aggiorna i driver della scheda video agli ultimi disponibili da qui:

http://ati.amd.com/support/driver.HTML

selezioni il tuo sistema operativo, la scheda e ti scarichi un programmino che ti installa gli ultimi driver disponibili.

da acidrave il 19 nov 2008 12:49

altra domanda: hai messo su una scheda nuova senza averne prima una vecchia, o hai sostituito una esistente? immangino la seconda ipotesi, altrimenti non giocavi a SWAT 4. IN questo caso, hai eliminato prima tutti i driver della vecchia scheda? la vecchia scheda era ATI o NVIDIA?

per pulire i vecchi driver, devi usare la funzione di disinstallazione presente nell'elenco programmi, o direttamente dalla cartella della vecchia scheda. Se non ci riesci, puoi usare questo programma:

http://downloads.guru3d.com/Guru3D---Dr ... per-(Setup)_d1655.html

da Fante il 19 nov 2008 12:56

La scheda jè codesta

da Fante il 19 nov 2008 12:57

Era una scheda Ati.
Ho disinstallato tutto dal pannello di controllo e poi reinstallato tutto il nuovo driver.

da Fante il 19 nov 2008 13:07

Strini ha scrittoComunque, caro fante, mi fiderei più a vederti guidare un Boeing che a mettere le mani in un PC :lol: :lol:

Non posso darti torto.
Adesso chiamo l'Alitalia e vedo se riesco a convincerli.

da acidrave il 19 nov 2008 13:20

quindi bus AGP, vecchio tipo. Allora:

1)scaricati i driver e installali : http://game.amd.com/us-en/drivers_catal ... radeonx-xp

2) dal pannello di controllo dell'ATI control center, disabilita l'opzione "AGP FAst write"

se no le cose si complicano. i passi successivi sono rivolti alla scheda madre: è possibile che tu abbia dei drivere vecchi, devi aggiornare i driver anche di questa, e settare alcune opzioni, ma spero di non arrivare a ciò, lì se sbagli son cazzi darti un aiuto da 200 km...

da Fante il 19 nov 2008 13:25

Se tutto funziona, ricordami di limonarti duro

da capohog il 19 nov 2008 13:51

Fante ha scrittoSe tutto funziona, ricordami di limonarti duro

Che tristezza, ai miei tempi perlomeno lo si faceva con le ragazze portandole prima in discoteca 8) non con gli informatici sul forum :shock:

Comunque mangiate le Mele :lol: :lol: :lol:

48 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a