Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Sei superstizioso?

Nessun voto

Si, molto!


Nessun voto

Si, ma solo per alcune cose...


20%

No, ma nel dubbio preferisco evitare...


80%

No, sono tutte stupidaggini!


Voti totali : 15


Superstizione nel Forum del Mangione

da Ares il 16 giu 2005 21:32


:shock: Cari amici Mangioni, siamo alla vigilia di uno di quei giorni che molti considerano una vera e propria "bestia nera": il venerdì 17. :shock:

:P Sono incuriosito da come si pone il pensiero dei Mangioni nei riguardi di questa antica pratica, misteriosa ed irrazionale, al punto da promuovere un sondaggio. :P

:roll: Se l'esito di questo sondaggio rivelerà che la maggioranza dei Mangioni sono superstiziosi, provvederò a farne seguire un altro nel quale potrà essere votata la superstizione più ricorrente (es.: gatto nero, toccare ferro, ecc.). :roll:

:lol: Ovviamente mi sono già messo nella sezione "trash" (varie), anche perché se non lo avessi fatto spontaneamente, mi ci avrebbe subito infilato quella simpatica "spazzolatrice" di Deirdre! :wink: :lol:

Grazie e saluti a tutti.

Ares

La donna l'è come la castagna, bella di fori... ma l'è dentro la magagna!

da kinggeorge il 16 giu 2005 21:42


ares mi rende sempre più perplesso :D

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da deirdre il 16 giu 2005 22:07


deirdre la spazzolatrice..di piatti e di topic :P

cmq no, non sono superstiziosa:)

da primus il 17 giu 2005 08:11


kinggeorge ha scrittoares mi rende sempre più perplesso :D


Idem, cmq non sono superstizioso :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Superstizione nel Forum del Mangione

da michaela il 17 giu 2005 08:57


Non me ne importa nulla.

E a conferma: ho firmato il rogito della mia casa proprio di venerdì 17! :wink:

Buona giornata a tutti.

da competitivo il 17 giu 2005 09:04


Che ares si diverta con i sondaggi tipo stop o novella 2000 va bene.
Ma che qualcuno anche partecipi questo sì che è buffo....
Come si dice, sembra un pavlov experiment. :wink:
ciao.

da Strini il 17 giu 2005 10:03


Domani mi sposo, quindi direi che questo venerdì 17 mi sta portando decisamente male :wink: O no? :shock:

da Fante il 17 giu 2005 10:38


Io ci sarò al matrimonio di Strini. Vi dirò se la cena sarà stata all'altezza di tanto raffinato gourmet....

da MarioLino il 17 giu 2005 10:39


Strini ha scrittoDomani mi sposo, quindi direi che questo venerdì 17 mi sta portando decisamente male :wink: O no? :shock:


ti sposi??? e lo dici così, in un topic di ares?

senti poi ci fai una rece del ricevimento? magari la posti sul forum.

giusto poco fa leggevo su dagospia delle anticipazioni del matrimonio di totti.... che incollo per chi fosse curioso.

quanto apprende l’Adnkronos, infatti, per gli sposi più famosi del momento, la ‘Relais Les Jardin’, tra le aziende di catering più importanti del panorama capitolino, sta preparando un ricevimento da favola, con gli invitati che avranno la possibilità di gustare un abbondante aperitivo pre-serale, quattro angoli di delizie, un altrettanto ricco ‘dinner’ servito a tavola e perfino un menu appositamente studiato per i 40 bambini presenti, tutto preparato dalle esperte mani dello chef esecutive Vito Donnaloia.

Cinque parcheggiatori accoglieranno gli invitati all’arrivo con le loro auto. La facciata del castello di Torcrescenza per la fatidica sera verrà completamente illuminata ed il vialetto che porta al giardino d’ingresso, dove si terrà il ricevimento, contornato da circa 200 fiaccole, che saranno posizionate anche nel luogo del dinner.




APERITIVO PRIMA DEL BUFFET, PRANZO IN TRE FASI
In attesa dell’arrivo degli sposi, gli ospiti potranno iniziare, verso le 20.30, a rifarsi la bocca con un ampio aperitivo pre-buffet, gustando spiedini d’uva, ananas e caciottina dolce, fagottini di melanzane ed erbe cipollina di crostoncino, blinis di grano saraceno con panna acida e caviale e pomodorini pachino farciti con tonno e capperi, scegliendo di sorseggiare nel frattempo, del gin-tonic piuttosto che del kir royal, o dello spumante brut piuttosto che un virgin Mary.

Subito dopo il pre-aperitivo, il ricevimento entrerà nel vivo con il momento dei buffet. Il patron di ‘Relais Les Jardin’, Roberto Ottaviani, ha pensato per il calciatore giallorosso e la sua sposa quattro buffet diversi.
Si partirà con un ‘angolo del rustico’, dove si potrà scegliere tra prosciutto dolce in morsa con focaccia bianca al rosmarino e ciliegine di melone, plateau di salumi, clauscolo, salami assortiti, salsiccetta di cinghiale, formaggi accompagnati da marmellate, miele d’acacia e mostarda di verdina, trecce di bufala all’olio di frantoio e ciliegine affumicate. E come se non bastasse, questo buffet sarà arricchito anche dalla presenza di ricottine mignon al peperoncino ed al pepe nero, gorgonzola al mascarpone e sei chili della specialissima burrata d’Andria.


Non meno imponente l’allestimento dell’ ‘angolo del pesce’, dove si presenteranno agli occhi degli invitati alzate di pesci marinati (cernia e pescespada) e pesci affumicati (spigola, salmone e tonno), oltre a spiedini caldi di salmone all’aneto, gamberi e bacon, gamber semplici, insalatina di seppioline cereali e gamberoni al curry Madras.

Sempre in tema di pesce, previsto anche un momento ‘orientale’ con del sushi e sashimi con salsa si soya e dei riccioli di rafano. Come ‘ciliegina’ di questa sezione, lo chef Donnaloia preparerà appositamente con le sue mani delle ostriche su ghiaccio pilè con limoni e cedri.

Gli altri due buffet riguarderanno rispettivamente un ‘angolo dei frittini in pastella’, con melanzane, zucchine, fiori di zucca, crocchettine di patate frignon, mozzarelline, panzerotti, arancini di riso, salvia e basilico e polettine di carne leggermente piccanti, tutti serviti in cartoccio verde o di cartapaglia, ed un ‘angolo della griglia’, con bruschettine mignon di vario tipo, spiedini di verdure e scamorzine affumicate.

IL 'DINNER' FIRMATO DALLO CHEF VITO DONNALOIA
L’apoteosi del ricevimento è rappresentato, ovviamente, dal dinner. Lo chef Vito Donnaloia preparerà per gli sposi, per cominciare, due primi piatti, uno con cavatelli con battuto di rucola, basilico, mozzarella di bufala e pachino, e l’altro rappresentato da un risotto con rombo, fiori di zucca e zafferano. Per secondo, gli ospiti potranno gustare del lombetto di vitello arrostito alle bucce di limoni e rosmarino, contornato da un piccolo flan di carote, zucchine, verdurine grigliate e patate a lamelle. Il tutto sarà accompagnato da due vini, un Pinot Grigio Giovanni Pulatti ed un Rosso di Montalcino col d’Orcia.
Il dinner, sarà composto, poi, da un tavolo centrale ovale, riservato agli sposi, da otto posti. Gli altri tavoli saranno rotondi e da 10 persone, tutti apparecchiati con tovaglie millerighe bianche con tulle avorio. Alla corte di Francesco e Ilary, poi, i1 maitre dirigerà una troupe di circa 40 camerieri, con quattro addetti per trasporto, carico, scarico e riassetto. Allo stesso modo, lo chef Donnaloia potrà avere a disposizione altri quattro chef di cucina.

L’ultima parte della serata riguarderà i dolci, compresa, ovviamente, la tanto attesa torta nuziale, che verrà servita in giardino davanti alle fontane. Ancora segreto quale sarà il tipo di torta, ma si conosce il nome del pasticciere che la preparerà, Marcella Argiropulos




50 BOTTIGLIE DI CHAMPAGNE 'LOUIS ROEDER'
Subito dopo il taglio della torta, gli invitati potranno brindare grazie a 50 bottiglie di champagne ‘Louis Roeder’ ed altre 20 di moscato ‘I Vignaioli di Santo Stefano’ e recarsi al buffet dei dolci, che ospiterà, tra le altre cose, un semifreddo di crema con julienne di fragole, un parfait di limoni di Amalfi con salsi di kiwi, un anello di babà al rhum con salsa zabaione, della crème brulèe tradizionale, una fantasia di gelati e dei profiterols con salsa di cioccolato.

Ma quanto costerà questo imponente ricevimento ai futuri signori Totti? Fatto un rapido calcolo, considerando la location esclusiva del castello di Torcrescenza, un open bar a parte che arriva a costare 2mila euro (più 1200 euro per quattro barman ‘freestyle’) ed il fatto che dopo l’1.00 di notte per ogni ora in più ‘Relais Les Jardin’ chiederà un extra-supplemento per il personale impegnato, il prezzo complessivo potrebbe arrivare anche a toccare quota 100mila euro, una cifra comunque ampiamente accessibile alla coppia, considerando che solo il ‘pupone’, alla Roma, guadagna sui 400mila euro al mese.

Tra i prezzi più indicativi, quello del menù, che ammonta a 110 euro a persona, ma anche tutto il ‘contorno’ non è che sia più economico: il white bar, un tavolo con confetti di varie forme e gusti diversi, costerà circa 400 euro, le 50 tovaglie in tulle avorio verranno pagate 28 euro ciascuna mentre le tende per l’aperitivo costeranno 600 euro in totale. Care anche il compenso per le due guardarobiere, che verranno pagate 98 euro ciascuna, 5 euro più dei 5 parcheggiatori. Una curiosità anche sullo champagne del brindisi: il ‘Louis Roeder’ costerà 45 euro a

da ilForchetta il 17 giu 2005 11:36


Ah però. Una cosina sobria.

Certo che fare beneficienza e poi fare sfarzo di opulenza è proprio indice di gran classe.

Ma almeno fa beneficienza. Altri manco quello.

da Bob il 17 giu 2005 13:59


Strini ha scrittoDomani mi sposo, quindi direi che questo venerdì 17 mi sta portando decisamente male :wink: O no? :shock:

Strini, benvenuto! Pensavo di essere stato solo io...Venerdi 17 settembre 1976. Viaggio di nozze a Pollina, se mi fossi sposato sabato 18, sarei andato a Kemer, in Turchia. Quell'aereo è caduto. Nessun superstite.

da ilForchetta il 17 giu 2005 14:00


Gasp, Bob. Strini si sposa Sabato 18, però!

Strini, non andare in turchiaaaaaaaa :lol:

da Bob il 17 giu 2005 14:01


avevo capito male. Scusate.....

da Strini il 21 giu 2005 18:48


Grazie a tutti... Bob non proccuparti non parto prima del 26 :lol:
Tutto è andato bene, ed anche la cena, a quanto mi hanno detto, è stata apprezzata. Io avevo altro a cui pensare, quindi proprio non posso fare una recensione, ma c'era anche un altro mangione, Fante, a cui posso chiedere di farla... un saluto a tutti.

per Ares

da princess il 21 giu 2005 18:57


Ares.... per me la superstizione è certamente una sciocchezza....
Però..... però...... però..... venerdi 17 alle 01 am. qualcuno ha tamponato la mia Mini parcheggiata.... :shock: :?
alle ore 17 in direzione Milano sulla A4 un sassolino mi ha rovinato il parabrezza anteriore.... :shock: :evil:

Io non credo alla s****a..... ma..... non è che col tuo sondaggio hai "sbendato" la dea che, adesso, ci vede benissimo???? :twisted: :twisted: :twisted:

naturalmente scherzo...... saluti!! :wink:
princess :P

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

Moderatore: capohog

cron