balcone ha scrittoSi, si siamo in un regime terrificante, come si vive male in Italia, compagni uniamoci !
Amico, io non ho figli, non pago affitto e vivo con una compagna che ha un suo reddito. Non possiamo vivere nel lusso ma quanto meno in modo dignitoso. Mi ritengo pertanto molto fortunato.
Tanti miei colleghi di lavoro però, con carichi di famiglia, sono pieni di debiti perchè non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese e al primo problema devono ricorrere a prestiti bancari o con finanziarie. Per non dire di coloro che fanno - letteralmente - i salti mortali per mandare i figli fuori a studiare.
C'è tanta gente che ignora non solo il ristorante ma anche un semplice cinema o una pizzeria.
Fanno la spesa dagli hard discount e mi trovo a disagio a contestarne la qualità dei prodotti. Infatti non lo faccio.
Mantengono la stessa auto per anni e, quando questa si blocca definitivamente, ne prendono - a rate - un'altra usata.
E' questa non credo sia una realtà limitata al mio circondario.
Vai a fare dell'ironia con costoro!
Rispetto ai precedenti questo Governo ha battuto il record della mia categoria in fatto di mancato rinnovo del contratto di lavoro, tutt'ora non avvenuto. Quanto scioperiamo a Rete 4 e & fanno poi le interviste alla gente che dice "Ma che schifo!".
Probabilmente tu sei fra coloro che concordarono con Berlusconi quando disse che era colpa degli italiani se non riuscivano a raggiungere il suo stesso successo!
Tu sei uno che ce l'ha fatta oppure hai sposato un miliardario/miliardaria?
Auguri!