Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

baroni e valvassori (De Universitate)

da Paulyste il 12 feb 2009 13:35

Sarei interessato ad innescare un confronto. Cosa pensate del mondo universitario? Sono attendibili in senso politico queste inchieste?

http://www.corriere.it/cronache/09_febb ... aabc.shtml

da Fante il 12 feb 2009 16:42

Visto che nessuno si sbilancia, mi sbilancio io, ben sapendo di perdere l'equilibrio

I' penz, anche conoscendo diverse persone che lavorano e hanno lavorato nell'ambiente che ci sia sopratutto un serio problema di infrastrutture anche perchè esiste innegabilmente questo sistema parassita e parallelo all'università che succhia fondi ma vegeta.

In breve credo che molte ma non tutte università italiane diano una preparazione più che soddisfacente ma siano decisamente scadenti in termini di appetibilità per studenti e docenti stranieri che porterebbero un notevole valore in risorse umane

da giugium il 12 feb 2009 18:14

allora..l'università italiana fa schifo.

1) il modo di insegnamento è tale per cui dopo aver sostenuto un esame ti scordi il 95% di quello che hai imparato
2) i professori sono scelti in base a clientele e nepotismo
3) alcuni professori sono magari delle autorità massime nel loro campo, ma questo non vuol dire per forza che sono dei buoni professori

Pensa che so per certo che un prof (mi sembra di economia)dell'università di Bari non è laureato e fa una professione che nona vrebbe titolo di esercitare

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a