Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

chiedesi aiuto!!!!

da Cabrio il 29 gen 2009 21:07

cari Mangioni,

sono a chiedervi un consiglio sull'eventuale sito che vorrei creare per il mio locale.

Considerato che siete dei grandi fruitori di internet,vi chiedo di indicarmi qualche sito di ristoranti che vi abbia particolarmente colpito per la praticità ,chiarezza e piacevolezza della consultazione.

Ringrazio tutti in anticipo.

cabrio

da giugium il 29 gen 2009 22:13

Pù siti di altri ristoranti ti do due consigli, almeno sui miei gusti personali, apprezzo i siti di ristoranti dove compare il menù, che sia aggiornato e completo di prezzi.
Inoltre odio le versioni Flash

da capohog il 29 gen 2009 22:23

Quoto giugium ed aggiungo mostra la carta dei vini coi prezzi, qualche nota sul cuoco e sulla sua "Weltanschaung" ma senza esagerare, e qualche foto "onesta" del locale (non quelle fatte col grandangolo che ti fanno sembrare un cesso alla turca grande come Versailles. :wink:) e dei piatti.
Ah, indirizzi, numeri di telefono e giorni di apertura (non hai idea di quanti se ne dimentichino :shock: ) Poi per MP mi dici che ristorante conduci (per MP così non fai pubblicità e non ci becchiamo gli strali degli Admin) :wink:

96 cubic inch of good vibs

da luc83 il 29 gen 2009 23:30

un sito di facile fruibilità è quello di chefalfio...

da luc83 il 29 gen 2009 23:34

anche quello di nicolac

da cisejazz il 30 gen 2009 10:25

per come la vedo io, i siti devono essere "leggeri", facilmente fruibili, immediati, con questo intendo: oltre alle versione flash (belle per carita', ma non tutti siamo dotati di connessioni veloci), ci deve essere un html con foto piccole, che siano apribili, solo a scelta (e possibilmente niente javascript); tutto deve essere trovato immediatamente (niente menu dentro ai menu che ti portano altrove; ricordarsi sempre che quando entri in una sottosezione, deve essere possibile tornare indietro almeno con il tastino home sempre visibile.
Queste sono le regole generali di un buon sito!!!
per il resto, dovrei capire meglio che tipo di cucina fai, perche' devi cercare di trasmettere un messaggio col tuo sito: ricordati che quella e' la tua "faccia" su internet, il tuo biglietto da visita. Dirai chi sei attraverso quello...

da butter_fly il 30 gen 2009 10:32

anch'io apprezzo molto i siti poco flash-gordon, pratici, facili da consultare, senza musica, ma soprattutto completi di menu e prezzi, qualche foto dei piatti (fatta bene, da fotografo professionista), qualche foto dell'ambiente, indicazioni per arrivare, numeri di telefono per prenotare. sembreranno banalità, ma più di una volta ho fatto fatica a trovare il numero di telefono in un sito :roll:

da Strini il 30 gen 2009 11:15

Non posso che confermare quanto detto sopra: home page con TUTTE le informazioni principali in primo piano (tel, giorno di chiusura, indirizzo). Menu semplici e privi di fronzoli.
Ovviamente le carte prezzate sono viste favorevolmente, ma tieni conto che se le metti poi DEVI tenerle aggiornate, sennò è peggio che non averle.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Strini il 30 gen 2009 11:25

Ah, dimenticavo...
In genere né gli chef né i web designer sono novelli Pascoli, quindi eviterei presentazioni del tipo: Tra le aulenti stanze riecheggiano ataviche suggestioni del desinar di un tempo che fu... come fanno in tantissimi (sembra che se non metti almeno tre volte la parola "suggestioni" non sei nessuno) :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 30 gen 2009 11:33

Strini ha scrittoTra le aulenti stanze riecheggiano ataviche suggestioni del desinar di un tempo che fu...

:lol:

A meno che tu non voglia proporti come locale per matrimoni, quindi puoi anche organizzare l'arrivo della sposa sul calesse bianco, l'ingresso degli invitati sotto un portico del medioevo australiano e lo spsoso seduto su un trono fiammingo in plexiglas

da berni il 30 gen 2009 12:14

Non sarebbe male anche un'indicazione di massima su provenienza e particolarità di formaggi, salumi e carni (se ovviamente degne di nota).
puoi mandare il nome del tuo rist. in mp anche a me? ho desunto che sei in una zona che spesso frequento...grazie

da primus il 30 gen 2009 15:30

Fante ha scritto spsoso

hai fatto un mix per dire "spassoso sposo?".....tipo lo spiritoso Santo di quattro matrimoni e un funerale... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 30 gen 2009 19:19

Giorni di chiusura.
Menù prezzato.
Piantina per arrivare.

Le foto che vuoi, ma veritiere, porcavacca..... :evil:
Non che ti vedi una meraviglia, e ti arriva una miseria....

Evita le frasi del tipo "i migliori piatti della cucina tipica del territorio", che mi fan solo incadombrare.....
A me è sempre piaciuto il sito del ristorante Affori.
Ora non so se è aggiornato, ma mi è sempre sembrato chiaro e accattivante, nonchè facilmente scorribile.

http://www.ristoranteaffori.com/inizio.htm

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 31 gen 2009 09:00

Bob ha scritto
http://www.ristoranteaffori.com/inizio.htm

è una vita che sono tentato ma leggendo il menu...... :roll: ......

14 antipasti :shock:
10 primi fra i quali un risotto anche per 1 persona :roll:
3 insalatone
20 secondi tra carni e pesci :shock: :shock: :shock:

Ma come fanno?? :roll:

da Cabrio il 31 gen 2009 10:22

....per il momento grasssie a tutti....mi avete dato consigli veramente validi .

riassumendo:

1) sito leggero e semplice

2) foto veritiere

3) descrizioni brevi ed in italiano corrente

4)menù e lista vini con prezzi sempre aggiornati

5) indirizzo ,numero di telefono,indicazioni stradali

....insomma in poche parole qualcosa di easy in modo che sia consultabile dal maggior numero di persone possibile.

bene,bene .........vi terrò informati e soprattutto vi spaccherò ancora i ma...ni per qualche altro punto di vista in fase di realizzazione.

a presto

cabrio

da primus il 31 gen 2009 11:04

Cabrio ha scrittoriassumendo:

1) sito leggero e semplice

2) foto veritiere

3) descrizioni brevi ed in italiano corrente

4)menù e lista vini con prezzi sempre aggiornati

5) indirizzo ,numero di telefono,indicazioni stradali

6) foto di Fante e Silbusin vestiti da donne in pose erotiche

:shock:

da Fante il 31 gen 2009 11:12

primus ha scrittoMa come fanno?? :roll:

Forse loro lavorano invece di cazzeggiare sui forum 8)

da Bob il 31 gen 2009 12:04

Attenzione all'Affori...
Era uno di miei ristoranti preferiti, poi, una volta, ci sono andato e ho trovato un menù completamente diverso da quello sul sito:Cucina discreta, intendiamoci, ma nulla di speciale. Livello da buona trattoria, nessuno sfizio. E del giovane chef non c'era traccia. A suo tempo mi avevano detto che era via "in quel momento" (in pratica che avevo avuto sfiga), ma qualche dubbio che ora il sito non sia veritiero ce l'ho. Da allora non ci sono più tornato, quindi non so com'è.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 31 gen 2009 12:05

Fante ha scritto
primus ha scrittoMa come fanno?? :roll:

Forse loro lavorano invece di cazzeggiare sui forum 8)

Ah ecco.....

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a