stefanbo ha scrittoLa notizia nel giornale di oggi: sequestrate 6 tonnellate (dopo vari altri sequestri) mercoledì a Bisceglie.
Ottimo lavoro degli inquirenti, e questo è ovviamente postivo, ma a me sono "crollati" due miti, uno relativo ma l'altro abbastanza grave.
Il pesce, mischiato a pesce fresco, veniva dato in cassette ai ristoranti, sembra di capire completamente ignari della truffa, e qui mi casca il mito relativo: uno va/si fida/frequenta il ristorante spesso e proprio per il pesce, non sempre facile da procurarsi, da pulire, servire e soprattutto magari nelle varietà/quantità ad esempio di un bell'antipasto caldo freddo con una dozzina di piatti (e chi lo fa a casa????)
Ma il mito "grave" è stato leggere i pesci taroccati, cioè congelati ma serviti per freschi: c'erano nell'elenco ben tre pesci azzurri (sgombri, sarde e alici): ma come, non si è sempre detto che non conveniva congelarlo perchè economico, e che quindi era il più fresco e sicuro???
Che tristezza....
santippe28 ha scrittoInsomma con tutti sti taroccamenti : pesce , carni, salumi , bufale , non si sa più che fare. io cerco di stare attenta , però sicuramente le fregature le prendo ugualmente quindi penso che ormai sopravviverà solo chi saprà adattarsi , o riusciremo ad adattarci a tuttte ste schifezze o moriremo di mucca pazza , piuttosto che di tumore ecc. ecc.
luc83 ha scritto spero, che certi chef sappiano ancora riconoscere un pesce fresco da uno surgelato! dopo essere stato male dopo una cena a base di pesce
primus ha scrittoluc83 ha scritto spero, che certi chef sappiano ancora riconoscere un pesce fresco da uno surgelato! dopo essere stato male dopo una cena a base di pesce
Dipende....se ha ancora il ghiaccio intorno si, ma se è scongelato,per certi prodotti non è facile.........
Il fatto che tu sia stato male sarà per un pesce fresco avariato e non per il congelato che spessissimo è molto più salutare del fresco o pseudo tale.
Fatevene una ragione perchè in tutti i ristoranti, anche quelli con la corona, circolano prodotti congelati...non ci sono cazzi....poi ovvio che nessuno lo dice
Io non ho problemi ad ammettere che in certe situazioni adopero qualcosa di congelato...certo io dico sempre se congeli la merda scongeli la merda....se congeli prodotti seri, te li ritrovi.
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti
Moderatore: capohog