bonifacio ha scrittoHo visto in TV la pubblicità del panettone Melegatti
balcone ha scrittoio la trovo carina, come pubblicità
balcone ha scrittoci sarebbero altri mille aspetti del Natale...
il_verza ha scrittobonifacio ha scrittoHo visto in TV la pubblicità del panettone Melegatti
Vediamola anche noi...balcone ha scrittoio la trovo carina, come pubblicità
Io invece no. E siccome di pubblicità.natalizie, come tutti, me ne son sorbite migliaia, negl'anni, direi
che questa di Melegatti sia una delle più povere, a livello di contenuti, che mi abbiano mai propinato.
Buia, finta, misera... contemporanea?! Che messaggio passa: se adesso com' adesso, quando penso
a un panettone per Natale, devo immaginarmi di associarlo a due ladri che tentano di rubarne uno...
il grinch? No, quella. è roba differente; questa invece cosa sarebbe: i tempi come corrono, inventiva
sociale?.Buia, finta, misera, triste: fossi chi.produce quei.panettoni, sostanzialmente.quindi.campassi
sugli spensierati consumi natalizi, chiuderei i rapporti da incazzato nero, con .un'agenzia pubblicitaria
responsabile di avermi venduto, inscenandolo ai consumatori, il sillogismo Melegatti-tempi grami.balcone ha scrittoci sarebbero altri mille aspetti del Natale...
Ah, benaltrismo... funziona sempre, ma che c'entra? Questa pubblicità è pessima; concordo con bonifacio.
balcone ha scrittoil_verza ha scrittobonifacio ha scrittoHo visto in TV la pubblicità del panettone Melegatti
Vediamola anche noi...balcone ha scrittoio la trovo carina, come pubblicità
Io invece no. E siccome di pubblicità.natalizie, come tutti, me ne son sorbite migliaia, negl'anni, direi
che questa di Melegatti sia una delle più povere, a livello di contenuti, che mi abbiano mai propinato.
Buia, finta, misera... contemporanea?! Che messaggio passa: se adesso com' adesso, quando penso
a un panettone per Natale, devo immaginarmi di associarlo a due ladri che tentano di rubarne uno...
il grinch? No, quella. è roba differente; questa invece cosa sarebbe: i tempi come corrono, inventiva
sociale?.Buia, finta, misera, triste: fossi chi.produce quei.panettoni, sostanzialmente.quindi.campassi
sugli spensierati consumi natalizi, chiuderei i rapporti da incazzato nero, con .un'agenzia pubblicitaria
responsabile di avermi venduto, inscenandolo ai consumatori, il sillogismo Melegatti-tempi grami.balcone ha scrittoci sarebbero altri mille aspetti del Natale...
Ah, benaltrismo... funziona sempre, ma che c'entra? Questa pubblicità è pessima; concordo con bonifacio.
Vedrò di esporre il mio punto di vista:
1- Analizzo la pubblicità in questione: aldilà del richiamo del personaggio famoso, la cui entità (del richiamo) è da valutare, il punto è che la reclame si rifà ai film con il buon Pedersoli, ove lui interpreta il solito gigante bonaccione che mena fendenti solo a fin di bene, ove non appare mai una goccia di sangue e dove tutto finisce sempre a tarallucci & vino. Anche qui il canovaccio è rispettato, l'attore vista la sua stazza ben si presta ad interpretare il ruolo di babbo natale e nella sequenza finale appaiono anche i due ladri, un po' intristi, ma che rimandano al concetto di perdono.
Detto questo, riconosco come la pubblicità non incarni lo spirito natalizio. Ma ci dobbiamo scandalizzare di questo.
2- Accusa di benaltrismo: no, credo tu abbia valutato male, io mi riferivo al fatto che solitamente chi si concentra su sciochezzuole del genere, tralascia tutto il resto e se vuoi, possiamo discutere sul resto per dei mesi interi.
Certo, questo è il forum de Il Mangione e non di CL e quindi è sicuramente normale trovare commenti sulla pubblicità di un pandoro che non su altri argomenti.
Concludo, sospettando che il discorso si sia allargato un po' troppo per una semplice reclame. Allegria.
bonifacio ha scrittovisto che il Natale è una festa di amore e bontà, allora volemose bene, almeno in questo periodo.
il_verza ha scrittobonifacio ha scrittovisto che il Natale è una festa di amore e bontà, allora volemose bene, almeno in questo periodo.
Come vuole... purché .non si equivochi: tra forumisti pacati .ci si può ben consentire, il duellare a superarsi
in retorica, buongusto .o ragionamento; e poiché lo scambio che ne consegue è secco, ma reciprocamente
corretto, ma chissènefrega di quale dei contendenti primeggerà sull'altro? Soddisfazioni loro:.polverizzando
di volt' in volta i propri limiti, infatti, si produce adrenalina... non, meramente imponendosi.
certo non è, condotta di gioco adatta a tutti:
sapesse quante volte son stato invece invitato a riconsiderare con più attenzione recensioni, interventi, baggianate e strampalerie varie...
Fante ha scrittoVi dirò.
La pubblicità è graziosa e del resto per un panettone non è pensabile grandi sforzi creativi. Tutto si basa sull'effetto sorpresa...Bud Spencer!
Per noi bambini di ieri, i cazzotti e gli schiaffoni di Bud Spencer e Terence Hill avevano un significato molto diverso dalla violenza che si vede oggi. Erano schiaffoni paterni, lo scapellotto di una maestra, sempre e solo destinato ai cattivi, stupidi, vili.
Non ve li ricordate?
santippe28 ha scrittoil messaggio di quattro ceffoni ben assestati a qualche carogna che se li merita, per me ha una santa valenza rieducativa
balcone ha scrittola pubblicità del Parmareggio con il topo è disgustosa!
nebbiolo75 ha scrittosecondo me è riuscita discretamente
il_verza ha scrittosantippe28 ha scrittoil messaggio di quattro ceffoni ben assestati a qualche carogna che se li merita, per me ha una santa valenza ri educativa
Eh, certo...
proprio il contenuto sociale che ci si aspetta, in una pubblicità a Natale; d'altronde Melegatti vende solo lì al Nord, no?balcone ha scrittola pubblicità del Parmareggio con il topo è disgustosa!
Vediamola anche noi...nebbiolo75 ha scrittosecondo me è riuscita discretamente
Mh... protagonista .di aspetto fighetto, pronuncia. blesa .con erre lunga da qui .a Fidenza, vestito da .pirla
e vagamente ridicolo: sì, la caricatura del parmigiano medio calza; ma perché mai ricordare a tutti quanti
le loro idiosincrasie, odiate nelle altre regioni d'Italia quantomeno additate come sintomi di debolezza, per
promuovere. un nostro (malauguratamente anche loro) prodotto .di punta .attualmente in .difficoltà di vendite?
Il tratto dell'Emilia. che funziona, e funzionerà .sempre, è questo qui: capelli crespi .baffi della Bassa,
mani gonfie da meccanico e sorriso schietto da contadino... mica questo topo vezzoso e femmineo!
balcone ha scritto Ma daì, proporre un fetido topo con un prodotto alimentare come il formaggio, è un'associazzione errata, tutto qui .
il_verza ha scrittosantippe28 ha scrittoil messaggio di quattro ceffoni ben assestati a qualche carogna che se li merita, per me ha una santa valenza rieducativa
Eh, certo... proprio il contenuto sociale che ci si aspetta, in una pubblicità a Natale;
qui si parla di vendite, di efficacia sul pubblico: Melegatti vende forse solo lì al Nord?!balcone ha scrittola pubblicità del Parmareggio con il topo è disgustosa!
Vediamola anche noi...nebbiolo75 ha scrittosecondo me è riuscita discretamente
Mh... protagonista .di aspetto fighetto, pronuncia. blesa .con erre lunga da qui .a Fidenza, vestito da .pirla
e vagamente ridicolo: sì, la caricatura del parmigiano medio calza; ma perché mai ricordare a tutti quanti
le loro idiosincrasie, odiate nelle altre regioni d'Italia quantomeno additate come sintomi di debolezza, per
promuovere. un nostro (malauguratamente anche loro) prodotto .di punta .attualmente in .difficoltà di vendite?
Il tratto dell'Emilia. che funziona, e funzionerà .sempre, è questo qui: capelli crespi .baffi della Bassa,
mani gonfie da meccanico e sorriso schietto da contadino... mica questo topo vezzoso e femmineo!
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti
Moderatore: capohog