Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

La censura

da Fante il 09 dic 2008 16:12

la pellicola ha vinto l'oscar, il golden globe e il leone d'oro a venezia
L'Arcigay: «La Rai ha censurato il film Brokeback Mountain»
La versione trasmessa su Rai2 lunedì è priva di alcune scene di amore gay

leggi

Cosa si diceva qualche tempo fa, commentando la vittoria di Luxuria? L'omosessualità piace solo se ridicola.

Il film è molto bello, non ricordo scene di particolare volgarità, e affronta il tema con severa sobrietà, senza cadere in facili ammicamenti o romanticismi.

Mi chiedo quando la rai comincerà a censurare certe facce....

da butter_fly il 09 dic 2008 16:27

vero: l'ho visto al cinema a suo tempo, e non l'ho trovato affatto volgare. certamente molto meno volgare di certi filmoni holliwoodiani con scene di sesso etero, che però passano tranquillamente senza censure.

da capohog il 09 dic 2008 16:34

Temo mai, caro Fante!
Tenendo conto delle vette di scurrilità e volgarità alle quali il servizio pubblico riesce ad assurgere comprenderai che non fa altro che mostrare il proprio volto.
La cosa triste su questa censura, a parte la censura in se, è che probabilmente si tratta dell'ennesimo eccesso di zelo da parte di qualche funzionario, sempre prono ad interpretare in anticipo i desiderata dei capoccia di turno. :evil:

Non ho visto il film, nè l'edizione integrale nè quella coi...mutandoni,ma non ricordo che a suo tempo abbia scatenato fatwe moralizzatrici, scomuniche o che altro ma solo apprezzamento per la conduzione di un argomento abbastanza controverso. :?
Ang Lee aveva ,se ben ricordo, affrontato lo stesso tema,l'amore omosessuale, ma con taglio più da commedia (ma non all'"Italiana") in : "Banchetto di Nozze", se non l'hai visto merita che tu lo noleggi, essendo veramente un film godibilissimo. :lol:

96 cubic inch of good vibs

Re: La censura

da primus il 09 dic 2008 18:15

Fante ha scritto

finchè producono porcate tipo l'isola....la vedo dura

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a