Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
72 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

Le ultime parole famose

da silbusin il 07 gen 2009 15:08

Intervista ieri sera a De Corato, vice sindaco di Milano: ci sono stati dei problemi per la neve? Ma quando mai, quelli che lo hanno detto sono dei disfattisti! Qualche piccolo problema alle 6 del mattino all'uscita delle prime vetture, pensando poi che eravamo di festa. Poi nessun problema. E poi per domani siamo attrezzatissimi, tutto andrà come l'olio (di ricino?).

Questa mattina da Leoncavallo al lavoro con i mezzi.
Partenza ore 7.00 e a piedi sino a Loreto perchè la 56 manco l'ombra. Strade e marciapedi completamente innevati, manco l'ombra di uno spazzaneve. Linea 2 sino a Lanza. Tratto sino alla fermata del 12 completamente innevata tranne gli ultimi 10 metri dove avevano buttato il sale. Strade attorno (in pieno centro eh? attaccati al Castello Sforzesco) completamente innevate.
Il 12 arriva dopo 20 minuti e si ferma in Cacciatori delle Alpi perchè gli scambi per il ponte di via Mambretti sono gelati. La 74 non passa perchè non può salire sul ponte stesso per la coltre di neve troppo spessa. 2 chilometri a piedi sino a Roserio in mezzo a 30 cm di neve. Strade completamente innevate. Spazzaneve nemmeno l'ombra. Arrivo in reparto alle ore 9:10.
Ambulatori deserti. Unica paziente (sembra una barzelletta) una signora ukraina... :P

A coloro che assicurano che va sempre tutto bene e non dovete preoccuparvi, l'invito del comico Bertolino. :evil:

da Fante il 07 gen 2009 15:22

COMUNISTA!
La Moratti ha detto che è tutto sotto controllo.
Dove, non l'ha specificato.

Hanno la faccia come il....quello....

da santippe28 il 07 gen 2009 15:26

preso linea 3 ore 9,00 , solito orario , tutto regolare , marciapiedi effettivamente scivolosi , attrezzata con scarpe grippanti , puntuale come la disgrazia , altrettanto i miei colleghi. Micione , sii paziente ( e non medico :oops: ), la neve è effettivamente tanta.
Una ronata :wink:

da luc83 il 07 gen 2009 15:27

per fortuna che si è messo a piovere...qui in città nessuno è passato! strade scandalose!

ieri sera tornando dalla svizzera via como c'erano in autostrada gli spazzaneve e gli spargisale..ma poca roba!

da silbusin il 07 gen 2009 15:31

santippe28 ha scrittopreso linea 3 ore 9,00 , solito orario , tutto regolare , marciapiedi effettivamente scivolosi , attrezzata con scarpe grippanti , puntuale come la disgrazia , altrettanto i miei colleghi. Micione , sii paziente ( e non medico :oops: ), la neve è effettivamente tanta.
Una ronata :wink:

Per carità, ricordo la neve dell'inverno del 1984/85 (92 cm . a Milano!) e quindi posso capire, ma almeno evitiamo di dire che siamo preparatissimi!
Due ronate. :D

da Strini il 07 gen 2009 15:34

Ieri sono uscito verso le 10 e... mai vista una cosa simile! Spazzaneve per strada, spalatori sui marciapiedi... tutto un fervore!

Probabilmente li han mandati tutti da me :lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da tpt il 07 gen 2009 15:36

De Corato ha detto una grossa fesseria sicuramente ma, per quanto riguarda i marciapiedi è fatto obbligo ai negozianti oppure ai condomini, in mancanza dei negozi, tenere sgombro lo spazio dalla neve.

da scogghi il 07 gen 2009 16:35

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Strini il 07 gen 2009 17:09

scogghi ha scrittoIl sale è finito :roll: :roll:

Nella mia via pretendo solo sale di Maldon... siamo mica dei bavboni...

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da cico140976 il 07 gen 2009 17:13

Sentito De Corato che diceva “Milanesi prendete i mezzi pubblici! Lasciate a casa l’auto” faccio naturalmente l’opposto…. :roll: Il fatto è che solitamente io uso la moto, inquino poco, impiego solo 15 minuti ad arrivare in ufficio, non occupo parcheggi….. non potendola usare ho “evitato” il consiglio di De Corato e ho preso la macchina… mai scelta fu più felice! Per arrivare al lavoro dovrei prendere la 94 in via Carducci all’angolo con Sant’Ambrogio, per fare poi tutto Molino delle Armi e arrivare in via Santa Sofia…. Ci arrivo in macchina a via Carducci, tutto bloccato. 50 minuti a passo d’uomo per arrivare al semaforo dove c’è la Ca’ D’oro e scoprire che? Due 94 in panne (una per l’impianto elettrico), coda devastante e ci dicono, una 94 bloccata di traverso fra Molino delle Armi e Santa Sofia. Madonne varie e riusciamo a passare l’incrocio andando in contromano nella corsia preferenziale. Ovviamente Molino delle armi DESERTA (tutte le macchine erano bloccate in Carducci) arrivo in men che non si dica dove c’era la famosa 94 bloccata. Effettivamente la coda dell’autobus (che è un autosnodato a due carrozze per chi non lo sapesse) si è impelagata nella neve vicino alla fermata (furbissimo il conducente!!!! Ma stai a distanza!!!! Sai che hai la trazione posteriore!!) e non c’è verso di farla ripartire. C’è una pattuglia della polizia municipale che ci blocca. Dicono dobbiamo far ripartire l’autobus. Vi risparmio le comiche con gli agenti e il personale ATM che cercano di spalare A MANO la neve da dietro le ruote posteriori. Ecco infine arrivare qualcuno provvisto di qualcosa che sta a metà fra uno scopettone e una paletta… Impagabile. Ci riprovano.. piano piano l’autobus si muove, avanza e poi PLAFF!!!! Mega derapata col posteriore e coda del mezzo che si abbatte sui paletti della banchina. Strada adesso DEL TUTTO bloccata! Bravissimi! (sono uscito di casa alle 7.50, dovrei iniziare a lavorare fra le 8.30 e le 9, sono nel frattempo le 9.35). Dopo qualche minuto capiscono che forse è meglio far passare il flusso del traffico (che nel frattempo si è tutto bloccato e continuava a bloccare via Carducci) sulla corsia preferenziale. Detto fatto, proseguo e arrivo più avanti quasi in via Santa Sofia. Un furbastro si ferma proprio in mezzo alla strada (fenomeno!) per chiedere informazioni ad un tassita parcheggiato. Io che vado piano tocco il freno, ma la strada è GELATA (si perché è stata spazzata, ma senza mettere il sale!! Grandi!) e non riesco a fermarmi! Attendo qui 2-3 secondi, con altri presumibilmente 5-6 che sarebbero dovuti passare prima dell’inevitabile scontro e mi ricordo che in un corso di guida sicura mi hanno detto che per riprendere il controllo basta mollare il freno ed accelerare. Detto fatto, riesco a riprendere il controllo e sfilo tranquillo di fianco alla macchina ferma. Razione di insulti vomitati all’indirizzo dell’automobilastro idiota che mi guarda con aria fessa e finalmente arrivo in 5 minuti in ufficio. Parcheggio, CHE SI AZZARDINO OGGI A FARMI PAGARE IL GRATTA E SOSTA!!!!!! Salgo, respiro. Sono le 9.50. Quasi due ore per fare forse 5 km in linea d’aria.
COMPLIENTI ALLA NOSTRA GRANDISSIMA GIUNTA!!!!
:shock: :shock: :evil:

da santippe28 il 07 gen 2009 17:35

la neve non è nè di destra , nè comunista , per favore non si può evitare , una volta tanto di fare i soliti italiani e di addossare ad ogni costo ogni responsabilità , anche atmosferica , ai governanti e/o amministratori di turno ? Nell'85 fu molto ma molto peggio di adesso e che giunta c'era?
Inzomma , Cico scusa , ma andare in macchina oggi non mi sembra molto saggio , con la moto non inquinerai molto , ma dai i tuoi problemi anche te perchè ormai i motociclisti sono troppi. Imbucati in metro e usala più che puoi , poi , per il resto , pedibus calcantibus !!! :wink:
Cmq un cazziatone anche ai Sigg.ri ATM che sui gradini delle buche della metro potrebbero ben spargere un pò di segatura :evil:

da orio91 il 07 gen 2009 17:44

Vero non e' questione di politica pero' e' indecente che alle 9
del mattino, io abito zona Ovest, tutta la Via Forze Armate era
una lastra di ghiaccio.
La cosa gravissima e' non aver fatto scorte di sale e averlo finito
e non mi vengano a raccontare che avevano previsto 25cm perche'
sapevano tutto.
La metro funziona per chi come me ha la sfortuna di essere distante 3km cosa deve fare? Andare a piedi? e se uno e' anziano?
Gli autobus non passavano.

da Fante il 07 gen 2009 17:45

Santi e poi ippe ( 8) ), la neve a Milano non è poi un fenomeno tanto imprevedibile.
E' poi tanto sbagliato pretendere un briciolo di organizzazione da quei 4 culoni che siedono ai posti di comando? Mi sembra siano sufficientemente retribuiti da potersi sbattere q.b.

da Paulyste il 07 gen 2009 17:59

Vedo lo dico dov'è finito il sale... l'hanno preso tutto i romani per farci la pastasciutta 8)
Per grazia del Signore, mi è stata risparmiata l'incombenza di andare ad esaminare fanciulli in Statale, sotto questa neve, dalla Svizzera...

da tpt il 07 gen 2009 18:30

Anche qui a Zurigo nevica ogni tre per due: gli ultimi 20 cm. sono caduti nella notte dell'Epifania. Anche qui le strade sono state pulite ma nonostante venga sparso il sale ed il selciato venga perennemente trattato con un antigelivo (lo so perchè vuncia le automobili che è un piacere) la situazione attuale è la seguente:

- vialetti del parchetto condominiale: puliti dall'impresa di pulizie;

- strade: pulite dall'amministrazione pubblica che è passata con mezzi spazzaneve e spargisale;

- marciapiedi: impraticabili, perchè la neve spostata dai mezzi comunali è finita tutta a bordo strada rendendo inaccessibile qualsiasi invito al marciapiede stesso a meno che tu non abbia intenzione di andare a fare la spesa con i pattini da ghiaccio.

Io, che non sono esattamente un'equilibrista (infatti 'sto sulle balle a pochissima gente ...) esco solo con l'auto!

E questa è la mitica Svizzera, eh?

da santippe28 il 07 gen 2009 19:27

Topo e poi Lone 8) che i culoni profumatamente retribuiti vadano licenziati TUTTI in tronco senza intrusioni sindacali è sacro santo , però il mio santippensare ( Madonnasanta come mi fan bene le vacanze invernali ) :lol: , era quello di indurre più generali riflessioni su quanto la neve in città scassi li maroni, sempre e comunque . inzomma la neve è una roba che la va ben in muntagna . In città si sta per laurà e la neve bene non va , ecco , per cui a mio avviso , anche con un'amministrazione super efficiente i problemi ci sarebbero ugualmente.
Miao e mi ritiro in buon ordine ! :wink:

da primus il 07 gen 2009 21:31

Fante ha scrittoCOMUNISTA!
La Moratti ha detto che è tutto sotto controllo.

Anche il sindaco di borgarello ha detto sta minchiata....

Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 07 gen 2009 22:00

Perché sono in Svizzera e non a Pavia... ma scommetto che una cretinata ancor più grande sarà stata sparata dalla "sindachessa" Capitelli. Primus, ma stai a cucinare dietro quel vetro per davvero?

da cico140976 il 07 gen 2009 23:19

santippe28 ha scrittola neve non è nè di destra , nè comunista , per favore non si può evitare , una volta tanto di fare i soliti italiani e di addossare ad ogni costo ogni responsabilità , anche atmosferica , ai governanti e/o amministratori di turno ? Nell'85 fu molto ma molto peggio di adesso e che giunta c'era?
Inzomma , Cico scusa , ma andare in macchina oggi non mi sembra molto saggio , con la moto non inquinerai molto , ma dai i tuoi problemi anche te perchè ormai i motociclisti sono troppi. Imbucati in metro e usala più che puoi , poi , per il resto , pedibus calcantibus !!! :wink:
Cmq un cazziatone anche ai Sigg.ri ATM che sui gradini delle buche della metro potrebbero ben spargere un pò di segatura :evil:

Santippe,
invece andare in macchina è stata DAVVERO la scelta più saggia!!! :wink:
Dove sto io non ho la possibilità di prendere la metropolitana o meglio, per fare 5 km avrei dovuto prendere 2 metropolitane e farmi dei bei pezzi a piedi sul ghiaccio! Considera anche che ho un ginocchio abbastanza conciato.... :shock:
Con la moto mi sarei ammazzato, con l'autobus (forse mi sarei ammazzato lo stesso :roll: ) e non sarei arrivato, a piedi (5 km nella neve) mi avrebbe cercato capitan findus per fare il balletto modello mulin rouge con i merluzzi....... che dovevo fare?
Beh, forse la scelta migliore sarebbe stata restare a casa a dormire :roll: ma proprio non potevo.....
Ok che nell' 84 è stato peggio ma lì è venuto giù un metro di neve e credo che nel 2009 i mezzi scientifici, tecnologici, meccanici (e magari il cervello :shock: ) siano più avanzati rispetto a 25 anni fa! :D
Poi avrei assolutamente dato l'onore delle armi se qualcuno avesse detto "sticazzi abbiamo fatto una ciofeca, non siamo stati all'altezza, chiediamo perdono e per farci perdonare sospendiamo l'ecopass per un mese". E invece? Ancora oggi, l'ultima dichiarazione: E' stata una nevicata INASPETTATA! :shock: :shock:

Caffio! :? :lol:

da luc83 il 08 gen 2009 02:04

sono d'accordo con cico! da giorni si conosceva la situazione meteo a rischio! si poteva e doveva far di più...o almeno riconoscere le proprie colpe...troppo difficile? a quanto pare impossibile :twisted: :twisted:

72 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a