Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Oscar 2009

da maxbor il 22 feb 2009 18:59

Mancano poche ore alla premiazione, invito a fare un pronostico personale.

Premetto che due film che mi sono piaciuti moltissimo, BURN AFTER READING dei frattelli Cohen e REVOLUTIONARY ROAD, non hanno avuto nomination mentre due della cinquina in corsa quali migliori pellicole, MILK e FROST/NIXON, non li ho visti.
Detto questo, ecco le mie preferenze:

Miglior Film: THE MILLIONAIRE;

Migliore regia: DANNY BOYLE per THE MILLIONAIRE;

Miglior attore protagonista: BRAD PITT per IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON (bravo anche in Burn After Reading);

Migliore attrice protagonista: avrei premiato Kate Winslet per Revolutionary Road ma, poichè ha avuto la nomination per The Reader, gli devo preferire MARYL STREEP per IL DUBBIO (brava anche in Mamma Mia);

Miglior attore non protagonista: MICHAEL SHANNON per REVOLUTIONARY ROAD;

Migliore attrice non protagonista: VIOLA DAVIS per IL DUBBIO.

da balcone il 23 feb 2009 09:54

Ci sei andato vicino, hai preso film e regia.

Miglior attore: Sean Pean

Miglior attrice: Kate Winslet

Non protagonista uomo: Heat Ledger ( postumo ) come da copione

Non protagonista donna : Penelope Cruz ( ? )

da primus il 23 feb 2009 10:58

Trionfo di The Millionaire all'81/ma edizione degli Oscar: 8 statuette, tra cui miglior film e regia. Solo tre per Benjamin Button. Il premio per il miglior attore è andato a Sean Penn (Milk), quello di miglior attrice a Kate Winslet (The Reader), al suo primo Oscar. Primo riconoscimento dell'Academy anche per Penelope Cruz, miglior attrice non protagonista in Vicky, Cristina Barcelona. Premio postumo a Heath Ledger, per il ruolo di Joker nel Cavaliere Oscuro. (My movies).

Giusto non premiare Brad Pitt che recita solo per 1/3 del film, il resto è fuffa digitale.

Giusto che l'Italia non sia stata nemmeno citata; portare Gomorra a Los Angeles sarebbe stato da nascondersi dalla vergogna.

Sono un po contrario ai premi postumi.....

Bravo Sean Penn, uno dei miei attori preferiti.
Brava anche la K. Winslet, lo merita.
Sono contento che quella vaccata di Mamma Mia! non abbia vinto nemmeno l'oscar alle pulizie :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxbor il 23 feb 2009 15:49

balcone ha scrittoCi sei andato vicino, hai preso film e regia.

Miglior attore: Sean Pean

Miglior attrice: Kate Winslet

Non protagonista uomo: Heat Ledger ( postumo ) come da copione

Non protagonista donna : Penelope Cruz ( ? )

Ho espresso solo le mie preferenze altrimenti li avrei azzeccati quasi tutti.
Per come funziona l'Academy era prevedibile che Sean Penn dopo le tante nomination bruciate per "Into the Wild" sarebbe stato in qualche modo ricompensato.
Ugualmente prevedibile era che i Cohen dopo i trionfi del'anno scorso sarebbero stati lasciati un po' a riposo.
La Winslet, chiedo il parere di chi abbia visto entrambi i film, avrebbe sì meritato l' Oscar ma per Revolutionary Road. Non si poteva però pretendere che lo dessero a un personaggio "abortista".
Il premio a Penelope Cruz non sta né in cielo né in terra. Certo la Davis ha fatto poco più di una comparsa ne "Il dubbio". Avrebbe stravinto un eventuale Oscar per i camei.

da balcone il 23 feb 2009 16:04

Mah, personalmente Penelope Cruz non mi piace, fugurarsi darle un oscar, ma il film non l'ho visto.
La Winslet è effettivamente sublime in The Reader e comunque tieni conto che anche questo è un film che ha suscitato diverse polemiche per il presunto revisionismo storico sulla II° guerra mondiale.

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a