Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Veltroni vuol levarsi dai ...?

da Fante il 17 feb 2009 17:54

E DI Pietro ATTACCA: «noi l'unica opposizione»
Veltroni rimette il mandato
No dei vertici del Pd: «Resti»

Il segretario si prende altro tempo per decidere. Non escluse le dimissioni. Vertice nel pomeriggio

leggi

:shock:

Ma che è? Stanno già litigando? E su cosa?

...

Vuoi vedere che rimettono Prodi?

da capohog il 17 feb 2009 18:09

e Berlusca fà la ola, con avversari simili non ha nulla da preoccuparsi, si fanno male da soli.
Tristezza infinita :cry:

96 cubic inch of good vibs

da giugium il 17 feb 2009 18:10

Dimissioni respinte...evidentemente il Pd vuole continuare a farsi male da solo

da Fante il 17 feb 2009 18:16

Il sostituto c'era già. Non avevano mica pensato di mettere Vladimir Luxuria? Del resto avendo vinto l'Isola dei Famosi...

leggi

da berni il 17 feb 2009 18:27

niente luxuria,
il pd ha la parietti che scalda i motori...
leggi
http://politica.excite.it/news/14586/Al ... e-primarie

da capohog il 17 feb 2009 18:36

Dimisioni confermate notizia ANSA.
Di Pietro afferma di essere l'unica opposizione.
Povera Italia.... :cry:

96 cubic inch of good vibs

da berni il 17 feb 2009 18:47

però alla fine è anche logico...
è vero che alle elezioni passate il partito era appena nato e quindi, data la situazione e bla bla bla , la sconfitta ci stava e poteva essere riconfermata la sua leadership perchè doveva accompagnare la crescita del partito neonato.
a distanza di mesi però il partito più che crescere è in fase ancora involutiva, su molte cose ha avuto le idee poco chiare, ha avuto scandali locali dipendenti da presunti affarismi, perde moltissimi voti...
Ci stanno le sue dimissioni, no?

mettici pure che in tutti questi mesi nel partito in molti hanno passato il tempo a discutere chi è il migliore successore di walter...se manda tutti a quel paese un po' di ragione ce l'ha ( tatticismi a parte...).

ho diversi amici che addirittura militano nel pd, e tu posso garantire che un po' spersi lo sono. forse tutta questa bravura veltroni non l'ha avuta.

da Fante il 17 feb 2009 19:01

A me Veltroni ha deluso tantissimo. Ha cominciato da subito una campagna da volemose bene che ha fatto cascare molto presto le balle a tutti.
Unire la sinistra attuale non è possibile.
Conciliare Ferrero con Rutelli è impossibile. Conciliare entrambi con uno stato democratico e laico poi è anche più assurdo.

da nebbiolo75 il 17 feb 2009 19:36

berni ha scrittomettici pure che in tutti questi mesi nel partito in molti hanno passato il tempo a discutere chi è il migliore successore di walter...se manda tutti a quel paese un po' di ragione ce l'ha ( tatticismi a parte...).

Ecco, spero proprio se lo siano domandato bene chi può essere il successore. Sicuramente non qualcuno di quelli che se lo sono domandato. Sinceramente Veltroni ha deluso pure me, troppo buonista e 'colloso' perché mettere insieme tutta quella vasta tipologia di idee era impossibile come vincere le elezioni e governare.

Ci vuole una persona che faccia tirare un'aria nuova al centrosinistra, non serve uno che unisca la Bindi con Ferrero per poi non riuscire a fare una riforma perché ovviamente sono distanti anni luce. Io preferisco uno che porti avanti le proprie idee, se poi sono quelle in cui mi identifico bene, altrimenti voterò un altro, ma almeno c'è una certa coerenza e questo rischio va corso. Sono cresciuto in un contesto legato al centrosinistra, vuoi per la famiglia, vuoi per gli amici ecc... sentendo i pareri di molti affezionati e partecipanti alla vita politica, le idee sono le stesse, perché non c'è un leader che le raccolga? Inutile parlare di testamento biologico giusto per fare un esempio attuale, se poi nel tuo 'schieramento' (per modo di dire) ci sono persone che non lo voteranno mai....che cavolo di schieramento è? Infatti è allo sfascio più completo. Basta con questi accordi pre elettorali giusto per fare numero e mandare a casa Berlusconi, tanto ora non bastano più neanche quei numeri, perché obiettivamente va riconosciuto al nostro Premier che in questo momento la sua è una struttura solida e che se volessero fare delle riforme non hanno problemi.

Ma Veltroni pensava davvero di vincere in Sardegna? Illusi. Berlusconi giustamente una volta alla settimana faceva un saltino in Sardegna per dire 'io ci sono', del centrosinistra chi c'è stato?

Una figura nuova al posto di Veltroni? Che sia Soru? Almeno ci toglieremo dalle balle metà di mangiapane a tradimento teodem e minchiate varie. Lui è scomodo? forse non più di quei mangiapane a tradimento.

Altre persone?

Finocchiaro? Prima l'apprezzavo di più, ora non so, vedo che è pilotata nei discorsi che fa.

Enrico Letta? Troppo vecchia politica.

Fassino? Magari è un politico, ma leader proprio no.

C'è una buona generazione di giovani, fra cui il candidato a sindaco di Firenze che mi sembra un personaggio interessante, ma con questo se ne riparlerà fra anni.

Buon lavoro a Berlusconi! (ti piace vincere facile eh?) :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da nebbiolo75 il 17 feb 2009 19:38

ah dimenticavo...

nel centro sinistra c'è qualcuno abbronzato? Ora va tanto di moda...

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da berni il 17 feb 2009 19:49

nebiolo,
temo che un'analisi della questione centrosinistra in italia richieda l'apertura di un sito apposito

a me spaventa soprattutto lo scollamento tra la base e i vertici.
citi firenze: bene, domenica alle primarie ho letto che sono andati in tantissimi a votare uno che prendeva le distanze dalla politica ufficiale del pd e portava una dirazione nuova.

non entro nel merito, so poco di firenze,
ma rimane un piccolo segnale di speranza...

da berni il 17 feb 2009 19:54

nebbiolo75 ha scrittoah dimenticavo...

nel centro sinistra c'è qualcuno abbronzato? Ora va tanto di moda...

paghiamo a fante un ciclo di una lampada al giorno fino alle elezioni?

da maxbor il 17 feb 2009 20:48

Il Pd è partito con l'idea, secondo me la presunzione, di poter sottrarre voti al Pdl oltre a inglobare tutti i voti di sinistra, quindi diventare un partito vincente.
In pratica non ha conseguito nessuno dei due obiettivi. Per quanto riguarda il secondo, coinvolgendo coop, sindacati e cellule varie è riuscito sì a prendere voti a sinistra ma non tutti, di certo non lo zoccolo duro - di cui faccio parte - che si è solo ritrovato a non raggiungere il quorum ma non pensa minimamente a inglobarsi.
Mi sono chiesto come potrei ritrovarmi in un partito-minestrone come il Pd che vuole flirtare e accontentare tutti: credenti e non credenti, laici e cattolici, operai e imprenditori, ignoranti e uomini di cultura, tutti insieme e, magari, l'un contro l'altro armati. Non mi ci vedo proprio. Ne è venuto fuori un soggetto privo di identità.
Veltroni è stato il simbolo di queste contraddizioni oltre a essere un politico secondo me privo di particolare carisma.
Comico mi è sembrato, per dire altro, l'essersi "appropriato" della elezione di Obama ignorando quanto molto più limitate della nostra concezione politica europea siano le differenze politiche fra i due schieramenti americani. La verità è che Obama è quanto meno equidistante tra il Pd e Pdl italiani.
Vorrei che il Pd riuscisse a contrastare il Pdl ma la realtà è che Berlusconi, piaccia o meno, è gradito alla stragrande maggioranza degli italiani. Servirebbe, come diceva Montanelli, una bella vaccinazione ma evidentemente le prime legislature del Cavaliere non sono bastate allo scopo.
E' democraticamente giusto che gli italiani abbiano il governo che meritano.
Uomini per il Pd? L'unico "animale politico" del Pd è D'Alema ma ha tanti amici quanti sono gli avversari. Poi c'è Marazzo, prima che cada in qualche trappola e prima di perdere il residuo carisma televisivo. Non ne vedo altri.
Siete contenti della sconfitta di Soru?
Ballate, ballate, tanto siete sul Titanic.
Ultima modifica di maxbor il 18 feb 2009 18:50, modificato 1 volta in totale.

da Fante il 17 feb 2009 20:51

berni ha scrittopaghiamo a fante un ciclo di una lampada al giorno fino alle elezioni?

dovete anche provvedere a farmi allungare il batacchio, perchè il mio si vede che è da bianco :oops:

da adem il 17 feb 2009 21:03

maxbor ha scrittoPoi c'è Marazzo, prima che cada in qualche trappola e prima di perdere il residuo carisma televisivo.

:shock: :shock: :shock:

da maxbor il 17 feb 2009 21:14

adem ha scritto
maxbor ha scrittoPoi c'è Marazzo, prima che cada in qualche trappola e prima di perdere il residuo carisma televisivo.

:shock: :shock: :shock:

Quando conduceva "Mi manda Rai Tre" era conosciuto e stimato dagli italiani. L'essere stato personaggio televisivo lo ha certamente aiutato a diventare Presidente del Lazio.
Quanti punti di merito possa avere nel Pd lo ignoro, potrebbe però essere ancora un volto proponibile.
Se politicamente sta facendo bene o male lo sapete più voi di me. Io posso esprimermi solo su Vendola.

Cosa ti ha shockato?

da giugium il 17 feb 2009 21:24

Alla fine il centrosinistra è riuscito a far cadere pure il governo ombra :lol:

Sempre detto che il Pd era una boiata, aveva ragione Bossi quando disse "in politica due più due non fa sempre quattro", un'operazione del genere poteva farla il centrodestra con Forza Italia che è un partito di plastica e An che lo ha seguito per le ambizioni personali di Fini, ma la sinistra che ha sempre fatto del rapporto con la base la sua essenza non poteva portare a termine con successo quest'operazione..aggiungiamoci che Veltroni come leader faceva proprio ridere.

da adem il 17 feb 2009 22:14

Fatico a trovare un candidato decente, anche perchè le personalità che mi piacciono pare non raccolgano molti consensi nè tra i cittadini nè all'interno del partito (Cofferati e Soru, solo per fare due nomi), ma Marrazzo ha una caratura politica nulla, e la sua breve esperienza di governo lo testimonia. Pessima la sua gestione della sanità (reintroduzion dei ticket, annuncio di chiusura di due ospedali romani, poi ritrattato, peggioramento del già astronomico deficit lasciato da Storace) e del problema dei rifiuti (il Lazio è sulla strada della Campania).

Come dici tu, è stato eletto perchè ha avuto una discreta visibilità televisiva, ma questo non può e non deve bastare, sennò si fa solo il gioco di Berlusconi.

Da quel poco che leggo, Vendola è un'altra di quelle personalità politiche serie ma scomode che prima ancora del confronto con Berlusconi devono temere la fronda all'interno del loro partito, purtroppo.

da giugium il 17 feb 2009 23:05

nebbiolo75 ha scritto
Una figura nuova al posto di Veltroni? Che sia Soru? Almeno ci toglieremo dalle balle metà di mangiapane a tradimento teodem e minchiate varie. Lui è scomodo? forse non più di quei mangiapane a tradimento.

Altre persone?

Finocchiaro? Prima l'apprezzavo di più, ora non so, vedo che è pilotata nei discorsi che fa.

Enrico Letta? Troppo vecchia politica.

Fassino? Magari è un politico, ma leader proprio no.

C'è una buona generazione di giovani, fra cui il candidato a sindaco di Firenze che mi sembra un personaggio interessante, ma con questo se ne riparlerà fra anni.

Buon lavoro a Berlusconi! (ti piace vincere facile eh?) :-)

Soru? prenderebbe la metà dei voti di Veltroni
La Finocchiaro è brava, ma la scoppola presa in Sicilia l'ha defiitivamente fatta fuori
Letta? troppo professorino
Fassino? buono come segretario di partito ma non come capo di governo

L'unico può essere davvero Bersani

da Fante il 18 feb 2009 09:09

giugium ha scrittoL'unico può essere davvero Bersani

Gelo dopo l'addio di veltroni
L'accusa a Bersani: è anche colpa tua
La mossa del leader del Pd spiazza i rivali. D'Alema:
«Ci vuole senso di responsabilità da parte di tutti»

leggi

Bersani!?!? :shock:

Immagine

E' probabilmente uno degli uomini più stupidi della sinistra, una sorta di Bush con accento emiliano.
Però se lo voti hai 20 punti fidaty della Coop

30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a