giugium ha scrittoSecondo voi è possibile fare un ricorso contro una multa presa da un autovelox non per questioni tecniche, ma per ragioni di fatto?
Ho preso 160 euro di multa a san vittore olona perchè andavo a 62 all'ora sul sempione alle 4 di notte è ridicolo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Considerando che il giudice di pace dovrebbe giudicare secondo equità secondo voi si può fare un ricorso di questo genere?
maxbor ha scritto
Tentar non nuoce.
maxbor ha scrittoMolti ricorsi prefettizi, a Lecce come altrove, hanno anche successo perchè le segreterie, oberate di lavoro, non riescono a rispondere nei termini di legge.
primus ha scrittose il imite è 50 all'ora sei spacciato....credo....
su quali basi faresti il reclamo?
Bob ha scrittomaxbor ha scritto
Tentar non nuoce.
Nuoce sì.
Lo sai, vero, che, se il ricorso viene respinto, paghi doppio?
Altrimenti lo farebbero tutti.
giugium ha scrittoBob ha scrittomaxbor ha scritto
Tentar non nuoce.
Nuoce sì.
anche al giudice di pace? mi sembra che valga solo se ricorri dal prefetto
giugium ha scrittoprimus ha scrittose il imite è 50 all'ora sei spacciato....credo....
su quali basi faresti il reclamo?
dunque del certificato di taratura c'è scritto in numero e l'anno ma non chi l'ha effettuato e ancora non è capito se è una condizione valida per appellarsi
Poi volevo basarmi sopratutto su motivazioni di fatto...cioè questo limite è ridicolo, posto ovviamente su una strada dove devi per forza passarci, larga scorrevole dove a 50 allora sei fermo...e i b......i l'hanno messa apposta li ovviamente...se fate una ricerca su internet è uno di quelli più contestati...leggerete di operai che si sono beccati 5 multe (ovviamente dato che la multa arriva dopo un certo tempo magari uno non lo sa e continua a prenderla) e si chiedono come fare a pagarla..(d'altronde 160 x 5 sono 800 euro di multa)...insomma volevo farne una questione di ladrocinio legalizzato
Bob ha scrittogiugium ha scrittoBob ha scrittomaxbor ha scritto
Tentar non nuoce.
Nuoce sì.
anche al giudice di pace? mi sembra che valga solo se ricorri dal prefetto
Sì, forse hai ragione....
Avvomarco ha scrittoNo, lo può fare anche il Giudice di pace.
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti
Moderatore: capohog